La rivista Indiana Digit proclama BlackBerry come il miglior sistema operativo mobile

La volontà del CEO BlackBerry, John Chen, di focalizzare l’attenzione dell’azienda canadese sui nuovi mercati emergenti ha prodotto sicuramente innumerevoli benefici, a prova di ciò c’è il grande successo riscosso dal BlackBerry Z3, il dispositivo full touch screen da 5 pollici a basso costo, voluto e commercializzato in tutti i mercati in rapido sviluppo. Proprio in uno di questi paesi, Digit una delle più importate riviste di tecnologia di tutta l’India, ha nominato il BlackBerry OS 10.2 il miglior OS mobile tra tutti gli attuali sistemi operativi disponibili.

La rivista Indiana Digit proclama BlackBerry come il miglior sistema operativo mobile

Gli “addetti ai lavori” della rivista Digit hanno svariati test sulle prestazioni del BlackBerry OS 10.2, Android 4.4, iOS 7.1.2 e Windows Phone 8.1, i risultati hanno visto il BlackBerry OS 10.2 vincere la prova generale con un punteggio di 56.91,  il più alto tra tutti i principali sistemi operativi disponibili oggi sul mercato. Lo stesso è stato anche giudicato il miglior sistema operativo per e-mail, gestione dei contatti, chiamare, fotografia, navigazione web e video.

Ma leggiamo il comunicato stampa ufficiale rilasciato direttamente da BlackBerry:

BlackBerry Limited, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, ha annunciato oggi che il sistema operativo BlackBerry 10.2 operativo è stato nominato “Il miglior sistema operativo mobile del mondo” da Digit, la più grande rivista di tecnologia venduta in India.

Gli “addetti ai lavori” della rivista Digit hanno svariati test sulle prestazioni del BlackBerry OS 10.2Android 4.4iOS 7.1.2 e Windows Phone 8.1, i risultati hanno visto il BlackBerry OS 10.2 vincere la prova generale con un punteggio di 56.91,  il più alto tra tutti i principali sistemi operativi disponibili oggi sul mercato. Lo stesso è stato anche giudicato il miglior sistema operativo per e-mailgestione dei contattichiamarefotografianavigazione web e video.

“Questo è stato di gran lunga la prova più completa che abbiamo mai eseguito, il Digit Test Centre spende più di 400 ore-uomo, controllando meticolosamente oltre un migliaio di parametri individuali per ogni sistema operativo, al fine di arrivare ad una risposta vera ed imparziale, “Qual è miglior sistema operativo mobile del mondo? “Vincendo cinque dei dieci aspetti che abbiamo testato, BlackBerry OS 10.2 è stato proclamato il vincitore del titolo”, ha detto Robert Sovereign-Smith, Executive Editor per Digit.

Il test di confronto di un mese si è basata su varie funzionalità del sistema operativo, tra cui la navigazione, e-mail, messaggistica, impostazioni e personalizzazione, gestione contatti e chiamate, fotografia,  notifiche, le capacità della schermata di blocco, la ricerca e la ripresa video.

“Siamo estremamente entusiasti con i risultati del test, in quanto è una dimostrazione del nostro impegno a fornire la migliore esperienza per i nostri consumatori, senza compromessi”, ha dichiarato Sunil Lalvani, Managing Director di BlackBerry in India. BlackBerry OS 10.2 è costruita su una solida base, fornendo ai consumatori una serie di caratteristiche innovative come la potente BlackBerry Hub, per aiutare ad essere il più produttivo possibile al lavoro e on-the-go.”

Articoli Simili