La piattaforma QNX si aggiudica il premio Tech AUTO

La piattaforma QNX è progettata come sistema microkernel, la cui idea base è quella di costruire il sistema operativo come un insieme di piccole parti che offrono uno specifico servizio: queste parti sono denominate “server” e prendono anche il posto dei “device driver” dei sistemi operativi tradizionali. Nel 2004, QNX Software Systems fu venduta alla Harman International Industries ed ampiamente utilizzata nell’industria automobilistica per sistemi telematici. Il 9 aprile del 2010 QNX Software Systems fu acquistata dall’allora Research In Motion che ha utilizzato il suo software per alimentare il BlackBerry PlayBook, la piattaforma BlackBerry 10 e l’IoT.

La piattaforma QNX si aggiudica il premio Tech AUTO

Un’altro importante traguardo raggiunto dalla piattaforma QNX è stato festeggiato qualche giorno fa quando Auto Connected Car News ha sancito la vittoria di QNX nella categoria Best Backhaul Software or Development Platform for Automakers. QNX è stato nominato il vincitore catturando la stragrande maggioranza dei voti.

Sul loro vittoria, un portavoce di QNX Software Systems ha dichiarato:

Grazie a Auto Connected Car News e tutte le aziende e le persone che hanno votato per noi nelle Tech CARS Awards. Siamo orgogliosi di offrire piattaforme di sviluppo automobilistiche flessibili che permettono di offrire esperienze uniche e di marca. Lavorare con case automobilistiche all’avanguardia e fornitori Tier 1 spinge a continuare ad alzare il nostro gioco a piattaforme avanzate per l’infotainment, quadri di bordo digitali, sistemi di assistenza alla guida avanzati (ADAS) e l’acustica tra cui, ovviamente, la recentemente annunciata Piattaforma QNX per ADAS e QNX Acustica Management Platform. Vorremmo inoltre congratularci con i nostri compagni vincitori, Ford e Harman. Ford ha vinto per il software complesso Best Car Infotainment dalla casa automobilistica per il loro sistema di connettività SYNC 3 alimentato da QNX.

Articoli Simili