Il CEO John Chen presenta in video il BlackBerry Priv

A margine della presentazione dei risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno 2016, il CEO BlackBerry, John Chen, ha dato conferma ufficiale del primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android. Si tratta del BlackBerry Priv con tastiera fisica QWERTY a scomparsa, o come abbiamo imparato meglio a conoscerlo nelle ultime settimane: BlackBerry Slider, Venice ed Avenger.

Il CEO John Chen presenta in video il BlackBerry Priv

Nell’intervista rilasciata alla BNN canadese il CEO BlackBerry, John Chen, mostra in video quella che dovrebbe essere la versione finale del BlackBerry Priv, il primo smartphone del brand canadese con sistema operativo Android e con tastiera fisica QWERTY a scomparsa.

Il video permette di apprezzare un form factor generale, già conosciuto con le prime foto trapelate in rete, e un rapido assaggio sulle (allarmanti) prestazioni del dispositivo. Allarmante perchè i tempi di avvio del browser Google Chrome non sono di certo degni di nota, aggiungiamoci poi la mancanza di gesture (che il seo per uscire dal browser ricerca ma non trova) ed eccoci servito il primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android,

L’equipaggiamento hardware nel complesso dovrebbe essere composto da:

  • schermo da 5,4 pollici
  • risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel
  • processore da 1.8 GHz Hexa-core (Snapdragon 808 chipset) a 64-bit
  • memoria RAM da 3GB
  • fotocamera posteriore da 18 megapixel
  • fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • batteria da 3650 mAh

Il virus buono nella community BlackBerry® | BlackBerryHack.com founder | BBM: virus89 #Priv | BBM: 2B649392 #Z30 | BBM: 2ABFED18 #Z10 LE

12 Commenti

  1. Augusto Pellegrini
    26 settembre 2015 alle 16:28 Rispondi

    Imbarazzante il CEO! – Via BHack 10

    1. virusman89
      26 settembre 2015 alle 16:35 Rispondi

      Più riguardo il video e più mi vien da piangere 🙁 – Via BHack 10

  2. Rama
    26 settembre 2015 alle 19:05 Rispondi

    Siamo arrivati alla frutta – Via BHack 10

  3. Oliariivan
    27 settembre 2015 alle 0:18 Rispondi

    Sono ottimisti qui su bb hack il processore É un esa non un hexa core…un H fa molta differenza. – Via BHack 10

    1. virusman89
      27 settembre 2015 alle 9:57 Rispondi

      Perché scusa? Sia esa-core che hexa core vengono utilizzati per individuare i processori con 6 core, non certo 16. – Via BHack 10

      1. Oliariivan
        27 settembre 2015 alle 19:34 Rispondi

        Mea culpa, scusami nel mio lavoro distinguiamo esa =6 da hexa(decimal) =16. Infatti mi sembrava che avessero sparato un po’ troppo in alto!!! 😉
        – Via BHack 10

  4. Baneu
    27 settembre 2015 alle 0:47 Rispondi

    Perché la vedete così tragica ragazzi?! BlackBerry si vuole salvare, deve vendere per fare cassa e con bb10 non ci sono riusciti. Per acquisire quota sul mercato devono adattarsi se no sono out. Bb10 è ottimo ma e un sistema operativo come un altro, non hanno mica rivoluzionato il mondo. Spero solo che tengano aggiornato bb10 che è ideale per me. – Via BHack 10

    1. virusman89
      27 settembre 2015 alle 10:05 Rispondi

      L’adozione di Android però non è sinonimo di maggiori vendite se la politica di marketing resterà la stessa. Un dispositivo non si vende da solo e la società di Waterloo non è di certo famosa per le sue campagne pubblicitarie. Personalmente il #Priv diventerà solo un’altro smartphone con OS Android in un mercato già saturo che per di più a livello hardware non apporta nulla di nuovo rispetto a quello che il mercato ha già da offrire, per quando sarà presentato sarà già vecchio di un anno. Con 600/700€ da spendere per uno smartphone a questo punto non ha più senso acquistare un BlackBerry con Android se allo stesso prezzo un’altra casa produttrice a qualcos’altro da offrirmi. Il supporto all’OS 10 verrà fornito almeno fino a marzo 2016 con un aggiornamento correttivo e stabile alla 10.3.3 e secondo il mio personale parere andrà a morire così 🙁 – Via BHack 10

    2. Mr. Prince
      28 settembre 2015 alle 10:17 Rispondi

      Scusami Baneu…

      BlackBerry vuole salvarsi?…Da cosa?…Da se stessa?…

      Come può pretendere BlackBerry di vendere, se non trovi un dispositivo BlackBerry neanche a pregare la Madonna, come può rimanere un utente BlackBerry, se disgraziatamente devi mandare un dispositivo in assistenza, o nel migliore dei casi, vuoi acquistare una custodia, una pellicola per lo schermo, un cavetto o una cover???

      Ti vedi pure il sorriso ebete del commesso che alla richiesta di un qualcosa di BlackBerry, ti sorride (da EBETE) e prendendoti per il kulo ti dice che BlackBerry è fallita!

      Come può pretendere BlackBerry di vendere se nell’immaginario collettivo BlackBerry è fallita, è vecchia, è troppo complicato!!!

      BB10 è un sistema come un altro?…E allora scusami, consentimelo, non hai percezione di cosa sia Os10.

      Il grande errore di Chen e dell’inettitudine del suo Management è che se avessero fatto capire determinate cose su Os10 e avrebbero reso visibile il prodotto, non si sarebbero (o meglio, non avrebbero dovuto) prostituirsi ad Android!

      Fai presente che l’iPhone 6 ( o se per serietà deontologica non vuoi sminuire i tuoi avversari,non dirlo) presenta una compatibilità non migliorata dai modelli precedenti, cosa che molti utenti avrebbero voluto per godere di una sincronizzazione migliore con ogni sistema operativo, cosa che invece  BlackBerry non ha dimenticato di inserire nella nuova versione del sistema operativo. 

      La compatibilità è a favore di BlackBerry10, una grande chicca, poiché i ritmi di vita frenetica a cui siamo sottoposti, ci terrebbero molto alla compatibilità del dispositivo mobile per poter condividere file in modo semplice e veloce con qualunque sistema operativo.
      Ma chi lo sa li fuori?…NESSUNO!!!

      Os10 non crasha mai, ha una Multimedialità pazzesca, ricezione superiore alla norma, durata spaventosa della batteria (escludiamo lo Z10), capacità di allegare file da far impallidire qualsiasi PC, Tastiera intuitiva e capacitativa, in assoluto le migliori in circolazione, inutile sottolineare la QWERTY, ma anche il TOUCH di BB10 è Strepitoso!

      Oh Mio Dio, dimenticavo le App…Ok, AmazonStore non è granché, ma se proprio qualcuno voglia giocare a CandyCrush o altre kazzate simili, tramite APK puoi inserire il PLAY STORE e comunque gira a meraviglia. A coloro i quali dicono che le App di PLAY STORE non girano su BB10, leggete le recensioni degli utenti Android su quell’App. Fa kagare di suo quell’App…Non per Os10!

      Instagram con gli APK, gira una meraviglia, non dimenticando l’ottima App Nativa di Os10, INST10.

      E poi bastaaaaaaaaaa con ste App. Le più importanti ci sono, e come elencato si possono avere tutte con Os10!!

      Dunque la giustificazione di Chen che nel voler adottare Android per avere più APP, è una presa per il KULO a tutti noi che cmq, nel nostro piccolo, gli paghiamo lo stipendio con l’acquisto di questo gioiello di BB10 che neanche lui ha percezione di cosa sia!

      Tengo a precisare che il Male di BlackBerry NON è solo CHEN, ma risiede dalla notte dei tempi con Os7 e del BIS.

      Mentre MIKE LAZARIDIS e JIM BALSILLIE si crogiolavano nel dirsi da soli quanto siamo belli,fighi e tosti, e invece di preoccuparsi di prendere accordi con DEV per ampliare il parco App, e incentivare uno sviluppo concreto per un’ecosistema valido, insomma…mentre loro DORMIVANO…Steve Jobs e Google…CORREVANO…e questa È STORIA!!!

       BlackBerry10BlackBerry10FOREVER  e Buona Vita a Tutti…SEMPRE!!!
      Black is Ticker Than Blood!

      Inviato dallo smartphone BlackBerry10Passport

      – Via BHack 10

  5. Giampy
    28 settembre 2015 alle 1:53 Rispondi

    Vedrete, sto CEO lo cacceranno appena vedono che non ne venderanno molti e riprenderanno a migliorare OS10. – Via BHack 10

    1. Mr. Prince
      28 settembre 2015 alle 9:44 Rispondi

      Mi dispiace Giampy…Ma il vero motivo è che il BOARD stesso sta spingendo Chen a fare questo scempio.

      Gli Azionisti, vogliono tagliare la sezione HH.

      Chen e i suoi Padroni, sanno benissimo che adottare Android, vorrà dire la fine degli SmartPhone BlackBerry.

      Se ne usciranno con la scusa nel dire…”Vedete?…Le abbiamo provate tutte, anche adottando Android le vendite non sono aumentate”.

      Ma qui non dobbiamo farci prendere il kulo.

      Chen e i suoi sciacalli, non hanno provato a far nulla per risollevare le vendite HW.

      Il male NON È Os10, NON Sono i BlackBerry10 ( i migliori in circolazione) ma Chen con il suo Management…

      Come pretendere di vendere, se non vi sono disponibilità di prodotti da nessuna parte, assistenza zero, preparazione del personale su Os10 degno delle miglior KAPRE di Sgarbi. Si puo?…

      Chen e il Suo MANAGEMENT stanno offendendo e NON GRATUITAMENTE, gli utenti BlackBerry10!

      Semplicemente…NON SANNO VENDERE…e per un CEO e i suoi portaborse, è una cosa grave, molto grave…Ma ancor più grave, è che il BOARD ( i poteri forti all’interno dell’azienda) vogliono che le cose vadano così!

       BlackBerry10FOREVER  e Buona Vita a Tutti…SEMPRE!!!

      Inviato dallo smartphone BlackBerry10Passport – Via BHack 10

      1. Giampy
        28 settembre 2015 alle 19:14 Rispondi

        Se ciò accadrà, verrà fuori una qualche azienda americana che rileverà questo ramo dell’azienda. Il dipartimento di sicurezza americano conta troppo sulla sicurezza di questi smartphone – Via BHack 10

Lascia un commento

Articoli Simili