I sistemi di Infotainment, nelle Volkswagen del 2015, saranno equipaggiati con BlackBerry QNX

Altra interessante novità al CES 2015, la fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Electronics Association (CEA) nella città di Las Vegas, che ha aperto ieri le porte al suo pubblico. Attualmente a livello mondiale è una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo. Durante il suo svolgimento spesso vengono presentati, prima della loro commercializzazione, nuovi prodotti dell’elettronica di consumo e non solo. Tutti i sistemi di Infotainment presenti nelle Volkswagen del 2015 saranno equipaggiati dal sistema BlackBerry QNX.

Nel comunicato stampa rilasciato da BlackBerry leggiamo come nei modelli Touareg, Passat, Polo e Golf il sistema QNX offrirà informazioni sul traffico in tempo reale, punti di interessi di ricerca, reverse display della fotocamera, controllo vocale, connettività Bluetooth, ricco supporto multimediale, climatizzazione a quattro zone, schermo da 8 pollici touchscreen ad alta risoluzione assieme a molte altre funzioni avanzate.

Per l’occasione anche Alf Pollex, Head of Connected Car and Infotainment per Volkswagen AG ha affermato come:

In Volkswagen, crediamo profondamente nel fornire la massima qualità nell’esperienza di guida, a prescindere dal costo, le dimensioni e le caratteristiche del veicolo. L’architettura scalabile della piattaforma QNX è adatta al nostro approccio e ci permette di offrire una gamma completa di sistemi di infotainment, dal livello più alto fino alla massa, utilizzando un unico e collaudato software di base per i nostri moduli di Infotainment (MIB) e il sistema RNS 850.

Articoli Simili