Il navigatore TelMap non sarà più disponibile per BlackBerry

Che malo modo d’iniziare la settimana, purtroppo il navigatore TelMap non sarà più disponibile per BlackBerry®. Ad annunciarlo è la stessa TelMap an intel company con un post comparso sulla loro bacheca facebook ufficiale nella giornata di ieri. Poco dopo la comparsa della news l’applicazione installata sui nostri BlackBerry® risulta non funzionare più.

TelMap

A nostro giudizio, TelMap è stato uno dei miglior navigatori gratuiti per BlackBerry®, che, per lunghi anni ha colmato una delle più grandi “carenze” che si avevano e si facevano sentire sui smartphone BlackBerry®. La nota dice:

Hello Telmap beta users,
Unfortunately some of you (blackberry users) are experiencing network problems and downloading problems from our web site.
Unfrtunately, due to some technical issues we will no longer support Blackberry devices on the Telmap User Group and for Android users, we will limit the number of countries supported and increase it gradually.. we will post an updated list of supported countries (for Android) tomorrow. Thanks! TUG Admin.

Anche i possessori andoid avranno le loro limitazioni, ma comunque il supporto e lo sviluppo all’applicazione rimane. E chi possiede un BlackBerry®?

TelMap

Se già si possedeva l’applicazione ora al momento del suo avvio riporterà diversi messaggi, dove lo stesso software non riesce a trovare le dovute configurazioni di sistema (bloccate dai server TelMap).

TelMap

Lo stesso Vodafone Find and Go, che di recente si è aggiornato alla versione 2.1 come descritto in questo precedente articolo, sfrutta mappe e tecnologia TelMap, ma al momento sembra funzionare senza alcun tipo di problema. In vista del BlackBerry Navigator e del BlackBerry® 10 il rammarico si fa sentire un pò meno, ma comunque la delusione resta nel momento in cui un valido prodotto per i nostri BlackBerry® decide di tagliare la spina, lasciando gli utenti letteralmente in mezzo ad una strada. Bisogna sfogarci e per farlo vi segnaliamo la discussione dedicata all’interno del nostro forum.

Articoli Simili