La visione futuristica di BlackBerry OS 10 installato su un PC portatile

Sin dalla sua prima presentazione ufficiale il sistema operativo BlackBerry® 10 ha riscritto le sue enormi potenzialità sul mobile computing e quindi dell’evoluzione delle tecnologie di elaborazione o accesso ai dati prive di vincoli sulla posizione fisica dell’utente o delle apparecchiature coinvolte. BlackBerry® è questo ma sono ancora in pochi ad apprezzare queste sue enormi potenzialità, nel mercato ormai la fanno da padrona le grandi #Big e l’azienda canadese riesce ad aggiudicarsi una minima percentuale di mercato purtroppo.

La visione futuristica di BlackBerry OS 10 installato su un PC portatile

Chi però è riuscito a vedere oltre i “blandi” stereotipi di mercato ha volute e pensato bene di “installare” sul proprio PC portatile il sistema operativo BlackBerry® 10. Naturalmente si tratta di una visione “futuristica” quella d’installare sul proprio PC l’OS10, ma a mio giudizio per chi apprezza BlackBerry® per quello che realmente è, non per legame verso un brand o per altro, vede in questo concept design la possibilità di avere tutto quel che più si desidera anche su una macchina come un PC, un pò come per i Chromebook per capirci.

La visione futuristica di BlackBerry OS 10 installato su un PC portatile

Il mercato ha visto la comparsa dei Transformer Book, da circa un’anno, e quindi non sarebbe male neanche vedere un PC oppure un PlayBook® o come meglio vogliamo chiamarlo con sempre su installato l’OS10. Di per se già gli smartphone BlackBerry® 10 hanno dimostrato com’è possibile riscrivere il mobile computing e allora perché non poter guardare oltre?

Non trovate anche voi? Diteci cosa ne pensate.

Articoli Simili