La nuova interfaccia Active Frame del BlackBerry OS 10.3

A circa un mese dalla presentazione ufficiale del BlackBerry Passport, in un evento che si terrà a Londra indicativamente per metà settembre, ecco comparire in rete una nuova ed interessante foto che vede immortalata la nuova interfaccia Active Frame presente di default nel nuovo sistema operativo BlackBerry 10.3. Nel corso dei mesi le indiscrezioni circa l’OS 10.3 sono andate man mano aumentando, come facilmente si poteva prevedere, molte conferme sono avvenute mediante l’installazione, sui propri terminali, delle prime versioni beta dell’OS 10.3 altre, come in questo caso, grazie alla condivisione in rete, da parte dei fortunati utenti già possessori del BlackBerry Passport o in possesso comunque di una pre-release (non beta) dello stesso OS 10.3.

La nuova interfaccia Active Frame del BlackBerry OS 10.3

L’Active Frame è quell’immagine che viene visualizzata una volta minimizzate le applicazioni in esecuzione sul dispositivo, nell’attuale versione del sistema operativo 10.2 e precedenti, quest’immagine è semi-trasparente ma a quanto mostrato dalla foto l’Active Frame così come lo conosciamo sarà rimpiazzato. Le modifiche riguardano principalmente il colore dei frame, bianco per i dispositivi dotati di display LCD e nero per gli altri dispositivi dotati di una schermo OLED. Modifiche che vanno a confermare l’attenzione da parte di BlackBerry circa la riduzione al massimo per quanto riguarda il consumo di batteria, aiutando così i dispositivi a preservarne la carica.

L’altra novità, analizzando la foto, riguarda l’icona in miniatura dell’applicazione al fianco del nome stesso, un pò come accadeva sul BlackBerry PlayBook per intenderci.

Tutte queste indiscrezioni fanno aumentare sempre di più la curiosità riposta nei confronti dei due nuovi terminali, #Passport e #Classic, ma anche dell’aggiornamento 10.3 per tutti gli attuali dispositivi BlackBerry 10.

Articoli Simili