Il BlackBerry Priv vincitore del Red Dot Award 2016

Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale. Lo scopo del premio è di onorare la qualità eccezionale di progettisti e produttori che dal 1955 possono concorrere al premio e sono riconosciuti in una cerimonia annuale in Germania. I prodotti che conquistano tale premio sono presentati nel museo del Red Dot a Zollverein, Essen. Il Red Dot: Best of the Best è un premio dedicato al design innovativo ed è il più alto riconoscimento individuale nel Red Dot Award: Product Design. Solo i prodotti eccezionali in una categoria ricevono questo premio e quest’anno ad aggiudicarselo è stato il BlackBerry Priv.

Il BlackBerry Priv vincitore del Red Dot Award 2016

Questi si aggiunge ai premi già vinti in passato con il BlackBerry Q10, Q5, Z30, il Passport ed il Porsche Design P’9981BlackBerry, nella voce di Scott Wenger, Global Head of BlackBerry Devices Design non nasconde la sua contentezza dichiarando come:

Il nostro BlackBerry Design Team è estremamente entusiasta di essere riconosciuto dal prestigioso Red Dot visto il tempo e le energie spese per lo sviluppo di questo BlackBerry. Il BlackBerry Priv è un dispositivo innovativo che comprende un ri-immaginato form factor offrendo anche gli standard di sicurezza su un dispositivo Android che molti nel settore mai avrebbero pensato che fosse possibile. Queste caratteristiche di design e i miglioramenti della sicurezza impongono il Priv oltre alla normale attenzione.

Il Red Dot è stato assegnato al Priv con il premio Product Design per il design di alta qualità ed è stato selezionato fra un numero record di 5.214 prodotti provenienti da 57 nazioni scelti da 41 membri della giuria.

Articoli Simili