Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli per cambio Telefono: Q10 o Z30?

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio telefono (venendo da un BB Leap) e sono indeciso tra il Q10 e lo Z30.
So che sono due telefoni diversi, la questione è questa:
vorrei prendere il Q10 per avere la tastiera fisica (scrivo molto anche col telefono e, pur essendo la tastiera touch del BB10 la migliore in circolazione, a volte mi manca la tastiera fisica del mio Curve 9320) ma ho dubbi per quanto riguarda lo schermo (è molto piccolo un 3,1 pollici?) e la qualità audio (non delle telefonate, ma degli speaker "esterni", quando ascolti radio o musica).
Lo Z30 lo prenderei per questo motivo: ultimamente sto usando spesso il telefono per ascoltare radio, musica e podcast (con Nobex) e mi pare che lo Z30, dal punto di vista dell'audio, avendo un doppio speaker, o due canali di uscita (uno superiore e uno inferiore) sia uno dei migliori telefoni in circolazione. Non che il Leap non mi piaccia, intendiamoci (mi sembra meglio dell'ipad mini 2 che ho, tanto per dirne una ....) ma vorrei lo z30 per avere quella qualità in più del suono anche quando tiro un po' su il volume.
Eventuali consigli da possessori di questi due telefoni ?
in particolare, per il Q10: qualità audio (paragonabile a z30? è stereo o mono?); tastiera; dimensioni schermo.
Se la qualità audio del Q10 fosse simile a quella dello Z30 potrei prendere il Q10, così ho due piccioni con una fava (qualità audio/multimediale + tastiera fisica), altrimenti vado su Z30.
Grazie per i consigli.
Cita messaggio

La questione si riduce alla preferenza, x audio z30 vince, ma non di molto, ricezione stiamo. Schermi identici se non nella dimensione, e li sta il tallone di achille, un conto è leggere su un 3 uno su un 5. Li ho posseduti entrambi ed ho preferito il q10 x la portabilità

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

E facendo un confronto Q10 - Classic? Ha senso spendere 200 € (circa) per un Q10, o vado direttamente sul Classic?
Potrei rinunciare un po' alla dimensione dello schermo: mi interessa poter gestire bene le email piuttosto che leggere siti internet. Per quello potrei usare l'Ipad, se sono a casa, o se sono in giro e mi metto a leggere siti internet è proprio perché non ho nulla da fare e devo passare il tempo mentre aspetto qualcosa/qualcuno, quindi non è proprio importante ... In poche parole: in realtà dello schermo mi interessa relativamente. Prenderei lo Z30 per l'audio, ma se mi dici che sono simili (con lo Z30 solo leggermente superiore) allora preferisco dare priorità alla tastiera fisica, e qui mi sorge l'altro dubbio: Q10 o Classic (ovviamente in versione Blu Cobalto  Heart Heart  ).
Cita messaggio

Il classic è uno z30 con la tastiera, hanno lo stesso hardware e stesso software. Il classic è più nuovo e ha miglior hardware, anche se ha batteria fissa, ma non credo sia un punto per te importante, quindi direi classic

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

Buon pomeriggo a Tutti,

mi intrometto nella discussione per dare un mio parere personale in merito alla differenza tra Q10, Z30 e Classic.
Per ciò che riguarda il comparto audio, soltanto lo Z30 possiede il doppio speaker come nel Passport, nel Classic c'è la doppia griglia inferiore, ma una delle due contiene semplicemente il microfono, quindi non è stereo, nel Q10 invece è presente soltanto uno speaker posto nella parte inferiore senza finte griglie, ma secondo me sia il Classic che il Q10 hanno la stessa qualità del suono, mentre per il display risulta leggermente più grande quello del Classic 3,5" rispetto che nel Q10 che ha un 3,1".
Qualitativamente risulta un po più "grezzo" il Classic con qualche piccola imperfezione nella scocca (cassetti inserimento SD e SIM non proprio allineati), peso e dimensioni maggiori rispetto che al Q10, batteria non removibile sul Classic, mentre per il Q10 sì.
Display del Classic LCD mentre per il Q10 Super AMOLED e per finire capacità delle batterie diverse, per il Classic 2515 Mah mentre per il Q10 2100 Mah.
Per quello che riguarda il comparto hardware non ci sono sostanziali differenze tra i due, posseggono le medesime caratteristiche, quindi ora è solo una questione di scelta personale dovuta all'utilizzo che ci si deve fare e a seconda delle caratteristiche del suono e del display a cui un user necessita, dato che sono ottimi device entrambi a costo contenuto rispetto che ad altri smartphone del brand canadese e con tastiera fisica.

Hertz

Cita messaggio

Grazie Hertz per le ulteriori info !!
Alla fine ho preso uno Z30 per la questione audio e anche perché ce l'avevano su Gli Stockisti e quindi l'ho pagato abbastanza poco.
Il Q10 non riuscivo a trovarlo a prezzi decenti (attorno ai 200, secondo me) e il Classic ancora un po' troppo alto (anche perché vorrei il Blue che non è sempre facile da trovare).
Cmq, preso lo Z30, solo che ho notato una cosa, ma di questa scriverò nella sezione dedicata allo Z30.
Cita messaggio