Gli utenti BBM generano un miliardo di richieste pubblicitarie al giorno

Più e più volte è stato detto e ribadito come il CEO BlackBerry, John Chen, punti molto sul servizio di messaggistica istantaneo BlackBerry Messenger per poter aumentare i ricavi. E’ notizia di questi giorni che il noto servizio di messaggistica istantanea cross-platform ha fatto registrare un altro passo in avanti per un potenziale profitto. Matthew Talbot, Senior Vice President of Emerging Solutions in BlackBerry, ha voluto condividere con tutti gli utenti il nuovo record segnato da BBM.

Gli utenti BBM generano un miliardo di richieste pubblicitarie al giorno

Matthew Talbot, sul blog ufficiale del brand canadese ha così commentato:

All’inizio di quest’anno ho confermato come 1 miliardo di visite sono state registrate dallo Shop BBM dopo soli 12 mesi. Nelle scorse settimane abbiamo celebrato i 10 anni di BBM con un forte slancio nel commercio mobile. Ora, sono lieto di annunciare che abbiamo raggiunto un altro traguardo: i nostri utenti BBM con l’applicazione in esecuzione su Android, iOS e BlackBerry generano un miliardo di annunci di richieste al giorno!

Questo entusiasmante traguardo di 1 miliardo di annunci di richieste al giorno, in combinazione con i nostri altri annunci riguardanti i trasferimenti di denaro con PayPal all’interno della chat BBM e le nuove funzionalità come la chat privata, non fanno altro che ricordarci che BBM è vivo e fiorente.

Vi è inoltre un solido interesse a messaggi sponsorizzati così come ad adesivi sponsorizzati. In BBM si sta anche sperimentando un nuovo formato per annunci video all’interno dei feed degli utenti BBM e ci si aspetta di avere un notevole interesse da parte di brand e media che cercano di sfruttare spazi pubblicitari di 15/30 secondi.

Questo non dovrebbe fare altro che aumentare le entrate da parte di BBM, ma non bisogna aspettare che qualcuno s’interessi bensì proporsi.

Articoli Simili