Foto della tastiera predittiva e del BlackBerry Hub in esecuzione su smartphone Android

Nell’arco di un paio di giorni sono trapelate in rete due diverse foto che immortalano la tastiera predittiva e il BlackBerry Hub, caratteristiche dei dispositivi BlackBerry 10, in esecuzione su smartphone Android. Anche se la cosa inizialmente ha lasciato non poco sconcerto non deve sorprenderci dato che nei mesi scorsi fu la stessa società di Waterloo ad annunciare un pacchetto di novità multi-piattaforma chiamato BlackBerry Experience Suite.

Ma cos’è nello specifico? Si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su sistemi Apple, Windows ed Android. In parole povere sarà possibile per un utente Android, Apple o Windows poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la Rubrica, Documents To Go, la Tastiera Predittiva e il sistema di Ricerca Universale.

Praticamente si tratta di applicativi iconici presenti sui nostri smartphone BlackBerry 10 e che il brand canadese desidera rendere multi-piattaforma, come fatto con BBM e trarne appunto redditività

I lavori quindi sembrano già essere a buon punto, bisognarà capire solo quanto tempo occorrerà prima che i prodotti di punta del brand canadese siano completamente operativi su tutte le altre piattaforme.

Articoli Simili