In un concept viene reinventata l’interfaccia grafica dello Hub in BlackBerry 10.3

Il sistema operativo BlackBerry 10.3 è diventato certezza quando online, circa un mese fa, è comparsa una versione beta, quindi non ufficiale, del sistema operativo 10.3.0.140 per BlackBerry Z10. Questa versione, ancora nelle prime fasi di sviluppo, già ci ha permesso di apprezzare gran parte delle novità che questo update apporterà sui terminali BlackBerry 10, novità che ad ora riguardano principalmente l’interfaccia grafica e l’usabilità generale degli smartphone.

In un concept viene reinventata l'interfaccia grafica dello Hub in BlackBerry 10.3

Viste queste novità annunciate, i più affezionati al brand hanno voluto reinventare, personalizzare ed esporre il proprio concetto di BlackBerry OS 10.3 reinventando completamente l’interfaccia grafica e strutturale del BlackBerry® Hub, ovvero lo strumento che aumenta la facilità di accesso in un unico luogo e a tutto quello che è per noi più importante. Si può dare uno sguardo al BlackBerry® Hub da una qualsiasi applicazione utilizzando un semplice gesto per entrare e uscire facilmente dai messaggi e dalle conversazioni.

In un concept viene reinventata l'interfaccia grafica dello Hub in BlackBerry 10

I colori prendono sfumature di grigio graduale da sinistra a destra, ora anche le singole icone riprendono il colore impostato per ogni singolo account sincronizzato sul dispositivo, ritorna inoltre la già ben conosciuta icona di notifica nel momento in cui è presente un nuovo messaggio non letto oltre alla barra iconografica in basso completamente rivista.

In un concept viene reinventata l'interfaccia grafica dello Hub in BlackBerry 10.3 In un concept viene reinventata l'interfaccia grafica dello Hub in BlackBerry 10.3 In un concept viene reinventata l'interfaccia grafica dello Hub in BlackBerry 10.3

Rivista anche la selezione multipla, meno passaggi e più intuitiva rispetto all’attuale OS 10.2 e che un po ricorda la modalità di selezione utilizzata fino al “vecchio” OS 7.1; mantieni premuto e seleziona tutti gli elementi.

In un concept viene reinventata l'interfaccia grafica dello Hub in BlackBerry 10.3 In un concept viene reinventata l'interfaccia grafica dello Hub in BlackBerry 10.3 In un concept viene reinventata l'interfaccia grafica dello Hub in BlackBerry 10.3

Rivista e migliorata anche la funzione cerca all’interno del BlackBerry® Hub, più veloce e ben integrata all’interno della barra dei comandi in basso.

Sarebbe davvero molto interessante poter portare questo nuovo “concetto” all’interno del nuovo sistema operativo BlackBerry 10.3, le immagini sono molto ben curate e fanno davvero apprezzare queste “nuove” e possibili funzionalità. Secondo voi si avvicina molto alla propria idea di usabilità degli smartphone BlackBerry 10? Fateci sapere cosa ne pensate.

Articoli Simili