Il programma Built for BlackBerry chiudera’ il prossimo 29 Febbraio

Durante il BlackBerry Jam Tour, caratterizzato da una serie di eventi dedicati agli sviluppatori , BlackBerry fornì importanti aggiornamenti alla comunità devs inclusa una lista delle migliori app Built for BlackBerry su BlackBerry World. Questo programma aveva lo scopo di aumentare la visibilità e il successo commerciale, incluse negli highlights su BlackBerry World, delle app riportanti il badge Built for BlackBerry.

Il programma Built for BlackBerry chiudera’ il prossimo 29 Febbraio

Attraverso rigidi criteri di approvazione qualitativi, il programma Built for BlackBerry permetteva di certificare la propria applicazione e guadagnare appunto priorità nelle liste di applicazioni proposte e consigliate.

Nel tardo pomeriggio di ieri, in una email inviata a tutti gli aderenti al programma, la società di Waterloo ha avvisato tutti gli sviluppatori che il servizio chiuderà a partire dal prossimo 29 Febbraio 2016.

Nella email leggiamo:

Caro Sviluppatore,

Con l’attenzione posta verso i clienti Enterprise, stiamo evolvendo la nostra strategia e ci stiamo concentrando sulle applicazioni aziendali sicure sfruttando il BlackBerry Enterprise Server e Good Powered by BlackBerry. Di conseguenza, stiamo ponendo fine al programma Built for BlackBerry. Ecco cosa significa: A partire da oggi, 19 gennaio 2016, le nuove sottoscrizioni al programma Built for BlackBerry non saranno più accettate, mentre le applicazioni esistenti manterranno l’attuale status sino al 29 Febbraio. Le tue applicazioni non andando da nessuna parte, le applicazioni esistenti non scompariranno. Tutto ciò che accadrà è che la designazione Built for BlackBerry scomparirà. Nel frattempo è possibile continuare a presentare le applicazioni allo stesso modo. È inoltre possibile estendere la vostra portata, proponendo le vostre applicazioni su Amazon App Store.

In questo momento vorremmo ringraziarvi per la partecipazione al programma Built for BlackBerry. Il vostro impegno ha contribuito a incrementare la qualità e la gamma di applicazioni disponibili per gli utenti BlackBerry.

Insomma, un’altro capito si chiude. Voi cosa ne pensate?

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 #Priv | BBM: 2B649392 #Z30 | BBM: 2ABFED18 #Z10 LE

6 Commenti

  1.  Gavino
    21 gennaio 2016 alle 14:48 Rispondi

    🙁
    – Via BHack 10

    1. virusman89
      21 gennaio 2016 alle 14:50 Rispondi

      Già 🙁 pezzo a pezzo stanno smantellando tutto! – Via BHack 10

  2. Aldo
    22 gennaio 2016 alle 5:14 Rispondi

    E andiamo…un pezzettino alla volta.. – Via BHack 10

  3. Carla
    22 gennaio 2016 alle 7:38 Rispondi

    Che Noia quell’uomo!…non riuscerebbe a stupirmi nemmeno se si desse alla maglia ai ferri. Eppure con tanti detrattori, anche alle sue latitudini non molla…e non si può certo definirlo virtuoso…au contraire…Mr CHEN e’ esattamente ciò che è…la capacità innata del demolitore, quella di colui che non si ferma a considerare alcuna opzione differente… la resistenza di un caterpillar…ed una vista corta al limite della cecità, vuoi mai che accada un lampo di luce ad indicarLe la retta via?

    Non accadrà alcun miracolo…la strada della strategia dell’era Chen e’ gia’ decisa…ed a noi non resta che guardare…

    D’altra parte cio’ che accade a BlackBerry e’ il triste refrain che tocca ” cantare ad altre realta’ commerciali…grandi e solide aziende…smantellate a pezzettini…svendute a “squali” a giustificarne fasulli tentativi di salvataggio…

    Prima o poi cambieremo “canale”… ho timore d’immaginare quale sarà…ma ho più paura di svegliarmi e scoprire che non posso piu’ scegliere!

    AMEN! – Via BHack 10

  4. Marco
    22 gennaio 2016 alle 10:47 Rispondi

    ..adesso dovrebbero impegnarsi a rendere compatibili tutte le App Android, aggiornando la runtime. È possibile? – Via BHack 10

    1. virusman89
      23 gennaio 2016 alle 11:37 Rispondi

      Tutto il programma BB10 è EoL e tolta qualche miglioria, a livello di sicurezza, che verrà implementata nei prossimi aggiornamenti il sistema operativo OS 10 andrà a morire così come lo utilizziamo attualmente 🙁 – Via BHack 10

Lascia un commento

Articoli Simili