In questo articolo vi proponiamo le foto di quello che dovrebbe essere il BlackBerry Bold 9720, nuovo smartphone BlackBerry® full qwerty con sistema operativo BlackBerry OS 7.1, annunciato durante la conferenza stampa per commentare i dati finanziari relativi al Q1 del 2014, in quest’occasione appunto, Thorsten Heins (CEO BlackBerry®) ha reso noto la forte richiesta di smartphone BlackBerry® 7 da parte del mercato.
Da questo “comunicato” sembra essersi concretizzata la decisione da parte di BlackBerry® di lanciare sul mercato un nuovo smartphone con sistema operativo BB7.1 e con il nome di BlackBerry Bold 9720 per l’appunto.
Il form factor riprende le linee e le curve esterne del BlackBerry Bold 9900, lo stile della tastiera invece riprende le forme utilizzate per il BlackBerry Q5.
Al momento è possibile solo ipotizzare la possibile configurazione hartìdware che il BlackBerry Bold 9720 avrà:
- Tastiera full QWERTY
- Risoluzione schermo 480 x 360
- Sistema operativo BlackBerry 7.1
- Supporto 802.11b / 802.11g / 802.11n / 3G
Batteria removibile JS1, al momento non si conosce la potenza in mAh
Da comuni utilizzatori e appassionati BlackBerry® ritenete opportuna questa scelta fatta dalla società Canadese? Personalmente non molto visti che sono molti gli smartphone attualmente in commercio con diverso sistema operativo e quindi diversa compatibilità tra le varie piattaforme. Ci si potrà concentrare almeno in maniera omogenea su tutti i dispositivi? Naturalmente ce lo auguriamo e continuiamo a confidare in BlackBerry®. Ora diteci cosa ne pensate all’interno della discussione dedicata all’interno del forum, dove sarà possibile rispondere anche al sondaggio proposto.