Indiscrezioni circa una versione lite del OS10 per il BlackBerry PlayBook

Dal momento della sua prima disponibilità dell’aggiornamento non ufficiale per BlackBerry Z10 in versione beta 10.3.0.140 si è innescata come una sorta di reazione a catena e vediamo trapelare in rete numerose novità che, come in questa circostanza, vedono addirittura coinvolto il tablet da 7 pollici dell’azienda canadese, esattamente il BlackBerry PlayBook®. Queste prime indiscrezioni vedono presto disponibile al download una versione “alleggerita” e personalizzata del ben riuscito sistema operativo OS10 nientepopodimeno che per il BlackBerry PlayBook®.

Indiscrezioni circa una versione lite del OS10 per il BlackBerry PlayBook

Queste indiscrezioni nascono dal fatto che BlackBerry ha annunciato e presentato il BlackBerry Z3 corredato da 1,5 GB di RAM, il tablet essendo dotato di 1 GB di RAM potrebbe tranquillamente ospitare il sistema operativo OS10 escludendo un paio di cose come il supporto telefonico e altre cosette non utilizzabili sul tablet perché sprovvisto. I benefici di questa disponibilità per il PlayBook® sono tantissime, basti pensare alla nuova versione di emulatore Android 4.2.2 capace di un supporto molto più importante e profondo con le stesse applicazioni portando così a dare nuova “linfa vitale” a tutti gli attuali possessori che, per motivi di inutilizzo o altro, avevano già riposto nel cassetto il tablet da 7 pollici di casa BlackBerry®.

Sembrano dunque smentite le voci che il BlackBerry PlayBook non avrà il sistema operativo BlackBerry os10 ora bisogna solo attendere possibili conferme o anche smentite, ma secondo voi quanto questa notizia potrà risollevare la considerazione che avete nei confronti del PlayBook®? A voi la parola…

Articoli Simili