Il 29 Giugno termina il supporto di Evernote sui BlackBerry 10

Evernote è un’applicazione che permette di far ricordare grandi e piccole cose della tua vita quotidiana usando il computer, telefono, tablet e il web. Con Evernote, tutte le proprie note, clip Web, file e immagini vengono messi a disposizione su tutti i dispositivi e i computer utilizzati. E’ possibile salvare tutte le cose simpatiche ed entusiasmanti che vedi online e nel mondo reale, scattare una foto, registrare l’audio e salvarlo. Purtroppo però, tutte queste funzionalità, non saranno più utilizzabili su dispositivi BlackBerry con OS10 a partire da oggi 29 Giugno.

Nella comunicazione ufficiale, sul sito web di Evernote, leggiamo:

Il 29 giugno 2017, Evernote interromperà il supporto per BlackBerry e Windows Phone. Queste applicazioni non saranno più disponibili per il download e non faremo ulteriori aggiornamenti. I clienti che attualmente utilizzano queste applicazioni possono continuare a farlo.

Cosa succederà il 29 giugno?

Il 29 giugno Evernote per BlackBerry e Windows Phone verrà rimosso dai rispettivi store. Mentre non intendiamo disattivare queste applicazioni, le funzioni o le funzionalità esistenti potrebbero smettere di funzionare in futuro.

Perché Evernote ha interrotto il supporto per Evernote per BlackBerry e Windows Phone?

Quando ci concentriamo sui nostri prodotti principali, dobbiamo prendere alcune decisioni difficili. Evernote per BlackBerry e Windows Phone sono due prodotti che abbiamo deciso di interrompere per investire più tempo e impegni nello sviluppo e nel sostegno di nuove funzionalità delle nostre altre applicazioni per dispositivi mobili: Evernote per Android e Evernote per iPhone, iPad e iPod touch.

Le note comunque rimarranno disponibili tramite il portale web di Evernote in modo da avere ancora accesso, perché legate al proprio account. Per chi ha l’app già installata non ci saranno cambiamenti, almeno nell’immediato: continuerà a funzionare come prima e la sincronizzazione delle note sul cloud sarà sempre attiva. Tuttavia, i nuovi utenti non potranno più installarla e non comparirà tra i risultati di ricerca dei rispettivi store.

Articoli Simili