Il BlackBerry Neon viene approvato dalla FCC

La Federal Communications Commission o FCC è un’agenzia governativa indipendente degli Stati Uniti; si tratta di una autorità amministrativa indipendente ma con maggiori poteri rispetto alle corrispondenti autority italiane. E’ incaricata di supervisionare gli usi dello spettro radio non governativo, di tutte le telecomunicazioni interstatali e delle comunicazioni internazionali da e verso gli Stati Uniti. Quindi in occasione del rilascio di un qualsiasi nuovo dispositivo, la FCC verifica che questi rispetti determinati requisiti.

Il BlackBerry Neon viene approvato dalla FCC

Uno degli ultimi smartphone ad essere sottoposto sotto esame, presumibilmente, è stato il BlackBerry Neon (conosciuto finora come BlackBerry Hamburg). Anche se questo ultimo esame e’ stato superato si vuol precisare che questa approvazione è valida per il solo mercato statunitense.

In sostanza dunque il BlackBerry Neon è un dispositivo completamente touchscreen con display da 5.2 pollici di diagonale ed equipaggiato con processore Qualcomm 8952, 3GB di memoria RAM e 16GB di storage interno. Una fotocamera posteriore da 13Mpx ed una frontale da 8Mpx completano il comparto fotografico del #Neon. Il tutto alimentato da una batteria da 2610 mAh con tecnologia Quick Charge 2.0 e racchiusi in un telaio in alluminio.

Articoli Simili