Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Q5 sim non rilevata

Buongiorno, ho un Blackberry Q5 con sim Vodafone già da diverso tempo e anche con sim Tim mi da "sim non rilevata" e poi "solo emergenza", adesso non mi fa nemmeno spostare i contatti locali sulla sim quando è in funzione. qualcuno ha avuto questo problema o sa come risolverlo?
Grazie 
Saluti a tutti
Cita messaggio

(23-06-2016, 10:30)Maicol74 Ha scritto:  Buongiorno, ho un Blackberry Q5 con sim Vodafone già da diverso tempo e anche con sim Tim mi da "sim non rilevata" e poi "solo emergenza", adesso non mi fa nemmeno spostare i contatti locali sulla sim quando è in funzione. qualcuno ha avuto questo problema o sa come risolverlo?
Grazie 
Saluti a tutti

Ciao Maicol74 una precisazione, il terminale non ha mai funzionato oppure ha smesso di non rilevare la sim da un momento all'altro?

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Ciao Virusman89  smette di funzionare all' improviso poi pulisco i contatti sim con la gomma e la reinserisco e funziona per qualche minuto. ogni tanto lo faceva ma adesso diverse volte al giorno
Cita messaggio

(23-06-2016, 11:51)Maicol74 Ha scritto:  Ciao Virusman89  smette di funzionare all' improviso poi pulisco i contatti sim con la gomma e la reinserisco e funziona per qualche minuto. ogni tanto lo faceva ma adesso diverse volte al giorno

Ok, allora a questo punto è decisamente un problema hardware. Bisognerebbe provvedere alla sostituzione dei contatti e a quanto costerebbe penso potresti acquistare direttamente un Q5 nuovo

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Grazie per la risposta Virusman89, vabbè ora provo con altre sim per escludere che sia solo la mia, ma lo faceva anche con l' altra per cui non credo sia questo. 
Saluti e grazie di nuovo
Cita messaggio

Buongiorno, ho provato a tenerci un' altra sim Vodafone e funziona benissimo, quella che non funziona è una tripla sim cioè a tutti e tre i formati , può essere questo il problema ? magari fanno poca aderenza i contatti?
Grazie di nuovo
Saluti
Cita messaggio

(27-06-2016, 10:18)Maicol74 Ha scritto:  Buongiorno, ho provato a tenerci un' altra sim Vodafone e funziona benissimo, quella che non funziona è una tripla sim cioè a tutti e tre i formati , può essere questo il problema ? magari fanno poca aderenza i contatti?
Grazie di nuovo
Saluti

A questo punto potrebbe essere che faccia poco contatto. Per avere la prova del 9, se ne hai la possibilità, inserisci un'altra sim con le stesse caratteristiche. A questo punto potresti cavartela semplicemente sostituendo la sim e scongiurare quindi un mal funzionamento dell'alloggiamento. Fa sapere

Cita messaggio