gNewsReader: il client nativo Feedly per BlackBerry 10

Era dai tempi dell’applicazione “News” di BlackBerry presente sui terminali con OS7 che non mi trovavo così bene con un’applicazione newsreader. All’inizio ammetto che ero un po’ restio a scaricare un’applicazione a pagamento per un servizio simile ma poi non ho resistito e l’ho acquistata. Ma cerchiamo ora di analizzare quelle che sono le reali potenzialità di gNewsReader, client nativo Feedly per BlackBerry 10. gNewsReader è sostanzialmente un lettore RSS, principalmente studiato e pensato come client Feedly.

gNewsReader - il client nativo Feedly per BlackBerry 10

Aprendo il programma infatti potrete leggere tutti gli articoli relativi alle vostre sottoscrizioni con una semplicità unica, senza dover per forza aprire il browser o relativi url.

gNewsReader - il client nativo Feedly per BlackBerry 10

Tab inferiori: abbiamo la possibilità di visualizzare solo i nuovi articoli, tutti gli articoli o solo gli articoli contrassegnati come Preferti, segnandoli come “già letti” oppure caricando I nuovi articoli, selezionarli e ricercare specifici contenuti. Con un semplice swipe dall’alto verso il basso possiamo accedere alle impostazioni di programma, impostando account Feedly e/o altro, visualizzazione a schermo pieno e impostazioni ulteriori.

Schermata Account: Sono diversi gli account disponibili supportati dall’applicazione, io personalmente uso costantemente e solo il mio account Feedly.

gNewsReader - il client nativo Feedly per BlackBerry 10

Schermata Settings: qui troviamo tutti quei settaggi relativi all’applicazione e alla visualizzazione. Possibilità di impostare il tema scuro, i font di sistema, la visualizzazione preferita all’apertura della schermata iniziale, filtri vari e settaggi di visualizzazione articoli.

Che dire quindi di questa applicazione?

Inizio dicendo che, purtroppo, gNewsReader è a pagamento (0,89 cent/euro) ma non sono nulla paragonati ai benefici che si avranno ad utilizzarla nella quotidianità. Ovviamente dovete partire dall’idea che un qualsiasi newsreader risulta utile se lo si usa come fonte di informazione principale, evitando così di aprire molteplici url e di dover leggere notizie che talvolta nemmeno vi interessano. Qui avrete la possibilità di leggere articoli previa sottoscrizione evitando di perdere notizie importanti.

Io la coniglio al 100% perché si tratta di un’applicazione nativa per smartphone BlackBerry 10. ma anche per la semplicità di condivisione degli articoli. Il programma si interfaccia alla perfezione con Facebook, Twitter, BBM e LinkedIn.

gNewsReader è disponibile per smartphone BlackBerry 10 all’interno del BlackBerry World al prezzo è di 0,89 cent/euro, chiunque sia interessato può scaricare l’applicativo visitando il seguente collegamento, con download diretto all’interno del BlackBerry World.

Articoli Simili