Italy Expert Center, i centri assistenza BlackBerry per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 2.0

L’applicazione tutta italiana “Italy Expert Center” nasce con lo scopo di fornire agli utenti BlackBerry dotati di smartphone BlackBerry 10 uno strumento utile attraverso il quale poter trovare tutte le informazioni disponibili sui centri di assistenza ufficiali localizzati in Italia, compresi tutti i contatti (telefono, email, sito internet, indirizzo) per poter ricevere prontamente assistenza in caso di problemi di natura hardware o software per il proprio terminale.

Italy Expert Center, i centri assistenza BlackBerry a portata di BlackBerry 10

La lista degli Expert Center viene raggruppata per regione e l’utente può:

  • attivare una chiamata telefonica al numero dell’Expert Center
  • attivare l’applicazione BlackBerry Maps per avviare il navigatore
  • inviare un’email all’indirizzo dell’Expert Center
  • condividere le informazioni principali
  • segnalare eventuali informazioni inesatte

Italy Expert Center, i centri assistenza BlackBerry a portata di BlackBerry 10

L’attuale versione 2.0 dell’applicazione include:

  • L’aggiornamento dell’archivio dei centri ufficiali di assistenza
  • L’aggiunta dell’ordinamento dinamico della lista
  • Il pieno supporto a BlackBerry OS 10.3.1 e 10.3.2
  • L’aggiornamento del link ufficiale del sito BlackBerry dove trovare i centri assistenza
  • L’aggiornamento dell’icona dell’applicazione adeguandola al nuovo OS
  • L’aggiornamento della Privacy Policy
  • L’aggiunta del menu contestuale nella lista dei centri assistenza
  • Il miglioramento e l’ottimizzazione della grafica e delle prestazioni

Tutte le funzionalità dell’applicazione, ad esclusione della navigazione GPS e della mappa, possono essere utilizzate anche in modalità completamente off-line. La lista degli Expert Center ufficiali è consultabile anche online al seguente indirizzo: http://global.blackberry.com/en/support/support-store-locations.html

Se anche voi siete incuriositi da questo programma vi segnaliamo il link per il download diretto all’interno del BlackBerry World, una volta iniziato ad utilizzare tornate e fateci sapere cosa ne pensate.

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 #Priv | BBM: 2B649392 #Z30 | BBM: 2ABFED18 #Z10 LE

2 Commenti

  1. Carlabzf
    8 settembre 2015 alle 10:02 Rispondi

    35 paesi…quello dove abito io, uno fra i piu’ ricchi paesi del mondo; non c’è. Ora comprendo perché il provider di telefonia nazionale non vende piu’ blackberry.

    Ancora una volta sono costretta a considerare gli aspetti devastanti della politica di distribuzione degli smartphone della Mela.

    Quando ho avuto infiniti ed innumerevoli problemi con lo Z30…dopo vari invii ad un’assistenza, certamente volenterosa ma casereccia…dopo due sostituzioni con apparecchi rigenerati e due nuovi…ho ottenuto che il mio provider assecondasse il mio desiderio di avere ancora un Blackberry.

    Il passport è indubbiamente un’ottimo telefono…ma il Bold 9900…Resta l’imbattuto vincitore nella classifica dei MORAtelefonini.

    Potrei gia’ ottenere gratis il silver…ma sono qui alla sbarra delle innumerevoli incongruenze del CEO di BB.

    Attendo l’ultimo Update del sistema operativo da mesi…e nel frattempo americani canadesi ed asiatici lo hanno ottenuto, di piu’ sono usciti altri smartphone fra una dichiarazione di dismissione del reparto Hand Eld, e quelle di produrre Meno smartphone, o prodotti dedicati ad una clientela esclusiva…forse in bundle con i servizi BIS/ BES….

    Niente mi conforta più…niente mi stupisce piu’… assisto impotente all’evento finale che trasformera’ BB nell’ibrido aghiacciante che mostrano i rendering dei rumors…

    Un CEO indeclinabile, dal comportamento del tutto IRRISPETTOSO, nei confronti dei clienti…

    Vorrei essere senza parole…invece avrei tante da vomitare in faccia a chi intascando cifre da capogiro fa’ male, malissimo il suo lavoro.
    – Via BHack 10

    1. BennyZ
      15 settembre 2015 alle 1:49 Rispondi

      Quoto in pieno la tua riflessione… e non ti nego che, alla luce del Venice, la voglia preponderante di abbandonare la piattaforma è tanta ed è anche estremamente pressante. Sino a che rimarrà con BB10 lo terrò, adesso un modesto Q10, dopo aver posseduto e ri-posseduto tutti i modelli con BB10, escludendo la boiata silver. – Via BHack 10

Lascia un commento

Articoli Simili