I numeri del BBM Shop dopo un anno dal suo debutto

Più e più volte è stato detto e ribadito come il CEO BlackBerry, John Chen, punti molto sul servizio di messaggistica istantaneo BlackBerry Messenger per poter aumentare i ricavi nel breve tempo. In questi giorni non si è celebrato solo il sesto compleanno del BlackBerry World bensì anche il primo anno di vita del BBM Shop. Nel negozio BBM sono presenti diversi oggetti per l’applicazione, come gli adesivi, e la società canadese ha approfittato dell’occasione per rilasciare qualche numero in merito alle visite e la quantità di oggetti venduti.

I numeri del BBM Shop dopo un anno dal suo debutto

Sembra infatti che negli ultimi 365 giorni tutti gli utenti BBM abbiano inviato circa 1,87 miliardi di adesivi, mentre hanno visitato il negozio 1,5 miliardi di volte.

  • Più di 1,5 miliardi di visite totali
  • Attualmente 250 milioni al mese
  • Inventario con più di 250 articoli
  • L’utente medio visita il BBM Shop circa 3 volte a settimana

Nello specifico, gli adesivi inviati ammontano a più di 1,87 miliardi, circa 500 milioni al mese. Il 20% degli utenti con adesivi poi ne invia almeno 1 a settimana, mentre l’utente medio invia circa 10 adesivi a settimana.

Insomma numeri importanti che si sommano ai 100 milioni di download fatti registrare dall’applicativo su smartphone Android.

Articoli Simili