In Indonesia BBM Money viene abilitato per i pagamenti online e nei negozi

BBM Money inizialmente permetteva agli utenti BlackBerry, tramite un qualsiasi conto bancario Indonesiano, di inviare denaro ai propri contatti #BBM, ricaricare le proprie prepagate, inviare denaro alle imprese per pagare il conto e incassare presso gli sportelli automatici PermataBank o ad uno qualsiasi conto bancario. Da una settimana circa però, il un servizio peer-to-peer per il trasferimento di denaro, è stato abilitato per effettuare pagamenti di beni e servizi online e nei negozi fisici.

In Indonesia BBM Money viene abilitato per i pagamenti online e nei negozi

La scorsa settimana infatti BlackBerry ha tenuto un evento per aggiornare i media e le comunità Android, BlackBerry e iOS sulle ultime novità del BBM Money.

Ricordiamo nuovamente che per il momento BBM Money è un’esclusiva degli utenti Indonesiani ma Matthew Talbot, Vice Presidente Senior – Emerging Solutions di BlackBerry ha dichiarato come:

La risposta è che i servizi di pagamento non sono semplici da replicare da un mercato all’altro data la complessità delle normative locali e dei sistemi bancari. Tuttavia stiamo attivamente cercando altri mercati con caratteristiche simili a quelle trovate in Indonesia, dove avrebbe senso per noi investire in servizi analoghi al BBM Money. Vi assicuro che vi terremo aggiornati su tutte le notizie in questo senso.

Potrebbe trattarsi questo di un nuovo servizio che il brand canadese diffonderà per incrementare ancora di più il proprio portfolio? E sopratutto voi lo utilizzereste se disponibile anche nel nostro paese?

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 #Priv | BBM: 2B649392 #Z30 | BBM: 2ABFED18 #Z10 LE

1 commento

  1. Lucanitro
    6 luglio 2015 alle 19:34 Rispondi

    Assolutamente no, in italia non arriverà forse mai perché la diffusione di bbm é molto scarsa e forse sempre sarà così. Alla gente non interessa se bbm é meglio di whatsapp, ma se ce l’hanno tutti o no. Poi ormai whatsapp é diventato uno status symbol e almeno di cose diverse sarà sempre così – Via BHack 10

Lascia un commento

Articoli Simili