Francois Mahieu e la sua indiscrezione circa il BlackBerry PlayBook 2

Incredibile come il BlackBerry® PlayBook faccia ancora parlare di se dopo quasi 3 anni dal suo rilascio sui mercati di tutto il mondo, era il lontano aprile 2011, e oggi siamo di nuovo qui per parlarvi di una curiosa indiscrezione trapelata dal vice-president of global product management, Francois Mahieu, circa la possibilità e volontà (non immediata) di rilasciare l’evoluzione di quello che è stato, ad ora, l’unico tablet da 7 pollici prodotto dall’azienda canadese, ovvero un BlackBerry® PlayBook 2.

Francois Mahieu e la sua indiscrezione circa il BlackBerry PlayBook 2

Questa notizia arriva dopo la chiusura del GSMA Mobile World Congress (conosciuto come #MWC, la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano numerosi amministratori delegati che rappresentano operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo), ma soprattutto dopo che il precedente CEO, Thorsten Heins, annunciò pubblicamente che non era previsto nessun aggiornamento al BlackBerry® OS 10 per il PlayBook®. Che le cose siano cambiate con l’arrivo del nuovo CEO, John Chen, è noto a tutti quindi non sono da escludere le affermazioni fatte da Francois Mahieu:

Un giorno BlackBerry® potrebbe considerare di rientrare nel mercato dei tablet ?

.

Lo farà nei prossimi mesi ?

No. Quando abbiamo lanciato il PlayBook® è piaciuto a molti utenti anche se tutti sanno come non sia stato un successo. Non sarei sorpreso se un giorno fossimo qui a presentare un nuovo tablet. Ma non siamo pronti, abbiamo bisogno di più tempo.

Sarebbe davvero interessante capire meglio quale strategie o programmi ha in mente ‘azienda canadese in merito alla messa in commercio del BlackBerry® PlayBook 2 ma per ora non ci restano solo che le ipotesi. E i nostri lettori cosa ne pensano?

Articoli Simili