Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

(13-09-2016, 09:54)BennyZ Ha scritto:  So che è OT, ma vorrei sapere, che brand hai scelto? Motivazione che ti ha spinto a quello?
Buonasera BennyZ,

il brand da me scelto è legato per ovvi motivi legati alla sicurezza ed all'affidabilità del marchio che garantisce in tempi rapidi gli aggiornamenti dei suoi device (compresi quelli non propriamente recenti), percui ho portato la mia attenzione ad Apple ed in particolare per iPhone, dopo aver valutato molto scrupolosamente i vari marchi, caratteristiche tecniche, aggiornamenti software e assistenza in caso di necessità e per finire la semplicità d'uso di iOS che lo ritengo più vicino a BlackBerry OS10 rispetto che ad Android.

Come già altre volte ho voluto sottolineare, il DTEK50 è stato più che altro un esperimento di valutazione professionale, ma a quanto sembra non è stato promosso per motivi riconducibili ad un sistema come Android classificato nel mio ambiente con standard di sicurezza molto bassi, pertanto in linea di massima, ancor oggi Apple e il buon OS10 garantiscono questo standard, mentre Android no.

Hertz

Cita messaggio

(14-09-2016, 08:57)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buonasera BennyZ,

il brand da me scelto è legato per ovvi motivi legati alla sicurezza ed all'affidabilità del marchio che garantisce in tempi rapidi gli aggiornamenti dei suoi device (compresi quelli non propriamente recenti), percui ho portato la mia attenzione ad Apple ed in particolare per iPhone, dopo aver valutato molto scrupolosamente i vari marchi, caratteristiche tecniche, aggiornamenti software e assistenza in caso di necessità e per finire la semplicità d'uso di iOS che lo ritengo più vicino a BlackBerry OS10 rispetto che ad Android.

Come già altre volte ho voluto sottolineare, il DTEK50 è stato più che altro un esperimento di valutazione professionale, ma a quanto sembra non è stato promosso per motivi riconducibili ad un sistema come Android classificato nel mio ambiente con standard di sicurezza molto bassi, pertanto in linea di massima, ancor oggi Apple e il buon OS10 garantiscono questo standard, mentre Android no.
Mentre invece Microsoft OS per mobile? Semplice curiosità :)

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(15-09-2016, 12:43)BennyZ Ha scritto:  Mentre invece Microsoft OS per mobile? Semplice curiosità :)

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
Buonasera BennyZ,

Microsoft OS 10, secondo un mio parere puramente personale non da l'esperizienza che offrono sistemi come BlackBerry 10 o Apple, in fatto di intuitività e comodità oltre che di uso semplificato.

Dopo che ho avuto tempo addietro il Microsoft Lumia 950, ho avuto la sensazione che assomigliasse come complicazione nei suoi menu e sottomenu ad Android.

Io ritengo che più un sistema si articola in millemila  Rolleyes opzioni e personalizzazioni, comincia a diventare pesante e poco produttivo, oltre che a cominciare ad essere troppo articolato per un utente medio che peraltro non utilizzerà mai tutte le sue proprietà ed applicazioni se non quelle poche che più si usano quotidianamente.

Strutturalmente quello che (sempre a mio avviso), un sistema operativo deve fare e svolgere in genere, lo deve realizzare bene e se quest'ultimo è reso semplice, lo fa anche meglio.

Microsoft OS 10 e Android sono partiti con il dover offrire ad un utente un sistema semplice ed omogeneo che potesse essere un prolungamento ed un completamento di una serie di operazioni che prima non erano possibili svolgere diversamente con i dispositivi che il mercato offriva prima.

Oggi invece, risultano a volte molto ostici e troppo carichi di funzionalità che (come ho già menzionato poco sopra), rischiano di creare del caos e non una vera è propria estensione nelle varie attività che dovrebbero svolgere.

Hertz

Cita messaggio

Buongiorno a Tutti,

desidero riprendere il tema DTEK50 per portare a conoscenza generale che inspiegabilmente da un giorno all'altro il device in questione ha avuto una drastica riduzione dell'autonomia della batteria, cosa piuttosto insolita considerando che il telefono non ha tempi di utilizzo accentuati od un regime aumentato in uso di applicazioni o in particolari condizioni di stress, tuttavia in questi ultimi tempi mi hanno segnalato che il dispositivo ha di punto in bianco cominciato ad avere un drastico calo della durata arrivando a fatica al primo pomeriggio dopo una carica completa ed un regolare uso.

Il problema si presenta praticamente sempre, nonostante che lo abbia ripreso in prova e verificato con opportune pulizie e hard reset che non ci fossero particolari processi attivi in background che portassero all'esaurimento della ricarica in tempi brevi.
Dopo un paio di scarica / carica completi, un paio di hard reset completi, controllo di processi in esecuzione in background, il problema si ripresenta costantemente.

Ho il vago sospetto che le cause principali siano da imputare principalmente al display, ma soprattutto ad Android che non possedendo tema scuro consuma in poco tempo l'autonomia portando lo smartphone a condizioni in cui è necessario porlo nuovamente sotto carica a metà giornata e per finire sembra che resposabile sia un eccessivo uso del chip che in questa fase diventa "incandescente" come se il fattore dissipativo non funzioni a dovere.

Inoltre ho riscontrato un eccessivo aumento delle temperature, nonostante che abbia installato un'app che dovrebbe ridimensionare i consumi e ridurre le temperature, chiudendo i processi "orfani" (cioè quei processi che restano attivi senza un apparente motivo), ma che rimangono attivi nonstante non ci siano applicazioni effettivamente in uso percui lo restino.

Tutto questo da come mi è stato descritto è iniziato dopo qualche tempo di carica / scarica perchè in effetti finchè lo avevo io in prova tutto ha sempre funzionato senza grossi problemi, anzi, direi che mi aveva stupito inizialmente per la durata dell'autonomia nonostante avesse una batteria di soli 2610 MhA.

Con questo mio ulteriore intervento tengo a sottolineare che se ci dovessero essere persone interessate ad un acquisto di un device, non puntino direttamente al DTEK50, ma piuttosto facciano uno "sforzo" economico di acquistare il DTEK60 che per altro avendo una batteria più capiente è stato ottimizzato ed ha una garanzia in più per avere un'autonomia più prolungata, ciò non toglie che comunque Android sia un O.S. mangia risorse, basti verificare quanti processi risultiano attivi in background senza particolari applicazioni in uso, cosa che sicuramente non avviene per BB OS10 e iOS.

Hertz

Cita messaggio

Ma è vero che l'audio in capsula non buono?
Lo sentito nelle video recensioni peccato,stavo valutando tra questo e il Priv e per me l'audio in capsula è importante lavoro in zone rumorose.
Cita messaggio

(19-02-2017, 01:14)blackberiano22 Ha scritto:  Ma è vero che l'audio in capsula non buono?
Lo sentito nelle video recensioni peccato,stavo valutando tra questo e il Priv e per me l'audio in capsula è importante lavoro in zone rumorose.

Come ti ho scritto su un altro commento aspetta pochi giorni e valuta il Mercury ^^
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)