Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

una grossa curiosità tecnica...

....allora,provengo da una lunga esperienza di dispositivi "mobili" diciamo e tra tutti i sistemi operativi le più brutte esperienze le ho avute con android. Ora ,se non voglio abbandonare definitivamente quello che per me è stata la più bella scoperta degli ultimi anni di smartophonia ,mi vedo costretto ad utilizzare la capacità di bb10 di digerire anche app del robottino. LA DOMANDA E' QUESTA: UNA VOLTA CHE INSTALLO SU BB10 APP ANDROID QUESTE SI COMPORTERANNO COME SUI VARI SAMSUNG,LG,ETCETC? cioè intaseranno alla lunga anche questo sistema rallentandolo con strascichi di utilizzo giornaliero fino a portarlo all'inutilizzabilità totale?
Spero che BB10 possa esserne immune,vorrei tanto poterlo salvare.

Grazie mille.

JacK.
Cita messaggio

Buongiorno Jacktex,

come tu penso sappia in BB OS10 è integrato un emulatore per le app che girano sotto Android e le eventuali installazioni di .apk diretti.

Le app native per Android su BB girano abbastanza bene, ma in alcuni casi non sortiscono lo stesso effetto di funzionalità come su sistemi Android, ovviamente l'emulatore cerca di fare del suo meglio per gestire le situazioni più comuni.

Personalmente io testando alcune app Android su OS10 non ho trovato difficoltà oppure di trovarmi in condizioni tali da avere il device bloccato per eccedenze di utilizzo risorse, ma questo potrebbe essere puramente stato un caso.

Diciamo che alcune funzionano con l'equivalente di Android, altre invece un po meno e comunque è sempre consigliato fare uso di app native per OS10.

Hertz

Cita messaggio

Grazie mille per la risposta; non ho grosse necessità riguardanti app esterne ma quelle 6 che ho attualmente installato mi sono essenziali e purtroppo su BB10 non ve n'è traccia. Quindi credo di poter continuare ad utilizzare il mio caro BB fintanto che regge i colpi del tempo...ho provato a tornare a Windows Phone ma dopo 3 mesi mi manca troppo l'efficienza e la semplictà della mora...soprattutto il multitasking reale e di immediata usufruizione. W.P. ha fatto grossi passi avanti sinceramente dal 7/8 ,il 10 è quasi perfetto,ma fintanto che certe chicche resteranno appannaggio di BB io il 10 agli altri sistemi operativi non lo do No

Grazie

JacK.
Cita messaggio

Buongiorno JackTex,

il vantaggio che ha BB OS10 è l'aver integrato questo emulatore che permette di installare ed utilizzare molte app create per sistemi Android ed anche se in alcuni casi hanno un funzionamento a "singhiozzo" sotto alcuni aspetti, almeno sopperiscono ad eventuali necessità che altrimenti non sarebbero realizzabili diversamente in altre condizioni.

Per ciò che riguarda i Windows Phones, io che ne ho testati alcuni con a bordo Windows 10, posso dire che rispetto ai suoi predecessori sono stati fatti grandi passi in avanti, ma ancora c'è tanto da lavorare, soprattutto nell'usabilità quotidiana che comunque si differenzia molto dalle prestazioni e dalla semplicità che offre OS 10 nonostante che non abbia un comparto hardware al passo con i tempi. 

Sarebbe veramente un gran peccato ed una perdita non da poco se il brand canadese abbandonasse del tutto il suo sistema operativo proprietario per lasciare il posto ad Android ed in un certo senso i risultati si stanno facendo presenti con sempre meno vendite per il comparto hardware.

L'unica mia speranza da vecchio ed ostinato utilizzatore di BB sia quello che ai vertici ci sia un ripensamento e che OS 10 possa continuare ad esistere per la felicità di chi come me ed altri crede ancora nelle enormi potenzialità di questo O.S.

Hertz

Cita messaggio