Gli smartphone LG avranno preinstallato BBM

Il G Pro Lite sarà il primo smartphone LG ad avere il servizio di messaggistica istantanea #BBM precaricato, con questa frase inizia il comunicato stampa divulgato dalla stessa BlackBerry® nel corso dei giorni passati. Non può che trattarsi di un’ottima mossa strategica da parte della società Canadese, lo stesso John Chen, CEO ad Interim per BlackBerry®, lo ha annunciato nella sua lettera ai dipendenti pubblicata nella giornata di ieri a quest’indirizzo.

Gli smartphone LG avranno preinstallato BBM

Di seguito sarà possibile leggere per intero il comunicato ufficiale:

BBM™ arriverà presto preinstallato su LG G Pro Lite della LG Electronics Inc. nei mercati di tutto il mondo. BlackBerry® ha annunciato un accordo di accorpamento con LG Electronics che coinvolge un precaricamento standard e virtuale (tramite l’applicazione LG Manager) ed ha confermato che #BBM continuerà anche ad essere disponibile con download gratuito dal Google Play.

#BBM è ampiamente utilizzato in tutto il Medio Oriente, Africa ed Indonesia, dove gli utenti di smartphone tendono a impegnarsi fortemente nel social networking”, ha dichiarato Kevin Shin , Vice Presidente Marketing per l’Asia, il Medio Oriente e Paesi della CSI di LG Electronics Mobile Communications Company”. L’LG G Pro Lite offre un’esperienza ottimizzata BBM con il suo ampio display di alta qualità”.

“La gente di tutto il mondo sta utilizzando #BBM per connettersi con gli altri e l’entusiasmo è stato fenomenale,” ha dichiarato Andrew Bocking, Executive Vice President per BBM in BlackBerry®. “Siamo estremamente lieti che LG Electronics aiuterà a portare ai loro clienti un’esperienza più trasparente con #BBM precaricanto, a partire dal G Pro Lite nei mercati chiave.”

#BBM è un servizio di premier comunicazione mobile che offre ai clienti la privacy, il controllo e l’immediatezza di chattare con i propri contatti uno ad uno, in più chat o come parte di un gruppo #BBM. Gli stati di #BBM consegnato e letto, così come gli avvisi messaggio in-progress, tengono persone impegnate ed attive nelle loro conversazioni.

#BBM consente agli utenti di condividere file come foto e note vocali, così come aggiornare il proprio profilo e lo status con facilità. Fino a 30 persone possono connettersi con un gruppo #BBM per chattare e condividere foto, calendari e altri file o documenti.

Ogni utente #BBM ha un PIN univoco legato al proprio BlackBerry ID che aiuta a mantenere la loro privacy. Gli utenti non hanno mai bisogno di dare il loro numero di telefono o indirizzo e-mail per iniziare a chattare con uno nuovo o casuale contatto.

L’esperienza #BBM continuerà ad evolversi per gli utenti Android® e iPhone nei prossimi mesi, con gli aggiornamenti che includeranno il supporto per i Canali BBM, un nuovo servizio che collega gli utenti #BBM alle comunità di interessi comuni in un modo molto coinvolgente ed intimo, così come il supporto per la chiamata BBM Voice e BBM Videochiamata.

Articoli Simili