Interessanti novità in arrivo con il prossimo aggiornamento di BlackBerry Messenger

Qualcosa bolle in pentola, e non ci si riferisce ad ulteriori novità circa nuovi smartphone o nuove e sbalorditive funzionalità del sistema operativo BlackBerry, questa volta l’interesse è focalizzato sul cuore pulsante della messaggistica istantanea dell’azienda canadese, BlackBerry Messenger. Qualche settimana fa abbiamo avuto modo di leggere le parole del CEO BlackBerry, John Chen, circa il completamento del piano di ristrutturazione, tra i vari obbiettivi fissati c’era quello di voler generare il massimo del profitto dagli attuali e futuri servizi gestiti dall’azienda di Waterloo. Uno fra tutti e sicuramente il servizio di messaggistica #BBM, diventato da poco un servizio multi-piattaforma.

Le funzionalità messe a disposizione degli utenti sono molte, basti pensare a BBM Voice, BBM Video, Canali e, più di recente l’introduzione di adesivi ed alcuni sfondi colorati. Ma non ci si fermerà qui, infatti nel prossimo aggiornamento dell’applicazione saranno introdotte:

  • Valutazioni chiamate: gli utenti saranno invitati a votare la telefonata fatta con il BBM subito dopo aver riagganciato, questo permetterà a BlackBerry di mantenere una qualità notevole di questo servizio, grazie ai feedback di ritorno.
  • Promozione BBM Shop: come per il BlackBerry World, anche il BBM Shop offrirà promozioni su adesivi e wallpaper.
  • Contenuti sponsorizzati: introduzione di contenuti sponsorizzati con in più l’opportunità per bloccarli.

Sarà certamente l’ultimo punto a suscitare maggior interesse, aiuterà secondo voi l’azienda canadese ad ottenere un sostanziale ritorno economico?

Articoli Simili