Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Backup BlackBerry Passport senza BlackBerry Link

Buongiorno a tutti,
spero di postare nella sezione giusta, ho provato a cercare se la discussione fosse già esistente, ma non l'ho trovata.
Ho un problema che credo abbiano o abbiano avuto in molti: dovrei fare un backup del Passport, ma BBLink non gira più. Questo credo sia concomitante col passaggio a Windows 10 e ho sentito che è un problema comune. Infatti, negli anni scorsi ho fatto diversi backup, tutti riusciti, poi da win 10 in avanti l'applicazione non riconosce più il dispositivo. Finora mi sono affidato alla sorte, ma adesso dovrei cambiare telefono, ed ho il consueto problema di trasferire contatti, foto, ecc.
Anche diverse applicazioni di terze parti, es MobileTrans, richiedono comunque un backup con BBLink (per altri terminali che non siano Blackberry invece, pare si possa fare anche il passaggio diretto senza backup).

Poiché credo che sia stato un problema comune, c'è qualcuno che ha già risolto il problema di trasferire dati da un BlackBerry Passport a un cell completamente Android?
Grazie a coloro che vorranno dedicarmi qualche minuto Wink
Cita messaggio

(29-07-2019, 03:28)robcam Ha scritto:  Buongiorno a tutti,
spero di postare nella sezione giusta, ho provato a cercare se la discussione fosse già esistente, ma non l'ho trovata.
Ho un problema che credo abbiano o abbiano avuto in molti: dovrei fare un backup del Passport, ma BBLink non gira più. Questo credo sia concomitante col passaggio a Windows 10 e ho sentito che è un problema comune. Infatti, negli anni scorsi ho fatto diversi backup, tutti riusciti, poi da win 10 in avanti l'applicazione non riconosce più il dispositivo. Finora mi sono affidato alla sorte, ma adesso dovrei cambiare telefono, ed ho il consueto problema di trasferire contatti, foto, ecc.
Anche diverse applicazioni di terze parti, es MobileTrans, richiedono comunque un backup con BBLink (per altri terminali che non siano Blackberry invece, pare si possa fare anche il passaggio diretto senza backup).

Poiché credo che sia stato un problema comune, c'è qualcuno che ha già risolto il problema di trasferire dati da un BlackBerry Passport a un cell completamente Android?
Grazie a coloro che vorranno dedicarmi qualche minuto Wink

Ciao robcam, come hai già detto tu è un problema noto da diversi "anni"  Lineette  quello che puoi fare ora è affidarti a due applicazioni (sviluppate della stessa BlackBerry) da installare sul "vecchio" dispositivo e sul "nuovo". L'ulteriore accortezza sta nell'avere entrambi i dispositivo connessi alla medesima rete WiFi questo per velocizzare tutto il processo. 
L'applicazione da installare sul Passport la trovi nel BlackBery World sotto il nome BlackBerry Content Transfer (ti lascio qui il link), mentre sullo smartphone Android quella che dovrai ricercare nel Play Store prende il nome di Trasferimento contenuti (anche in questo caso ti lascio il link per il download).
Il suo utilizzo è molto intuitivo e potrebbe tralasciare qualche contenuto, intanto però puoi avviare il passaggio al nuovo terminale Blink in ogni caso fa sapere come procede Tongue

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Ciao, come promesso ti aggiorno.
Ho scaricato le applicazioni su entrambi i terminali, mi chiede di usare l'account gmail, ma non riesce a trasferire i dati sul mio account. Se scelgo usa un altro metodo, trasferisce tutto sulla memoria SD. Provando con i soli contatti, per non intasare troppo il processo, dice che i contatti trasferiti non sono in formato VCard
Cita messaggio