Il BlackBerry Passport Silver Edition viene approvato dalla FCC

La Federal Communications Commission o #FCC è un’agenzia governativa indipendente degli Stati Uniti, si tratta di una autorità amministrativa indipendente ma ha maggiori poteri delle corrispondenti Autority italiane. E’ incaricata di supervisionare gli usi dello spettro radio non governativo, tutte le telecomunicazioni interstatali e le comunicazioni internazionali che provengono e sono destinate agli Stati Uniti. Quindi in occasione del rilascio di un qualsiasi nuovo dispositivo, la #FCC verifica che questi rispetti determinati requisiti.

Il BlackBerry Oslo debutterà con il nome BlackBerry Passport Silver Edition

Dopo aver visto la certificazione del BlackBerry Silver Edition per l’utilizzo in Indonesia, Malesia, Singapore e India, il dispositivo è stato approvato anche dalla FCC con il numero di modello L6ARHR190LW/SQW100-4. Anche se questo ultimo esame e’ stato superato si vuol precisare che questa approvazione è valida per il solo mercato statunitense.

Con linee più morbide e con una cornice superiore completamente ridisegnata, questo “nuovo” smartphone, il BlackBerry Passport Silver Edition, sarà uguale nei contenuti ma differente nel form factor.

Naturalmente comunicati ufficiali al riguardo ancora non ce ne sono, bisognerà pazientare ancora un pò prima di avere, se ce ne saranno, notizie certe riguardanti il BlackBerry Passport Silver Edition. Tra le poche conferme si sa solo che sarà dotato della versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.2.

Articoli Simili