Il dipartimento della difesa americano approva il BlackBerry Secure Work Space

Il BlackBerry Secure Work Space è una nuova opzione-contenitore per il wrapping delle applicazioni con connettività sicura che fornisce livelli superiori di controllo e sicurezza a dispositivi iOS e Android, tutti gestiti attraverso una singola console di amministrazione BlackBerry Enterprise Service 10. Le applicazioni gestite vengono messe in sicurezza e separate dalle app e dai dati personali, fornendo e-mail integrata, calendario e app di contatti, un browser sicuro a livello aziendale oltre alla visualizzazione degli allegati e alle funzioni di editing grazie a Documents To Go.

Il dipartimento della difesa americano approva il BlackBerry Secure Work Space

In questi giorni è la stessa BlackBerry a far sapere come il Secure Work Space abbia ricevuto l’approvazione di conformità Security Technical Implementation Guide (STIG) da parte del Defense Information Systems Agency (DISA).

Comunicato Stampa

Waterloo, ON – BlackBerry Limited, leader globale nelle comunicazioni mobile, ha annunciato che il Secure Work Space per iOS e Android, una soluzione multi-piattaforma per la containerizzazione, gestita attraverso BlackBerry Enterprise Service 10, ha ricevuto l’approvazione Security Technical Implementation Guide (STIG) dalla Defense Information Systems Agency (DISA). Oltre agli smartphone BlackBerry 10, gli utenti del Dipartimento della Difesa statunitense possono adesso utilizzare gli smartphone iOS, Android e i tablet connessi alla soluzione per l’Enterprise Mobility Management, BES10.

L’approvazione STIG dà ulteriore motivo di fiducia alle agenzie governative nel prendere in considerazione un ambiente mobile più aperto con una selezione dei device e dei sistemi operativi. “Le organizzazioni nei settori pubblico e privato dovrebbero proteggere in modo proattivo i dati sensibili, garantendo che le soluzioni mobile offrano il più alto livello di sicurezza”, ha spiegato Stacy Crook, mobility analyst presso IDC.

“La certificazione STIG indica che BlackBerry Secure Work Space per iOS e Android è ben posizionata per rispondere agli stringenti requisiti richiesti dalle imprese e dalle agenzie governative”. “BlackBerry è l’unico provider per l’Enterprise Mobility Management che può garantire un ambiente multi-piattaforma basato su diversi livelli di rischio e conformità: dalla capacità di rispondere ai più alti requisiti tramite il BlackBerry 10 fino all’assicurare la migliore flessibilità con il supporto per i device di terze parti” ha detto John Sims, President of Global Enterprise Services di BlackBerry. “L’approvazione STIG per BlackBerry Secure Work Space per iOS e Android è un’ulteriore conferma che le imprese e le agenzie governative possono fare affidamento sul BlackBerry Enterprise Service 10 per la mobilità in sicurezza, a prescindere dal tipo di device”.

L’approvazione rafforza e conferma le capacità di BlackBerry nella sicurezza, per trasferire dati sensibili su device di terze parti. Con Secure Work Space, i protocolli BES10 per i cosiddetti data-at-rest e data-in-transit vengono estesi anche ai device iOS e Android, inclusi smartphone e tablet. Questo significa che i dati sensibili sono protetti e messi in sicurezza mentre vengono trasmessi attraverso canali vulnerabili. Come mobile provider di soluzioni scelte da tutti i governi del G7, BlackBerry continua a essere un partner fidato per le istituzioni a livello mondiale. Ad oggi, BlackBerry ha ricevuto più di 50 certificazioni governative e BlackBerry 10 resta la sola mobility solution cui è stata riconosciuta la certificazione Full Operational Capability (FOC) per operare sulle reti del Dipartimento della Difesa.

Articoli Simili