Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Foto e fotocamera

Apro questo post per raccogliere tutte le impressioni sulla fotocamera del nuovo Frankestein di casa BlackBerry...
Orbene a voi soddisfa? Come la giudicate? Io personalmente non la trovo per nulla performante in alcuni scatti, anzi la trovo alquanto deficitaria e sottotono rispetto a quanto decantato sulla carta con lenti di marca "tedesca" se la memoria non mi inganna
Ecco uno scatto di prova e fatto al volo
[Immagine: f92f6d5f3b48918327416540739bdc17.jpg]

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

Buonasera BennyZ,

in effetti non è che sia un'immagine che possa sbalordire per nitidezza e colore, ma di certo penso che molti miglioramenti devono essere fatti da parte dei developers di BB per rendere FrankenBerry Rolleyes  all'altezza di un'ottica fotografica sui livelli  dei Sony, o Lumia con le sue lenti Karl Zeiss (tra le migliori al mondo).
Recentemente era stato giudicato come uno tra i device con una fotocamera di buone qualità, ma tutt'oggi devono essere sicuramente applicati ancora nuovi miglioramenti e questo lo testimonia la fotografia che hai pubblicato.
Comunque sembra che ad ogni nuovo aggiornamento del firmware stiano applicando dei piccoli e continui progressi generali, comprendendo anche il sistema stesso oltre che al perfezionamento dell'insieme ottico dello smartphone.

Hertz

Cita messaggio

(05-02-2016, 10:02)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buonasera BennyZ,

in effetti non è che sia un'immagine che possa sbalordire per nitidezza e colore, ma di certo penso che molti miglioramenti devono essere fatti da parte dei developers di BB per rendere FrankenBerry Rolleyes  all'altezza di un'ottica fotografica sui livelli  dei Sony, o Lumia con le sue lenti Karl Zeiss (tra le migliori al mondo).
Recentemente era stato giudicato come uno tra i device con una fotocamera di buone qualità, ma tutt'oggi devono essere sicuramente applicati ancora nuovi miglioramenti e questo lo testimonia la fotografia che hai pubblicato.
Comunque sembra che ad ogni nuovo aggiornamento del firmware stiano applicando dei piccoli e continui progressi generali, comprendendo anche il sistema stesso oltre che al perfezionamento dell'insieme ottico dello smartphone.
Ti posso dare ragione sulla questione aggiornamenti ma non posso giustificarli, quando l'ho acquistato dubito, quasi subito è giunto l'aggiornamento per la fotocamera, e ho visto un salto di qualità nella gestione della luce e della messa a fuoco selettiva, che era divenuta molto più rapida e precisa, ma letteralmente non sanno gestire le lenti di marca che hanno deciso di adoperare...per quanto riguarda il raggiungere i competitor la vedo nera, e sicuro i lumia sono imbattibili, ho usato per una settimana il 950xl e devo dire che quello è un pianeta che noi umani non possiamo arrivare...sia su schermo sia su PC, un dettaglio impressionante su una foto di piazza durante una festa, ho letteralmente visto cosa una signore vedeva per televisione... Distanza prossimale di 70 metri

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(05-02-2016, 10:10)BennyZ Ha scritto:  Ti posso dare ragione sulla questione aggiornamenti ma non posso giustificarli, quando l'ho acquistato dubito, quasi subito è giunto l'aggiornamento per la fotocamera, e ho visto un salto di qualità nella gestione della luce e della messa a fuoco selettiva, che era divenuta molto più rapida e precisa, ma letteralmente non sanno gestire  le lenti di marca che hanno deciso di adoperare...per quanto riguarda il raggiungere i competitor la vedo nera, e sicuro i lumia sono imbattibili, ho usato per una settimana il 950xl e devo dire che quello è un pianeta che noi umani non possiamo arrivare...sia su schermo sia su PC, un dettaglio impressionante su una foto di piazza durante una festa, ho letteralmente visto cosa una signore vedeva per televisione... Distanza prossimale di 70 metri

Buongiorno BennyZ,

salvo considerazioni inerenti la qualità della fotocamera del FrankenBerry Rolleyes (mi piace questo termine, non me ne vogliano coloro che lo hanno in dotazione), in effetti la differenza la fanno le lenti utilizzate che per quanto buone o ottime possono essere, se non si è in grado di sviluppare ed avere delle conoscenze approfondite nel creare il software che le danno tutte le caratteristiche primarie per poter farle funzionare con precisione ci vuole molta ma molta esperienza nel settore, considerando anche tutti quesgli aspetti che io considero invisibili ad occhio umano, ma necessari per ottenere il miglior risultato.
Prendo per esempio le Karl Zeiss utilizzate dai Lumia, che a mio parere tecnico sono le migliori in assoluto al mondo non soltanto perchè il nome ha una lunga storia, ma perchè le stesse lenti vengono usate dai telescopi più importanti al Mondo come il Kepler e l'Hubble ed altri ancora nel settore della ricerca astrofisica della NASA ed altri enti governativi mondiali.
Lo stesso vale per alcune parti di questi strumenti creati su misura dalla Corning Glass, (la stessa fabbrica che crea i cristalli dei vari display dei nostri smartphone), che anch'essa contribuisce alla realizzazione di vetri sempre più resistenti per evitare che il nostro uso a volte un po troppo "indelicato" del telefono, lo riducano in  pochi secondi in un rottame a causa di una caduta accidentale o per altri motivi.
Anche in questo caso che sembra non aver nessun filo logico con il discorso della fotocamera, ha la sua importanza in tutto l'insieme rendendo più o meno buono il nostro dispositivo, difatti ogni piccolo componente può fare la differenza.
Tornando all'immagine del FrankenBerry, a mio avviso ci vorrà ancora un bel po di tempo prima che si possano raggiungere ottimi risultati nel comparto video e foto, ma è anche vero che ci vogliono i suoi tempi per raggiungere determinati obiettivi, quindi tutto sommato diamo tempo che le cose abbiano il loro sviluppo e soltanto se nel caso in cui, nonostante il trascorrere degli aggiornamenti le cose non dovessero avere rilevanti cambiamenti, potremo dire con certezza che quest'ultimo nato di casa BB è un vero e proprio "aborto". Lo2

Hertz

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)