John Chen conferma il continuo sviluppo del sistema BlackBerry 10 per il 2016

Il CEO di BlackBerry, John Chen, dopo le varie dichiarazioni rilasciate durante il #CES2016, la fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Electronics Association (CEA) nella città di Las Vegas e attualmente a livello mondiale una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo, torna a parlare, attraverso un intervento pubblicato sul blog ufficiale, rilasciando una dichiarazione che davvero in pochi si sarebbe aspettati.

John Chen conferma il continuo sviluppo del sistema BlackBerry 10 per il 2016

Dopo aver annunciato che per il 2016 BlackBerry sta lavorando per sviluppare un altro smartphone basato su sistema operativo Android, presumibilmente il BlackBerry Vienna, il CEO ha voluto ribadire la posizione della società canadese per quanto riguarda il sistema operativo proprietario BlackBerry 10.

Lo sviluppo di BlackBerry 10 continua, e non si fermerà con il rilascio della versione 10.3.3, atteso per marzo, ma nuovi aggiornamenti sono previsti durante il corso del 2016 con la nuova versione 10.3.4.

Sappiamo perfettamente quanti clienti richiedono la sicurezza e la produttività che solo BlackBerry 10 può dare. I nostri clienti e le nostre aziende, che attualmente usano BlackBerry 10 come il Passport, il Classic e gli altri modelli, possono guardare con serenità al futuro in quanto saranno previsti importanti aggiornamenti in tema di sicurezza e privacy nel corso del 2016. Già la prossima versione 10.3.3 porterà la certificazione NIAP, un ulteriore livello di sicurezza per i nostri clienti governativi. E stiamo tuttora progettando la 10.3.4, attesa per la fine del 2016, che migliorerà ancora di più la sicurezza.

Continueremo a investire e sviluppare la piattaforma BlackBerry 10, come del resto lanceremo un nuovo smartphone Android nel corso del 2016. Mostreremo i dettagli quando saremo pronti per comunicarvelo.

Siete tutti invitati ad ampliare la discussione, e quindi a farci sapere cosa ne pensate, all’interno della discussione dedicata presente nel nostro forum.

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 |

1 commento

  1. Fantoni Manuel
    12 gennaio 2016 alle 23:59 Rispondi

    Penso, da profano, che BlackBerry non possa pensionare BB 10. Al più può darlo in licenza a Samsung, unitamente all’hardware, ma non può fare “ciao ciao con la manina” a migliaia di clienti aziendali che, forse ieri, hanno acquistato BES e 1500 terminali fra Classic e Leap. BB10 non é Android né, i clienti BlackBerry, sono i clienti Android. Lo vedo nel mio piccolo: nel lavoro quotidiano, non amo troppo le novità e gli aggiornamenti ogni 3×2…. voglio un terminale affidabile, tranquillo, “headless” che mi gestisca PEC e mail senza problemi, che gestisca la connessione e la sincronizzazione CardDav e CaldDav senza problemi, che non mandi a giro i dati miei e quelli (riservatissimi) dei miei clienti e che mi consenta qualche foto in qualità decente. BB Leap ha tutto quello che cerco. Che a farlo sia BlackBerry o Samsung o Pincopallo, non mi interessa: basta che dietro ci sia BlackBerry. Se, poi, Mr. Chen, bontà Sua, mi dà anche un client Facebook e Telegram e Webdav, nativi di buona qualità, io sono più che contento. Le altre App (3 in croce) le prendo da Android. Buona vita! – Via BHack 10

Lascia un commento

Articoli Simili