Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BlackBerry Desktop Software si aggiorna alla versione 7.1.0.37 build 39
Lightbulb 

Dopo una settimana di tempo viene rilasciato un nuovo aggiornamento per il BlackBerry Desktop Software, che con questo aggiornamento giunge alla versione 7.1.0.37 build 39. RIM riferisce che in questo aggiornamento viene migliorato il supporto al tablet BlackBerry PlayBook 4G, che si promette di risolvere e fissare alcuni bug che gli utenti BlackBerry hanno segnalato nel corso dell'utilizzo e un miglior supporto alla nuova serie di smartphone BlackBerry 7.

BlackBerryDesktopSoftware_7.1.0.37

Oltre a queste informazioni non si conoscono ulteriori cambiamenti introdotti in quest'ultima versione, ipotizziamo la correzione quindi di alcuni bug gravi segnalati dagli utenti e quindi subito corretti dal team di sviluppo, ma rispolveriamo ora le caratteristiche base del BlackBerry Desktop Software 7

• Aggiunto supporto al tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE con BlackBerry PlayBook OS 2.0.1 o versione successiva installato su di esso
  • Sincronizzazione della musica con canzoni singole o raccolte di musica, e interi album
  • Sincronizzazione di tutti i dati configurati in una sola volta premendo il pulsante di sincronizzazione in una schermata di sincronizzazione e selezionando Sincronizza tutto
  • Drag and drop cartelle di immagini e video dal computer di BlackBerry Desktop Software per la sincronizzazione con il vostro smartphone o tablet
  • Ulteriori informazioni su musica, immagini e video prima di configurare le caratteristiche
Il consiglio naturalmente è quello di scaricare ed installare sul vostro PC la seguente release e scoprire se le novità o le correzioni introdotte funzionano realmente. Qui di seguito potete trovare il link per la discussione dedicata all'interno del nostro forum e il bottone per il download del BlackBerry Desktop Software 7.1.0.37 build 39.

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Aggiornamento su problema 9860
Dopo varie peripezie, e non con qualche preghiera... ....
Per chi usa DM V7 per sinronizzare il BB Torch 9860 tramite USB (ma forse vale anche per altri telefoni in quanto i problemi sono ascrivibili a mio avviso sia al DM che al nuovo firmware V 7
1- campi di sincronizzazione errati
dipende da parziali o vecchie installazioni di altre versioni di Office, anche se disinstallate Win Xp mantiene alcuni valori nel registro quindi da pulire a manina
dovete disinstallare tutti gli office diversi da quello che usate, e avrete seri problemi a mantenerli sullo stesso pc se volete sincronizzare (io nn ci sono riuscito)
2- la procedura del DM non si avvia
eliminate dal sistema tutte le altre versioni di DM, e activesync, compreso file orfani e pulizia registro di win xp, sempre a manina
3- I contatti non si sincronizzano bene, o affatto, o si blocca su un record
dovete passare ad uno ad uno tutti i contatti su outlook, e verificare simboli strani nei campi nome e cognome, altr volte dipende dall' indirizzo principale che usate, se ci sono righe vuote... si puo' bloccare li, i numeri di telefono senza prefisso internazionale sono un altro punto debole, ed alcuni hanno errori nel campo last_modified, per cui dovrete salvarli tutti di nuovo, ricordando che se non mettete almeno un carattere, e poi lo cancellate se volete, non si aggiornera' quel campo... e si blocchera durante la sinronizzazione
4- calendario non si sincronizza o si blocca dopo aver contato i record
eliminate tutte le ricorrenze, compleanni o altro, a me davano fastidio tutte, ad altri, ma con outlook diversi dal mio 2003 solo le ricorrenze superiori ad un anno (ma questo non lo ho testato), compresi i compleanni
5- note che nn si aggiornano
non mi e' capitato
6- attivita' che nn si aggiornano o cambiano data
risalvatele tutte verificando errori nelle date

A questo punto ho sincronizzato, senza ulteriori problemi
10 gg. di lavoro per un cambio terminale, ed un agg. ad una versione superiore mi sembrano una follia.
Ovvio in questi 10 gg ho imparato molto ed ho avuto una miriade di altri problemi risolti con altre guide, BBsak, etc.
ho fatto almeno 10 wipe, e non conto piu' i reset, i battery pull e le preghiere.. si sono molto religioso dopo questo calvario ;-)
Per me se proprio dovete cambiare cell, aspettate il nuovo 10, e mi farete sapere Voi se merita.
Per qualunque cosa.. scrivetemi fino al 31 sono qui, poi 5 gg di ferie

Ciao a tutti

Buongiorno, ho trovato a questo link:
http://docs.blackberry.com/en/smartphone_users/deliverables/45322/index.jsp?name=Release+Notes+-+BlackBerry+Desktop+SoftwareWindows7.1&language=English&userType=1&category=BlackBerry+Desktop+Software&subCategory=

Una serie di utili info su bug confermati anche da RIM

Speriamo che risolvano, almeno per quelli che come me necessitano di sincronizzare ogni gg. 3 terminali tramite DM
al momento e' impossibile. Io sto usando 2 diversi pc per fare sync su terminali OS 7 e terminali OS 6, copiando il file PST di OL sui 2 pc.

Aggiornamento, e se sto sbagliando il posto dove comunicare, fatemi sapere... ;-)
Dopo una nottata di prove, sono forse riuscito a trovare l' arcano mistero dei contatti non sincronizzabili:
Outlook 2003, consente sia i numeri di tel. con +39 (prefisso internazionale)che normale, OS del mio 9860 pare di no, se salvo dopo aver fatto aggiungere a OL il prefisso int., mi sincronizza il contatto.
Altri contatti si bloccavano pur non avendo numeri di tel. in quel caso ho trovato un errore nel campo provincia dell' indirizzo (di solito la provincia fra parentesi dopo il nome della citta ma nel campo "citta".
Ovviamente ho anche salvato di nuovo il contatto e questo ha modificato sicuramente il campo "last_modified" che ho letto e' un altro punto critico del nuovo OS o del DM. In realta avevo esportato il campo last_modified di tutti i contatti per vedere se erano pieni o vuoti o errati e questo non era il caso. ma in alcuni casi OL 2003 puo' supplire visualizzando anche dati non consoni. e forse quando esporta li aggiunge, ma su questo non ho prove.
Se qualcuno avesse la lista dei campi del Nuovo OS BB, mi potrebbe aiutare a verificarne la congruita' (magari qualcuno che armeggia con exchange o lotus.

Se continuo di questo passo stasera avro i miei 3800 contatti sincronizzati.
Buone nuove, adesso sincronizza 3881 contatti con:
fino a 5 n. tel
3 indirizzi completi e 2 pagine di campo note
Triste dover ripassare 3881 record solo perche' Rim, non testa bene i suoi appl.
Ma siam qui per risolvere.
Domani passo a Calendario note ed attivita'
Notte

Buonasera Virusman,
sono Leonardo, nuovo qui, ma ho sfruttato le tue preziose info in varie occasioni
Per quanto riguarda il nuovo DM 7.1 in accoppiata con un nuovo 9860
esperienza tragica...
E' impossibile fare sinc con outlook 2003, ho riletto 10 volta tutte le guide, fatto almeno 10 wipe con diversi OS, e con versioni diverse dalla 7.0 all' ultima 7.1 di DM. (pulito tutto il pc da vecchie versioni, passando per i registri di XP, reinstallato OL, togliendo ogni traccia di versioni diverse - installato tutto DM+OL+OS su un xp home di un netbook vergine) Ma ad ogni volta, riesco a fare solo una "esportazione oneway" da outlook sul 9860, se provo a sincronizzare i miei 3800 contatti, si pianta su un record che non mi segnala, oppure si blocca, oppure scambia i dati dei campi.
Il calendario si raddoppia, o quasi (da 18980 a 39000 circa) ma piu' che altro mi cambia le date di inizio fine, e i promemoria.
credo tu possa immaginare la delusione.
Provero' lun. a recuperare un vecchio storm2 tornare al DM 5... che fino a 10 gg fa mi dava soddisfazione.
Mi rivolgo a te che sei esperto, in quanto non riesco a trovare una altra soluzione.
Ovviamente lo uso per lavoro, e sarei disposto anche a pagare un professionista che mi aiuti, ma non ne trovo.
Se tu puoi aiutarmi, o darmi un contatto con qualche folle che si voglia cimentare... te ne saro' grato.

Leonardo
Cita messaggio

Davvero un'ottimo intervento Leonardobb :D

Official #BBM Channel PIN: C00014281 Idea
Cita messaggio