La Maserati Quattroporte GTS equipaggiata con BlackBerry QNX

Anche la casa del Tridente è presente al CES 2015, attualmente a livello mondiale una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo e allestita dalla Consumer Electronics Association (CEA) nella città di Las Vegas, che ha aperto ieri le porte al suo pubblico. Per l’occasione BlackBerry ha svelato la nuova Maserati Quattroporte GTS equipaggiata con il suo sistema QNX e che prevede tutte le ultime tecnologie possibili in fatto di infotainment in ambito automotive.

La Maserati Quattroporte GTS equipaggiata con BlackBerry QNX

Sulla Maserati Quattroporte GTS sono state installate una serie di soluzioni QNX altamente tecnologiche, dai sensori alle telecamere, strumenti di navigazione, servizi basati su cloud, interfacce vocali, software di acustica etc.

Andrew Poliak, direttore per lo sviluppo del business presso QNX Software Systems afferma come:

Dai sensori di visione per gli smartphone, l’autovettura sta vivendo un massiccio afflusso di nuove tecnologie, ed i costruttori devono metterli insieme in maniera semplice, utile e che non distrae. Con la sua gamma completa di soluzioni collaudate, QNX è l’ideale per aiutare i costruttori automobilistici ed i loro fornitori di primo livello per raggiungere questo obiettivo, dando loro la possibilità di creare esperienze che esaltino i valori del loro marchio.

[tube]NQu-tAlUjeE[/tube]

Articoli Simili