Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sarà ma io rimango di un dubbioso!
Nel senso, il prodotto pare valido, ma fino a che rimane nell'etere dei rumors, e delle foto, senza aver la possibilità di vederlo testato come si deve e non come molte volte si vede online.

Sinceramente? TLC è quella che ha assemblato il DTEK 50 e come prima prova non mi pare abbia azzeccato tutto eh, anzi.
Inoltre dopo tanti e tanti smartphone provati, sia assemblati da terzi e softwarizzati da altri ancora, la miglior combinazione resta
Progetto io, realizzo io, e configuro il software io stesso, o al massimo, progetto io, faccio assemblare da una mia sussidiaria, e softwarizzo io.

I "vecchi" BB andavano e vanno bene, nonostante i bug, perchè chi aveva ideato l'hardware aveva creato il software per quel hardware testato e controtestato.
Sinceramente...ho moltissimi dubbi.
Poi magari esce il miglio AndroiTLCBB di sempre!
Ma solo il tempo lo può dire eh

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(06-01-2017, 12:41)BennyZ Ha scritto:  Sinceramente? TLC è quella che ha assemblato il DTEK 50 e come prima prova non mi pare abbia azzeccato tutto eh, anzi.
Inoltre dopo tanti e tanti smartphone provati, sia assemblati da terzi e softwarizzati da altri ancora, la miglior combinazione resta
Progetto io, realizzo io, e configuro il software io stesso, o al massimo, progetto io, faccio assemblare da una mia sussidiaria, e softwarizzo io.
Buon pomeriggio a tutti,

@BennyZ

concordo con il tuo dubbio in merito a ciò che si era detto del DTEK50 in quanto dispositivo di media/bassa gamma e tale si è dimostrato, però vorrei sottolineare che anche il DTEK60 nonostante sia stato considerato un Top di gamma grazie al suo hardware, si stia comportando piuttosto deludententemente nel contesto durata della batteria che molti da quello che ho potuto conoscere si lamentano per la durata limitata pur avendo una 3000 MhA, quindi penso che anche con questo ultimo BB/TCL non abbiano fatto molti miglioramenti in merito alla durata, ma anche in termini di commercializzazione e vendita.

Se l'hardware di BB/TCL Mercury non differisce da quello trapelato, utilizzando uno Snapdragon 625 e non un 820/821 allora posso dire che forse ci siamo questa volta per i consumi e la durata della batteria e se così fosse, allora vale la pena prestargli attenzione.

Hertz

Cita messaggio

(06-01-2017, 05:15)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buon pomeriggio a tutti,

@BennyZ

concordo con il tuo dubbio in merito a ciò che si era detto del DTEK50 in quanto dispositivo di media/bassa gamma e tale si è dimostrato, però vorrei sottolineare che anche il DTEK60 nonostante sia stato considerato un Top di gamma grazie al suo hardware, si stia comportando piuttosto deludententemente nel contesto durata della batteria che molti da quello che ho potuto conoscere si lamentano per la durata limitata pur avendo una 3000 MhA, quindi penso che anche con questo ultimo BB/TCL non abbiano fatto molti miglioramenti in merito alla durata, ma anche in termini di commercializzazione e vendita.

Se l'hardware di BB/TCL Mercury non differisce da quello trapelato, utilizzando uno Snapdragon 625 e non un 820/821 allora posso dire che forse ci siamo questa volta per i consumi e la durata della batteria e se così fosse, allora vale la pena prestargli attenzione.

Quoto in pieno, ma pongo un grosso MA... il DTEK70 si propone come nuovo top di gamma della casa BB/TLC, porre un processore che viene montato su telefoni di media/bassa gamma per il risparmio solamente, non mi pare proprio una scelta ottimale, ricordo che vi è il nuovo 835 su cui molti puntano, altri Chipset della Samsung ( che vengono utilizzati da Meizu con grande soddisfazione tra prestazione/batteria ) vedere meizu pro 5 ad esempio, quel processore non viene nemmeno montato da xiaomi sui sui dispositivi di fascia bassa quale può essere un Mi Max 128 gb e 4 gb di ram, in quanto quello stesso processore, è ottimo su prestazioni ridotte, non può supportare prestazioni da top, con risoluzioni sin troppo elevate etc etc etc.
Per quanto possano mettere pezze software, andranno a segarsi quel poco di piedi che gli sono rimasti ancora per arrancare in un mercato, dove aziende semi sconosciute, stanno e sono diventate un riferimento.

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(07-01-2017, 01:42)BennyZ Ha scritto:  Quoto in pieno, ma pongo un grosso MA... il DTEK70 si propone come nuovo top di gamma della casa BB/TLC, porre un processore che viene montato su telefoni di media/bassa gamma per il risparmio solamente, non mi pare proprio una scelta ottimale, ricordo che vi è il nuovo 835 su cui molti puntano, altri Chipset della Samsung ( che vengono utilizzati da Meizu con grande soddisfazione tra prestazione/batteria ) vedere meizu pro 5 ad esempio, quel processore non viene nemmeno montato da xiaomi sui sui dispositivi di fascia bassa quale può essere un Mi Max 128 gb e 4 gb di ram, in quanto quello stesso processore, è ottimo su prestazioni ridotte, non può supportare prestazioni da top, con risoluzioni sin troppo elevate etc etc etc.
Per quanto possano mettere pezze software, andranno a segarsi quel poco di piedi che gli sono rimasti ancora per arrancare in un mercato, dove aziende semi sconosciute, stanno e sono diventate un riferimento.

Aspetta, aspetta aspetta ... il DTEK70 come top di gamma?
Mmmmm, onestamente, in tutti gli articoli che ho letto in questi mesi non ne ho mai sentito parlare in questi termini .... e anche per la fascia di prezzo in cui si dovrebbe collocare (condizionale d'obbligo perché ancora non si sa nulla di certo) mi pare che andrebbe ad essere un medio gamma più che un top, attorno ai 400 € magari?
Diciamo che, tirando le somme di quello che sappiamo finora (che non è molto, neanche le specs sono state confermate ...) l'unica valutazione sensata e non azzardata è che tutto dipenderà (in gran parte) dal PREZZO.
Se lo metteranno a 600 € o più montandogli il 625 ti darò ragione da vendere, ma se lo metteranno a 400 € circa secondo me il 625 è una scelta accettabile.
Poi secondo me se puntano a vendere molti di questi telefoni alle aziende non possono fare un top di gamma ... altrimenti le aziende si dissanguano.
Il paragone con i vari Xiaomi ecc non lo faccio neanche.
Credo che giudicare un telefono basandosi solamente sull'elenco delle spec hardware (sulla carta) senza confrontare il prodotto nel suo insieme sia un grossissimo errore (vale anche per i pc, ad esempio).
Non mi interessa se a parità di prezzo un Acer mi offre (sulla carta) di più di un Dell professionale o che.
Un Dell è un Dell, e un Acer è un Acer.
Stessa cosa per i telefoni: la tastiera fisica e il software sono valore aggiunto, se a parità di spec il BB lo pago di più a me sta bene così.
Se mettono un processore ridicolo (ripeto: ridicolo, non medio) allora ovviamente no.
Cita messaggio

Buongiorno a Tutti,

riferendomi al DTEK60, purtroppo nonostante che BB abbia utilizzato uno Snapdragon 820 per questo dispositivo considerato Top di Gamma dalla stessa BB/TCL onestamente si è verificato che non ha sortito una grande innovazione per quello che concerne il risparmio energetico e l'ottimizzazione del dispositivo, difatti anche se provvisto di una batteria da 3000 MhA i consumi sono molto altalenanti e addirittura sotto dimensionati arrivando a sera a fatica.
Questo si traduce in un lavoro di ottimizzazione pessimo (come già detto) e non particolarmente curato, fattostà che a mio parere il prezzo a cui viene venduto rimane sempre molto elevato, considerando che questo device dovrebbe garantire prestazioni e consumi adeguati per l'uso percui si è prefissati in ambito business.
Valutando i vari altri Chipset adottati da altri brand indubbiamente sono state fatte le giuste considerazioni ed in ogni caso i device commercializzati dimostrano di essere equilibrati a seconda del modello immesso sul mercato, oltre che ad avere costi decisamente proporzionati.
Rimango del parere personale e tecnico che i 579 € del DTEK60 non li valgono restando un dispositivo ancora molto perfettibile per quanto possibile.
Il DTEK70 o Mercury è definito non come Top di Gamma, ma bensì di media gamma con tastiera Qwerty migliorata rispetto che a quella di BB Priv, di conseguenza anche il suo hardware risulta proporzionato nell'insieme delle prestazioni del dispositivo che io personalmente lo valuterò appena ne avrò un modello da testare.
In ogni caso se lo Snapdragon 625 dovesse essere confermato, io lo ritengo un vantaggio tecnico soprattutto per quello che riguarda il consumo energetico, inoltre si consideri che avendo un display più piccolo rispetto che a DTEK50, DTEK60 e BB Priv, anche se con tecnologia OLED, i consumi si riducono ulteriormente (se ottimizzato a dovere), ma questo lo potrò dire soltanto in fase di test.
Portando un esempio su Lenovo P2 che monta una batteria da 5000 MhA ed uno Snapdragon 625, da molti e me compreso è ritenuto un ottimo device dalla durata ad uso stress di due giorni che lo pongono al secondo posto ad Asus ZenFone Max (con Smapdragon 410 e stesso amperaggio della batteria) ed entrambi non adottano Chipseet propriamente potenti eppure hanno durate prolungate rispetto che a moltissimi top di gamma attualmente reperibili sul mercato.
Quello che penso per finire è che quest'ultimo BB/TCL Mercury non avrà un costo basso, se seguiamo la linea generale di BB che ha proposto dispositivi a costi inizialmente proibitivi che poi con il tempo sono scesi divenendo accessibili troppo tardi rispetto che a modelli successivi di altri brand e magari con prestazioni superiori a costi più equilibrati e questo a mio avviso è risultato sempre svantaggioso per la BB stessa perdendo continuamente quote di mercato rispetto che alla concorrenza, cadendo in basso sino ad oggi a tal punto da scomparire quasi del tutto dalle classifiche mondiali dei produttori.

Hertz

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)