Immagini del Google Play in funzione sul BlackBerry 10

Si tratta delle ultime novità che trapelano dal web, ovvero le immagini del Google Play installato e in funzione sul BlackBerry Z10. Non conoscendo l’origine di questi scatti dunque è difficile anche dire se si tratta di foto autentiche oppure di foto modificate abilmente da qualche burlone, possiamo però utilizzare queste immagini come punto di riflessione e, nel caso si tratti di foto autentiche, tutti i pro e i contro dall’avere installato sul proprio BlackBerry® 10 lo store Google Play.

Immagini del Google Play in funzione sul BlackBerry 10

In molti sappiamo già come sia possibile installare sui BlackBerry® 10 applicazioni Android® convertite appositamente per i device BlackBerry® 10 e BlackBerry® PlayBook (tramite sideload), sappiamo anche dell’innumerevole presenza di applicazioni Android® convertite e attualmente disponibili al download all’interno del BlackBerry World, quindi fino a che punto è opportuno/necessario avere installato sul proprio device il Google Play?

Immagini del Google Play in funzione sul BlackBerry 10

A questo punto con il Google Play sarebbe superfluo avere il BlackBerry World visto l’incredibile quantità di applicazioni Android® attualmente disponibili, non avrebbe neanche più senso continuare a sviluppare applicazioni per BlackBerry®, sistema operativo proprietario e applicazioni di “quarte parti”?

Immagini del Google Play in funzione sul BlackBerry 10

Obbiettivamente avere la possibilità di installare applicazioni Android® per cercare di riconquistare nuove utenze è stata una mossa azzeccata, così sembra però che ci si allontani sull’idea di creare/realizzare un ecosistema (alimentato dai tantissimi nuovi sviluppatori BlackBerry®) sufficiente da soddisfare l’utenza.

Immagini del Google Play in funzione sul BlackBerry 10

Dunque se tutto ciò fosse vero quando sarà disponibile il Google Play sui BlackBerry® 10? I prossimi aggiornamenti 10.2.1 ci riserveranno quest’incredibile novità? Proprio in circostanze come queste è bello sentire e conoscere l’idea di tutti voi che ci seguite quindi non esitate a farci leggere tutti le vostre considerazioni in merito all’argomento trattato.

Articoli Simili