Com’era giusto che fosse si torna a parlare del BlackBerry Slider, il prossimo dispositivo full touchscreen con tastiera a scomparsa del brand canadese. Dalle ultime indiscrezioni trapelate in rete sembra proprio che il suo debutto ufficiale avverrà entro la fine di quest’anno e a confermarlo fu lo stesso CEO BlackBerry, John Chen, alla Global Conference del Milken Institute. A margine dell’incontro, in un’intervista a Bloomberg, ribadì di come la società di Waterloo fosse nella sua seconda fase per il ritorno alla redditività.
A distanza di qualche mese da quelle dichiarazioni ecco trapelare in rete una nuova foto del BlackBerry Slider. L’immagine mostra il display curvo con risoluzione 1440 × 2560 pixel QHD probabilmente da 5,4 pollici.
L’unica conferma che emerge da queste foto dunque è il Dual Curve Display, ma nel dettaglio non si sa di cosa si tratti. Ipotizzando possiamo immaginare che potrebbe trattarsi dello stesso principio, o simile, che Samsung ha adottato per il display del suo nuovo Galaxy S6 edge, ossia con i due angoli curvi ai lati per facilitare la lettura delle notifiche.
Riassumendo quindi il BlackBerry Slider sarà equipaggiato con:
- schermo da 5,4 pollici
- risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel
- processore da 1.8 GHz Hexa-core (Snapdragon 808 chipset) a 64-bit
- memoria RAM da 3GB
- fotocamera posteriore da 18 megapixel
- fotocamera anteriore da 5 megapixel
- batteria da 3650 mAh
Ora dunque tutti gli occhi sono puntati sul BlackBerry Slider, nel corso dei prossimi mesi ne sapremo sicuramente sempre di più.