Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BlackBerry Link non si Avvia su Windows 7

Come ho indicato nel titolo oggi volevo fare un backup del mio Z30 (è da un po' che non lo faccio) nonché cambiare alcune delle impostazioni di sincronizzazione dei contatti, ecc., quindi ho collegato lo Z30 al pc tramite usb e ho avviato BB Link.
L'applicazione però crasha immediatamente, compare il messaggio di Windows "BlackBerry Link ha smesso di funzionare".
Ho già provato a disinstallare tutto il pacchetto di software BlackBerry per Desktop (driver + Blend + Link), riavviare il pc, riscaricare dal sito BB e reinstallare tutto.
Niente da fare.
A qualcuno è successo lo stesso?
L'unica possibile causa che mi viene in mente è che stamattina ho fatto degli aggiornamenti di Windows, quindi potrebbe essere che hanno cambiato qualcosa nel sistema operativo e BB Link va nel pallone ...
Aspetto che qualcuno mi faccia sapere se, in questi giorni, ha riscontrato lo stesso problema.
N.B.: Aggiungo, per completezza di informazioni, che questo pc è quello che uso per lavoro, quindi è in condizioni perfette di manutenzione e non è uno di quei pc su cui installi, disinstalli, copi, brighi e fai. Ho solo i software che mi servono, non uso peer to peer (non su questo pc, quanto meno) e non ho software strani (o di dubbia provenienza) installati.
Ovvio che non ho la minima intenzione di mettermi a reinstallare il sistema operativo solamente perché BB Link non mi funziona più (quindi questa soluzione, se proposta, non verrà mai e poi mai praticata ^^ Sono finiti i tempi in cui "Non funziona qualcosa ?? -> formatta tutto"), anche se la ritengo una cosa grave, talmente grave che potrei veramente dire addio a BB per questo motivo (la classica goccia che fa traboccare il vaso ... ok, non producete più smartphone, ok, non aggiornerete più il vostro SO, ma volete veramente abbandonare anche i software di gestione dei vostri telefoni?? Allora Addio).
Grazie per l'aiuto.
Cita messaggio

(01-10-2016, 01:37)BBDav Ha scritto:  Come ho indicato nel titolo oggi volevo fare un backup del mio Z30 (è da un po' che non lo faccio) nonché cambiare alcune delle impostazioni di sincronizzazione dei contatti, ecc., quindi ho collegato lo Z30 al pc tramite usb e ho avviato BB Link.
L'applicazione però crasha immediatamente, compare il messaggio di Windows "BlackBerry Link ha smesso di funzionare".
Ho già provato a disinstallare tutto il pacchetto di software BlackBerry per Desktop (driver + Blend + Link), riavviare il pc, riscaricare dal sito BB e reinstallare tutto.
Niente da fare.
A qualcuno è successo lo stesso?
L'unica possibile causa che mi viene in mente è che stamattina ho fatto degli aggiornamenti di Windows, quindi potrebbe essere che hanno cambiato qualcosa nel sistema operativo e BB Link va nel pallone ...
Aspetto che qualcuno mi faccia sapere se, in questi giorni, ha riscontrato lo stesso problema.
N.B.: Aggiungo, per completezza di informazioni, che questo pc è quello che uso per lavoro, quindi è in condizioni perfette di manutenzione e non è uno di quei pc su cui installi, disinstalli, copi, brighi e fai. Ho solo i software che mi servono, non uso peer to peer (non su questo pc, quanto meno) e non ho software strani (o di dubbia provenienza) installati.
Ovvio che non ho la minima intenzione di mettermi a reinstallare il sistema operativo solamente perché BB Link non mi funziona più (quindi questa soluzione, se proposta, non verrà mai e poi mai praticata ^^ Sono finiti i tempi in cui "Non funziona qualcosa ?? -> formatta tutto"), anche se la ritengo una cosa grave, talmente grave che potrei veramente dire addio a BB per questo motivo (la classica goccia che fa traboccare il vaso ... ok, non producete più smartphone, ok, non aggiornerete più il vostro SO, ma volete veramente abbandonare anche i software di gestione dei vostri telefoni?? Allora Addio).
Grazie per l'aiuto.
Buongiorno BBDav,

hai provato a cercare qui nel forum se ci sono discussioni analoghe al tuo problema segnalato?

Purtroppo da parte mia non posso esserti molto di aiuto perchè non utilizzo Windows.  Www

Hertz

Cita messaggio

(02-10-2016, 09:43)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buongiorno BBDav,

hai provato a cercare qui nel forum se ci sono discussioni analoghe al tuo problema segnalato?

Purtroppo da parte mia non posso esserti molto di aiuto perchè non utilizzo Windows.  Www

Ho controllato in questa sezione se c'erano altri post con titoli che potessero far pensare a un problema simile. Non ho usato la funzione di ricerca perché comunque secondo me è un problema recente causato da qualche altro software (quindi non aveva senso, secondo me, cercare post vecchi).
Comunque stamattina in un canale BBM ("Positively BlackBerry") c'era un post che parla proprio di questo problema su Win 7 e dicono che a quanto pare è causato da un aggiornamento di iTunes. In effetti pochi giorni fa ho proprio aggiornato iTunes. Su un altro computer, con Win10, su cui non ho aggiornato iTunes, BlackBerry Link parte senza problemi.
Adesso ho provato a chiudere manualmente un paio di processi Apple e ad avviare BB Link, ma non ha funzionato.
Proverò (forse) a disinstallare iTunes e a vedere se così BB Link funziona. In caso vi faccio sapere.
Cita messaggio

Risposta ufficiale dell'assistenza BlackBerry (tramite twitter):

"Thanks for contacting @BlackBerryHelp.  The issue is not with Apple products but a recent update of Windows made available on or around the 13th of Sept.  We are not able to provide any ETA on an update to link at this time.  The recomended work around is to, backup contacts and Calendar by associating them with an online email such as gmail.  Backup pictures by using Windows Explorer to navigate to the media and transfer them.  We apologize for the inconvenience and thank you for your patience. ^MJH"

Sostanzialmente dicono che è un problema causato da un aggiornamento di Windows e che non ha a che fare con software Apple.
Non sanno quando (e se, dico io) aggiorneranno BlackBerry Link per risolvere questo inconveniente.

Come dicono in sardo: "Scallonisi" che vuol dire : che du maroni ^^
Cita messaggio

Buonasera BBDav,

purtroppo come si evince dalla risposta data, è il prezzo che si paga quando un O.S. o un dispositivo non viene o verrà a breve più supportato da determinate piattaforme considerate obsolete o in via di dismissione (se non per dire già al loro epilogo).
Vedi ad esempio WhatsApp per BB che alla fine di quest'anno non sarà più disponibile ufficialmente.

Hertz

Cita messaggio

Soluzione temporanea / workaround.

A quanto pare iTunes c'entrava eccome. Ho trovato questa soluzione sui forum di supporto ufficiali BlackBerry.
Nota: se non avete iTunes sul vostro pc è molto probabile che il problema non vi sia presentato e che BB Link funzioni regolarmente.

Praticamente bisogna andare nella cartella del proprio user (di windows intendo) e AppData, Roaming ecc , fino ad arrivare alla sottocartella iTunes e rinominare un file .xml. Pare che sia il file che permette a BB Link di sincronizzare la libreria musicale con iTunes. Rinominando il file suppongo che BB Link semplicemente non lo trovi e quindi passi oltre, proseguendo normalmente con l'avvio del programma.
Cmq, nel link qui di seguito le istruzioni dettagliate (e piuttosto semplici):
Le istruzioni nel link dicono:

Descrizione problema: "After updating iTunes to version 12.5, BlackBerry Link fails to open with the error;
                                             BlackBerry Link has stopped working"

Workaround: " Rename the iTunesPrefs.xml file and relaunch BlackBerry Link

Please note: Completing the below steps may have adverse effects on the iTunes functionality. For further information, please contact Apple support.

To rename the iTunesPrefs.xml file;

1. Turn on Show hidden files and folders

2. Navigate to C:\Users\\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes\

3. Rename the iTunesPrefs XML file file to iTunesPrefs.old
                                  4. Once completed, it would be recommended to turn off Show hidden files and folders."

Link:      http://support.blackberry.com/kb/article...=000038592

Spero che questo possa servire a qualcuno !!

Altrimenti lo lasciamo comunque per i posteri  Ciauz
Cita messaggio

(04-10-2016, 11:12)BBDav Ha scritto:  Spero che questo possa servire a qualcuno !!

Altrimenti lo lasciamo comunque per i posteri  Ciauz

E' servito!
Grazie

Attuali:
blackberry BlackBerry Z30 PIN: 2B65C62A
blackberry BlackBerry Z30 PIN: xxxxxxx - MORTO - Sigh Sigh....
blackberry BlackBerry Z10 PIN: 24E72466

Posseduti:
blackberry BlackBerry 8310, BlackBerry 9550, BlackBerry 9860
Cita messaggio

(10-12-2016, 11:58)Giulio64 Ha scritto:  E' servito!
Grazie

Ottimo !!
Cita messaggio
Wink 

maledetta Apple...gentilissimo, ho risolto pure io, anomalia che si è presentata da circa 1 mese su Win 7
Grazie ancora
Cita messaggio

Ciao io invece ho un problema simile, bb link si avvia senza problemi però se attacco il mio z30 via usb sia il pc che link non lo riconosce.
Il computer riconosce solo la sd , mentre link riconosce il bbz30 però in wifi di conseguenza non posso fare i backup .
Qualcuno potrebbe darmi qualche aiuto?

PS: sistema operativo del mio pc è Win10
Cita messaggio