Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

9780 non bloccato ma non permette telefonate e sms

Ciao
ho fatto tutta la procedura :

" Opzioni --> Opzioni avanzate --> --> scheda sim
mepd
menu nascosto
le voci riportano "disattivato" il telefono quindi risulta sbloccato.

Il problema e' che mi fa navigare in internet ,inviare e ricevere meil ma non mi sconsente di iviare sms e telefonare , mi dice "nessun servizio disponibile" .

Cosa devo fare ?
Ho provato ad andare nel menu ottenuto digitando MEPD ho provato a digitare MEP2 ma non compare la finestra dove inserire un eventuale codice sblocco.

Non capisco cosa devo fare. Huh
Cita messaggio

(22-01-2013, 05:47)blackstation Ha scritto:  Ciao
ho fatto tutta la procedura :

" Opzioni --> Opzioni avanzate --> --> scheda sim
mepd
menu nascosto
le voci riportano "disattivato" il telefono quindi risulta sbloccato.

Il problema e' che mi fa navigare in internet ,inviare e ricevere meil ma non mi sconsente di iviare sms e telefonare , mi dice "nessun servizio disponibile" .

Cosa devo fare ?
Ho provato ad andare nel menu ottenuto digitando MEPD ho provato a digitare MEP2 ma non compare la finestra dove inserire un eventuale codice sblocco.

Non capisco cosa devo fare. Huh

La tua descrizione lascia intendere che il dispositivo abbia il codice imei bloccato, dunque ti permette solo di navigare su internet senza possibilità di ricevere o inviare sms ed effettuare chiamate. Il 9780 è nuovo o acquistato usato?

Official #BBM Channel PIN: C00014281 Idea
Cita messaggio

(22-01-2013, 06:31)BlackBerryHack Ha scritto:  La tua descrizione lascia intendere che il dispositivo abbia il codice imei bloccato, dunque ti permette solo di navigare su internet senza possibilità di ricevere o inviare sms ed effettuare chiamate. Il 9780 è nuovo o acquistato usato?

Ciao e' un regalo fattomi circa un paio d anni fa se non sbaglio.
Era nuovo e brandizzato vodafone (all accensione viene fuori il logo vodafone)

di colpo domenica scorsa ha smesso di funzionare sms e telefonate. i dati funzionano
Cita messaggio

(23-01-2013, 12:18)blackstation Ha scritto:  Ciao e' un regalo fattomi circa un paio d anni fa se non sbaglio.
Era nuovo e brandizzato vodafone (all accensione viene fuori il logo vodafone)

di colpo domenica scorsa ha smesso di funzionare sms e telefonate. i dati funzionano

Perfetto, allora hai qualcosa ancora che attesti la proprietà, anche la confezione...molto probabilmente è entrato nella blacklist degli operatori, quindi ti consiglio di chiamare il call center del operatore che utilizzavi nel blackberry e chiedergli spiegazioni Dodgy per un disagio del genere oltre a rimborso può scattare anche denuncia, quindi pretendi spiegazioni :P ad ora è l'unica strada percorribile, prova e fa sapere :D

Cita messaggio

(23-01-2013, 01:10)BlackBerryHack Ha scritto:  Perfetto, allora hai qualcosa ancora che attesti la proprietà, anche la confezione...molto probabilmente è entrato nella blacklist degli operatori, quindi ti consiglio di chiamare il call center del operatore che utilizzavi nel blackberry e chiedergli spiegazioni Dodgy per un disagio del genere oltre a rimborso può scattare anche denuncia, quindi pretendi spiegazioni :P ad ora è l'unica strada percorribile, prova e fa sapere :D

Ho chiamato la TIM e mi hanno detto di portarlo in assistenza perche' devono vedere il telefono Dodgy.
La linea e' ok su un altro telefono chiamo ed invio sms tranquillamente.
E' assurdo che comunicandogli IMEI non possano fare controlli o ho trovato l'operatore incompetente oppure e' cosi ?.
Cita messaggio

(23-01-2013, 01:24)blackstation Ha scritto:  Ho chiamato la TIM e mi hanno detto di portarlo in assistenza perche' devono vedere il telefono Dodgy.
La linea e' ok su un altro telefono chiamo ed invio sms tranquillamente.
E' assurdo che comunicandogli IMEI non possano fare controlli o ho trovato l'operatore incompetente oppure e' cosi ?.

Neanche a farlo apposta, sempre in questa sezione del forum c'è un'altra discussione simil questa con un 9900 però, se ci dai un'occhiata troverai anche il link per controllare su internet se l'imei è stato bloccato, quindi se è estremamente facile per "noi" controllare figuriamoci per quei pigroni del call center. Riprova fino ad esasperarli, purtroppo se in italia non fai così Sleepy

Cita messaggio

(23-01-2013, 01:38)BlackBerryHack Ha scritto:  Neanche a farlo apposta, sempre in questa sezione del forum c'è un'altra discussione simil questa con un 9900 però, se ci dai un'occhiata troverai anche il link per controllare su internet se l'imei è stato bloccato, quindi se è estremamente facile per "noi" controllare figuriamoci per quei pigroni del call center. Riprova fino ad esasperarli, purtroppo se in italia non fai così Sleepy

IL problema che cambiano gli operatori ed e' sempre la stessa solfa Angry incrdibile !!!!
Cita messaggio

(25-01-2013, 06:35)blackstation Ha scritto:  IL problema che cambiano gli operatori ed e' sempre la stessa solfa Angry incrdibile !!!!

Si perche neanche senno che in italia l'assistenza blackberry passa per mano degli operatori mobile ed essendo questo un problema di loro competenza chi più di loro dovrebbe occuparsene? Roba da denuncia Dodgy

Cita messaggio