Importanti novità sul fronte BlackBerry Messenger con Stickers e BBM Shop

Importanti novità sul fronte BlackBerry® Messenger, a nostro giudizio (e non perchè siamo di parte) la miglio piattaforma di messaggistica istantanea BlackBerry®, che da diversi mesi è stata resa anche multi-piattaforma (come ampiamente descritto in questo precedente articolo). Le novità riguardanti #BBM sono due, correlate tra loro e riguardano l’introduzione di “Stickers” o adesivi disponibili dalla nuova versione e scaricabili, in pacchetti integrativi attraverso il BBM Shop.

Ma cerchiamo di essere più chiari, nella giornata di ieri è la stessa BlackBerry® che, mediante il proprio blog ufficiale e una email inviata dal proprio servizio #BetaZone, fa sapere di questa imminente novità che riguarderà tutti gli utilizzatori #BBM, più nel dettaglio:

Siamo entusiasti di annunciare che ci sono grandi novità sul mondo di #BBM. Questa volta , ci siamo concentrati per rendere le proprie chiacchierate su #BBM ancora più divertenti con l’aggiunta di #Stickers disponibili nel nuovo BBM Shop!

A differenza delle emoticon, gli #Stickers sono più simpatici, immagini più belle che è possibile aggiungere in chat. Gli #Stickers vengono scaricati in pacchetti disponibili nel nuovo BBM Shop. Si tratta di un ottimo modo per condividere i propri stati d’animo e aggiungere personalità alle tue chat.

Come funzionano gli #Stickers in #BBM?

  • Si scaricando i pacchetti di Sticker
  • Invio e ricezione di adesivi in una chat
    • Solo a quelli che hanno i #BBM Stickers caricati sul proprio dispositivo.
  • Fare clic su un adesivo per ingrandirlo in chat

Che c’è da sapere sugli #Stickers?

  • Dopo l’aggiornamento, #BBM passerà attraverso la configurazione e tutte le chat aperte saranno cancellate
  • Utenti BlackBerry® 10: dopo l’aggiornamento #BBM passerà attraverso la configurazione e tutte le impostazioni #BBM verranno resettare (incluse le impostazioni di notifica ).

A macchia d’olio quest’aggiornamento si va propagando verso tutti gli utenti attualmente iscritti al servizio #BetaZone, quindi si dovrebbe ricevere una email che invita a controllare la presenza di aggiornamenti all’interno dell’applicazione BlackBerry Beta Zone per utenti con dispositivi BlackBerry® 10, gli utenti BBOS invece dovranno recarsi all’interno della BlackBerry BetaZone e richiedere l’invio, sul proprio terminale, del link per il download del su-descritto aggiornamento.

Avete già aggiornato #BBM, se si cosa ne pensate delle novità introdotte?

Articoli Simili