Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Classic Vs Leap quale scegliere?

Salve
sembrerà una domanda banale.
Sono un felice possessore del Classic. Mi è sempre piaciuta la tastiera, il design elegante ma sopratutto la qualità dei materiali.
Orbene, ho avuto la possibilità di testare il Leap. Sicuramente è inferiore al Classic in termini di materiali...Ma quando ho provato ad interargire con il monitor da 5 pollici onestamente ne sono rimasto affascinato.
Sono indeciso se tenere il Leap e restituire il classic. Tutti e due non posso tenerli, in quanto l'azienda per cui lavoro, non permette ciò.
Voi che consiglio potete darmi'
grazie
Cita messaggio

(12-03-2016, 09:08)Geppo831 Ha scritto:  Salve
sembrerà una domanda banale.
Sono un felice possessore del Classic. Mi è sempre piaciuta la tastiera, il design elegante ma sopratutto la qualità dei materiali.
Orbene, ho avuto la possibilità di testare il Leap. Sicuramente è inferiore al Classic in termini di materiali...Ma quando ho provato ad interargire con il monitor da 5 pollici onestamente ne sono rimasto affascinato.
Sono indeciso se tenere il Leap e restituire il classic. Tutti e due non posso tenerli, in quanto l'azienda per cui lavoro, non permette ciò.
Voi che consiglio potete darmi'
grazie
Per me sarebbe preferibile tenere il classic sia per performance che per design e sopratutto per la bontà delle antenne

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

Buongiorno a Tutti,

personalmente ho avuto modo di testare entrambi i dispositivi ed in entrambi ho riscontrato dei pro e dei contro, ma queste caratteristiche stanno ad indicare l'uso che se ne vuole fare in entrambi i casi.

Il Leap è sicuramente un ottimo device grazie al suo ampio display (cosa invece che il Classic non ha), l'avere a disposizione un telefono che è robusto con un design elegante, non si mette in dubbio le funzionalità del suo sistema operativo (che per altro è lo stesso anche per il Classic), ma io lo vedo più che altro come un dispositivo "tutto fare" più che per un utilizzo professionale.
La tastiera del Leap è eccellente, anche se virtuale, ma personalmente avendo il Q10 trovo molto più comoda la tastiera fisica, perchè si commettono meno errori a discapito di quella del Leap e dello Z10 (ad esempio), che ogni tanto sfugge l'errore di digitazione, cosa che con quella fisica non ho mai riscontrato.
Il Classic è un ottimo telefono, con un display discreto e sicuramente di poco inferiore come qualità rispetto che a quello del Leap, ma ha una ricezione del segnale ottimale, cosa che invece nel Leap non ho riscontrato sempre.
Io che sono un fautore delle batterie mobili, non ho mai optato per l'acquisto di uno di questi due telefoni, ho avuto un Passport in passato che ho restituito perchè non funzionava a dovere nella ricezione del segnale, ma anche se fosse stato "perfetto" mi ha sempre suscitato perplessità l'aver uno strumento al quale non si potesse mettere mano alla batteria in caso di sostituzione se non quella di rivolgersi ad un centro di assistenza.
Alcune recensori hanno trovato il Classic non costruito a dovere, con piccole imperfezioni della scocca, dei cassettini di inserimento della SIM e della SD, ma questi sono dei dettagli insignificanti soprattutto se il telefono lo si usa per lavoro e viene fornito come benefit aziendale.
Tra i due io mi sentirei di tenere in dotazione il Classic (con la penalità di avere un display più piccolo ed una visione dei documenti non proprio eccelsa), e restituire il Leap, se invece l'intento è quello di preferire un device che possa fare di tutto e che possa essere adatto anche per navigare sul web e altro, allora il Leap potrebbe essere la soluzione ideale.

Tutto stà nelle scelte personali e alle proprie esigenze.

Hertz

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)