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Cancellazione Protetta Dispositivo
#1

Buongiorno a tutti.
Avendo ancora problemi con lo Z30 (sensibilità schermo, ma magari quello era dovuto alla pellicola) e durata della batteria inferiore alle aspettative (e al Leap. di molto, quasi la metà) ho deciso di fare una cancellazione protetta del dispositivo, ipotizzando che, se questi comportamenti anomali erano dovuti a un problema software, avrei risolto.
Ora però mi è sorto un altro problema.
Ho fatto partire la cancellazione protetta ieri martedì 3 Maggio alle ore 18:00, e stamattina, alle 11:42 del giorno 4 Maggio non ha ancora finito !!!
Io non ritengo sia normale.
Voi che ne pensate?
P.s.: ieri, per prepararlo alla vendita, ho fatto la cancellazione protetta anche al Leap. Ci ha messo tra i 5 e i 10 minuti, forse meno (non mi sono preoccupato di controllare quanto ci metteva, talmente poco ci ha messo).
Grazie a chi vorrà fornirmi un parere.
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#2

(04-05-2016, 11:43)BBDav Ha scritto:  Buongiorno a tutti.
Avendo ancora problemi con lo Z30 (sensibilità schermo, ma magari quello era dovuto alla pellicola) e durata della batteria inferiore alle aspettative (e al Leap. di molto, quasi la metà) ho deciso di fare una cancellazione protetta del dispositivo, ipotizzando che, se questi comportamenti anomali erano dovuti a un problema software, avrei risolto.
Ora però mi è sorto un altro problema.
Ho fatto partire la cancellazione protetta ieri martedì 3 Maggio alle ore 18:00, e stamattina, alle 11:42 del giorno 4 Maggio non ha ancora finito !!!
Io non ritengo sia normale.
Voi che ne pensate?
P.s.: ieri, per prepararlo alla vendita, ho fatto la cancellazione protetta anche al Leap. Ci ha messo tra i 5 e i 10 minuti, forse meno (non mi sono preoccupato di controllare quanto ci metteva, talmente poco ci ha messo).
Grazie a chi vorrà fornirmi un parere.

No non è affatto normale. I tempi più ragionevoli sono stati quelli impiegati dal Leap, questo può significare proprio che c'erano problemi col software del terminale. Il consiglio che posso darti è quello di eseguire un wipe completo con SIC MULTIWIPE e ripristino mediante BlackBerry Link ;Winka cancellazione protetta personalmente non l'ho mai ritenuta una procedura "drasticamente efficace" Lo2

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
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#3

(04-05-2016, 01:00)virusman89 Ha scritto:  No non è affatto normale. I tempi più ragionevoli sono stati quelli impiegati dal Leap, questo può significare proprio che c'erano problemi col software del terminale. Il consiglio che posso darti è quello di eseguire un wipe completo con SIC MULTIWIPE e ripristino mediante BlackBerry Link ;Winka cancellazione protetta personalmente non l'ho mai ritenuta una procedura "drasticamente efficace" Lo2

Ciao Virus, e grazie per avermi risposto.
Ieri ho fatto così: visto che cmq il telefono non si ripigliava e, anche se lo collegavo al pc tramite usb, questo non me lo vedeva, ho provato a spegnerlo tenendo premuto il tasto superiore ed effettivamente il telefono si è spento (mi aspettavo che non reagisse). Una volta riacceso è ripartita automaticamente la procedura per la cancellazione protetta che, questa volta, è andata a buon fine (fiuuuu!!!).
Visto comunque che il comportamento del telefono non era normale ho deciso di fargli un ripristino tramite BB Link (però senza fare il wipe come mi dicevi tu. Non conosco quel software che mi hai indicato, volevo capirne un po' di più prima prima. Magari poi ti chiederò delucidazioni) facendo clic sul pulsante "Carica Software Dispositivo" (o qualcosa del genere) nelle preferenze di BB Link. Ci ha messo un po', non 2 o 3 minuti come quando fai la semplice cancellazione protetta. Ci ha messo circa 1 h, perché prima di installare il software sul dispositivo ha fatto un download abbastanza corposo (penso che si sia scaricato l'ultima versione completa di BB OS e ha installato direttamente quella. Infatti, una volta riacceso e fatta la prima configurazione, il telefono risultava già aggiornato all'ultima versione e non aveva bisogno di ulteriori aggiornamenti).
La cosa simpatica e positiva è che il telefono mi è sembrato subito più reattivo ed è completamente sparito quel problema di scarsa sensibilità che il touchscreen aveva quando l'ho ricevuto (avevo scritto un altro post, per questo, in questa stessa sezione del forum. Titolo: "Sensibilità touchscreen Z30").
Ora, mi rimane un po' la delusione della batteria, che mi pare stia durando circa la metà rispetto a quella del Leap. Di notte, ad esempio, pur mettendolo in modalità comodino, con tutte le reti offline e risparmio energetico attivato, tende a scendere, mentre sul Leap la carica rimane identica a quella che ha quando vado a dormire.
Eventualmente, più avanti, proverò a fare come mi hai detto tu: Wipe completo con quel software là e poi reinstallazione dll'OS tramite BB Link.
Una cosa che volevo capire però è: facendogli un wipe completo (formatta la memoria del telefono?) mi invalida la garanzia o qualcosa del genere?
E' una cosa simile a quando rooti un telefono Android?
Chiedo queste cose perché è un telefono preso da meno di un mese.
Thanks !!!
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#4

(05-05-2016, 09:26)BBDav Ha scritto:  Ciao Virus, e grazie per avermi risposto.
Ieri ho fatto così: visto che cmq il telefono non si ripigliava e, anche se lo collegavo al pc tramite usb, questo non me lo vedeva, ho provato a spegnerlo tenendo premuto il tasto superiore ed effettivamente il telefono si è spento (mi aspettavo che non reagisse). Una volta riacceso è ripartita automaticamente la procedura per la cancellazione protetta che, questa volta, è andata a buon fine (fiuuuu!!!).
Visto comunque che il comportamento del telefono non era normale ho deciso di fargli un ripristino tramite BB Link (però senza fare il wipe come mi dicevi tu. Non conosco quel software che mi hai indicato, volevo capirne un po' di più prima prima. Magari poi ti chiederò delucidazioni) facendo clic sul pulsante "Carica Software Dispositivo" (o qualcosa del genere) nelle preferenze di BB Link. Ci ha messo un po', non 2 o 3 minuti come quando fai la semplice cancellazione protetta. Ci ha messo circa 1 h, perché prima di installare il software sul dispositivo ha fatto un download abbastanza corposo (penso che si sia scaricato l'ultima versione completa di BB OS e ha installato direttamente quella. Infatti, una volta riacceso e fatta la prima configurazione, il telefono risultava già aggiornato all'ultima versione e non aveva bisogno di ulteriori aggiornamenti).
La cosa simpatica e positiva è che il telefono mi è sembrato subito più reattivo ed è completamente sparito quel problema di scarsa sensibilità che il touchscreen aveva quando l'ho ricevuto (avevo scritto un altro post, per questo, in questa stessa sezione del forum. Titolo: "Sensibilità touchscreen Z30").
Ora, mi rimane un po' la delusione della batteria, che mi pare stia durando circa la metà rispetto a quella del Leap. Di notte, ad esempio, pur mettendolo in modalità comodino, con tutte le reti offline e risparmio energetico attivato, tende a scendere, mentre sul Leap la carica rimane identica a quella che ha quando vado a dormire.
Eventualmente, più avanti, proverò a fare come mi hai detto tu: Wipe completo con quel software là e poi reinstallazione dll'OS tramite BB Link.
Una cosa che volevo capire però è: facendogli un wipe completo (formatta la memoria del telefono?) mi invalida la garanzia o qualcosa del genere?
E' una cosa simile a quando rooti un telefono Android?
Chiedo queste cose perché è un telefono preso da meno di un mese.
Thanks !!!

Ti rispondo io, per quanto riguarda SIC MULTIWIPE questo programma non fa altro che avviare la procedura di cancellazione "protetta" a livello più spinto, di solito conviene usarlo quando ad esempio il sistema mostra delle magagne e la "cancellazione protetta classica" pare non andare mai bene.

Nella mia firma dovresti trovare una guida e dei link utili in tal senso, anche sulle versioni leaked e a come installarle.
Per quanto riguarda la batteria, se hai terminato il processo di cancellazione ed installazione di un nuovo sistema è normalissimo che per le prime 48 ore, o anche un pò di più la batteria vada giù che è un piacere, ma tutto questo dovrebbe sistemarsi a meno che la batteria non sia da buttare, ma non credo.
Facendo il wipe completo no, non invalidi la garanzia, quella la si invalida, installando una leaked, e alle volte nemmeno facendo questo sostanzialmente, in quanto, molte leaked, poi vengono rilasciate come aggiornamenti ufficiali.
Dopo il wipe completo devi installare il sistema operativo, che trovi, come detto prima, sempre nella mia firma.
seguendo attentamente i passi, se non installi nulla dopo il SIC MULTIWIPE , non avrai sistema dentro ed avrai un bel fermacarte marcato BB XD


No non è simile al root eseguito su uno smartphone android :=)

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1







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#5

(06-05-2016, 11:58)BennyZ Ha scritto:  Ti rispondo io, per quanto riguarda SIC MULTIWIPE questo programma non fa altro che avviare la procedura di cancellazione "protetta" a livello più spinto, di solito conviene usarlo quando ad esempio il sistema mostra delle magagne e la "cancellazione protetta classica" pare non andare mai bene.

Nella mia firma dovresti trovare una guida e dei link utili in tal senso, anche sulle versioni leaked e a come installarle.
Per quanto riguarda la batteria, se hai terminato il processo di cancellazione ed installazione di un nuovo sistema è normalissimo che per le prime 48 ore, o anche un pò di più la batteria vada giù che è un piacere, ma tutto questo dovrebbe sistemarsi a meno che la batteria non sia da buttare, ma non credo.
Facendo il wipe completo no, non invalidi la garanzia, quella la si invalida, installando una leaked, e alle volte nemmeno facendo questo sostanzialmente, in quanto, molte leaked, poi vengono rilasciate come aggiornamenti ufficiali.
Dopo il wipe completo devi installare il sistema operativo, che trovi, come detto prima, sempre nella mia firma.
seguendo attentamente i passi, se non installi nulla dopo il SIC MULTIWIPE , non avrai sistema dentro ed avrai un bel fermacarte marcato BB XD


No non è simile al root eseguito su uno smartphone android :=)

Ciao Benny, grazie per le info aggiuntive e i link.
Nella tua firma devo cliccare su "Autoloader Ecc. ecc." ? E' quello il link a cui trovo quello che dicevi?
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#6

(09-05-2016, 06:43)BBDav Ha scritto:  Ciao Benny, grazie per le info aggiuntive e i link.
Nella tua firma devo cliccare su "Autoloader Ecc. ecc." ? E' quello il link a cui trovo quello che dicevi?


Si sì quello

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
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Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1







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#7

Alè !!!! BB Z30 morto !! Non si accende più !!! Che figata .... (come direbbe Crozza imitando qualcuno ... Wink).
Vabbè, amen, lo manderò in garanzia, sperando che non stia via una vita e che ritorno in condizioni accettabili (che per me significa perfette ^^).
P.s.: non comprerò mai più dove ho acquistato questo BB. Secondo me tirano pacchi.
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#8

Buonasera a tutti,
ho un BB Z30 che da un paio di mesi ha iniziato a darmi qualche problema, ultimo in ordine di tempo il Google Play Store di cui ho già parlato nella sezione dedicata all'argomento.
Mi ritrovo nella condizione/necessità di procedere alla cancellazione protetta e ripristino del dispositivo alle condizioni di fabbrica!
Premessa.....
Nel febbraio scorso, complice la mia sbadataggine, ho lasciato il mio Z30 tra le mani di mio figlio che è riuscito a bloccarmelo, anche in quel caso ho dovuto procedere alla cancellazione protetta utilizzando direttamente la procedura sul telefono.
Mi rendo conto solo ora leggendo i precedenti post che qualcosa non è andato per il verso giusto, il ripristino del mio Z30 durò quasi una settimana e mi vien da pensare che i problemi degli ultimi mesi me li stia portando dietro da allora!
Ora, visto che devo riprocedere mi terrorizza l'idea di passare un altra settimana ad aspettare il ripristino del telefono!
Cosa mi suggerite? Un ripristino con BBLink o provo qualcosa di più "invasivo"???
Grazie!
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#9

(21-11-2016, 11:13)Divieffe Ha scritto:  Buonasera a tutti,
ho un BB Z30 che da un paio di mesi ha iniziato a darmi qualche problema, ultimo in ordine di tempo il Google Play Store di cui ho già parlato nella sezione dedicata all'argomento.
Mi ritrovo nella condizione/necessità di procedere alla cancellazione protetta e ripristino del dispositivo alle condizioni di fabbrica!
Premessa.....
Nel febbraio scorso, complice la mia sbadataggine, ho lasciato il mio Z30 tra le mani di mio figlio che è riuscito a bloccarmelo, anche in quel caso ho dovuto procedere alla cancellazione protetta utilizzando direttamente la procedura sul telefono.
Mi rendo conto solo ora leggendo i precedenti post che qualcosa non è andato per il verso giusto, il ripristino del mio Z30 durò quasi una settimana e mi vien da pensare che i problemi degli ultimi mesi me li stia portando dietro da allora!
Ora, visto che devo riprocedere mi terrorizza l'idea di passare un altra settimana ad aspettare il ripristino del telefono!
Cosa mi suggerite? Un ripristino con BBLink o provo qualcosa di più "invasivo"???
Grazie!

Una procedura molto più drastica è sicuramente più efficiente. Il mio consiglio è quello di eseguire un wipe completo mediante l'utilizzo del software SIC MULTIWIPE, col telefono completamente privo di sistema operativo a questo punto puoi utilizzare il BlackBerry Link per ricaricare l'ultima versione del sistema operativo disponibile.

Durata complessiva dell'operazione circa un'ora prima però ricordati di eseguire un backup completo del dispositivo.

Altro consiglio è quello di ripristinare solo i contatti, foto e dati vari con un semplice copia e incolla sul PC, mentre impostazioni e configurazioni varie è consigliabile di eseguire da zero e non ripristinare quelle del backup se è tutto chiaro puoi procedere

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
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#10

(21-11-2016, 11:28)virusman89 Ha scritto:  Una procedura molto più drastica è sicuramente più efficiente. Il mio consiglio è quello di eseguire un wipe completo mediante l'utilizzo del software SIC MULTIWIPE, col telefono completamente privo di sistema operativo a questo punto puoi utilizzare il BlackBerry Link per ricaricare l'ultima versione del sistema operativo disponibile.

Durata complessiva dell'operazione circa un'ora prima però ricordati di eseguire un backup completo del dispositivo.

Altro consiglio è quello di ripristinare solo i contatti, foto e dati vari con un semplice copia e incolla sul PC, mentre impostazioni e configurazioni varie è consigliabile di eseguire da zero e non ripristinare quelle del backup se è tutto chiaro puoi procedere

Mi sto documentando, ho un MacBook e se non ho capito male il SIC MULTIWIPE che mi proponi non posso usarlo, sto provando a scaricare ed installare SACHESI dal link che ho trovato nel 3D dedicato, riesco a scaricarlo ma al momento dell'installazione mi da errore...
Il mio sistema operativo è aggiornato a macOS Sierra versione 10.12.1, so che sta dando qualche problema anhe con BBLink e BBBlend...
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