Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Spostare questa sezione .. ??

Come ho scritto in un post (per ora l'unico) dedicato al DTEK50 non sarebbe più opportuno spostare questa sezione del forum più in alto, magari dentro "Discussione Generale" anziché qua in "Off topic", visto che oramai Android è a tutti gli effetti un sistema operativo BlackBerry, nel senso che è usato nei suoi terminali (e credo che lo sarà ancora per un bel po', almeno finché BB non smetterà del tutto di farne) ??
Che ne pensate ??
Qua in fondo, così, relegato in ultima fila .. quasi non si vede ^^
Cita messaggio

(30-08-2016, 06:17)BBDav Ha scritto:  Come ho scritto in un post (per ora l'unico) dedicato al DTEK50 non sarebbe più opportuno spostare questa sezione del forum più in alto, magari dentro "Discussione Generale" anziché qua in "Off topic", visto che oramai Android è a tutti gli effetti un sistema operativo BlackBerry, nel senso che è usato nei suoi terminali (e credo che lo sarà ancora per un bel po', almeno finché BB non smetterà del tutto di farne) ??
Che ne pensate ??
Qua in fondo, così, relegato in ultima fila .. quasi non si vede ^^

Credo che questo sia già nella mente del Potente Gestore XD anche se questa sezione riguarda le discussioni in ambito Android relativamente ad OS10 e similari o.o

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(04-09-2016, 02:27)BennyZ Ha scritto:  Credo che questo sia già nella mente del Potente Gestore XD anche se questa sezione riguarda le discussioni in ambito Android relativamente ad OS10 e similari o.o

Haha, "il Potente Gestore" !!! 
Dai, speriamo che decida per il Sì Wink  Alla fine le cose sono cambiate in questi ultimi anni / mesi, quindi credo sia giusto che la struttura / organizzazione del forum rifletta i mutamenti avvenuti nel mercato della telefonia mobile marchiata BB !
Cita messaggio

P.s.: forse per non confondere le due sezioni, quella "Android" dove ho visto che si parla anche dei terminali di altre marche, e quella "Android" dedicata ai telefoni BlackBerry si potrebbe chiamare la seconda "Android powered by BlackBerry", se il nome non è troppo lungo.
Anche se così, secondo me, si potrebbe creare un po' di confusione e la gente magari non saprebbe dove postare (soprattutto se una persona volesse scrivere qualcosa che non riguarda né questo né quel telefonino, ma il S.O. in sè ..).
Ad esempio, vi spiego perché mi è venuta in mente questa cosa: l'altro giorno volevo scrivere un post su Android in generale (in particolare su una funzione della nuova versione che secondo me ricorda molto l'Hub di BB10), come sistema operativo in sè, e cercavo la sezione opportuna. Quindi, ecco, io separerei il discorso "terminali", da quello S.O.
Ovvero: nella descrizione della sezione "Android" in "Off Topic" c'è scritto "Discussione libera riguardante il software Google e i suoi terminali" ma non è che i terminali siano prodotti da Google ...
Quindi, dopo questo ragionare / scrivere, forse la cosa migliore è creare una nuova sezione dentro la categoria "Generale" e chiamarla "Android powered by BlackBerry" e la categoria che sta in Off topic rinominarla con "Altri terminali Android" in modo da tenere le cose nettamente distinte?
Però così rimarrebbe il problema che se io devo scrivere qualcosa in generale (non legato a un particoalre marchio di telfono) non saprei immediatamente e intuitivamente dove scrivere.
Quindi -> Secondo me la soluzione migliore sarebbe creare una sezione "Android" dentro la sezione "Generale" (in modo tale da includere anche discussioni generali sul sistema operativo svincolate dal singolo marchio di telefonia) mentre tutte le discussioni riguardanti altri terminali Android di altre marche hardware (Sony, HTC, Samsung, ecc.) potrebbe confluire / essere lasciate in "Off topic" rinominando però la categoria Android in "Altri terminali Android". Almeno, io farei così ...
Poi, oh, lungi da me dire ai moderatori / gestori del forum cosa fare, però, ecco, volevo contribuire con questo spunto visto che, secondo me, un aggiustamento / adeguamento della struttura del forum ci vuole Wink Wink
Cita messaggio

Mi rendo conto ora di aver detto una mezza ca*** ....
Cioè, la sezione "Android powered by BlackBerry" c'è già, che è quella dove ci sono Priv e DTEK50 ... però mi rimane il problema: se io voglio postare qualcosa che non sia legato a questo o quel modello di telefono (era questo il mio dilemma), ma relativo al sistema operativo Android dove lo scrivo .. ? Sotto non mi sembra opportuno ...
Aspetto che il potente gestore decida ^^
Cita messaggio

(06-09-2016, 11:01)BBDav Ha scritto:  Mi rendo conto ora di aver detto una mezza ca*** ....
Cioè, la sezione "Android powered by BlackBerry" c'è già, che è quella dove ci sono Priv e DTEK50 ... però mi rimane il problema: se io voglio postare qualcosa che non sia legato a questo o quel modello di telefono (era questo il mio dilemma), ma relativo al sistema operativo Android dove lo scrivo .. ? Sotto non mi sembra opportuno ...
Aspetto che il potente gestore decida ^^
Prima che il Potente Gestore decida, e purtroppo gli impegni off lo prendono alquanto :(
Per ovviare a questo potresti semplicemente,per ora aprire un post nella sezione Android con incipit nel titolo SO o ciò di cui il post stesso andrà a trattare, così da non fermarti nel condividere le tue opinioni :)

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(06-09-2016, 11:24)BennyZ Ha scritto:  Prima che il Potente Gestore decida, e purtroppo gli impegni off lo prendono alquanto :(
Per ovviare a questo potresti semplicemente,per ora aprire un post nella sezione Android con incipit nel titolo SO o ciò di cui il post stesso andrà a trattare, così da non fermarti nel condividere le tue opinioni :)

Si, penso che farò così. Poi eventualmente se e quando ci sarà una sezione apposita sposteremo la discussione là.  Wink Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)