Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Hard Reset dispositivi BlackBerry.

Buonasera a Tutti,

apro questo nuovo thread per rendere disponibile un'esperienza fatta in questi ultimi giorni su un Q10 di mia gestione a proposito di un hard reset che in primis era risultato difficile, interminabile e con problemi continui di blocco dello stesso al massimo al 98% o meno.

In pratica all'inizio della settimana ho voluto fare una cancellazione protetta del mio Q10, ripulendolo dalle mille "schifezze"  Rolleyes caricate sopra, tra apk, appllicazioni che avevo installato e poi mai utilizzato e una miriade di documenti che mi avevano riempito la RAM e la SD di modeste dimensioni, sulla quale ho poi backappato quello che mi premeva tenere di più.

Avvio la cancellazione protetta e tutto sembra procedere per il meglio, sino a quando più aumenta la percentuale dell'operazione di cancellazione e più aumentano i tempi per portarla a termine, arrivando ad un tempo stimato di un giorno intero.

Decido di interrompere il processo di cancellazione volutamente, spengo il telefono e lo lascio spento per un paio di giorni, dopo di che lo vado a rispolverare e ricomincio l'operazione di reset, con batteria inserita, senza sim, e collegato al pc (considerato che adotto sistemi open source), quindi a parte Sachesi (che oltrettutto nel mio caso non funziona), senza parlare di BB Lynk che anche questo nel mio caso non esiste una versione per il mio OS.
Beh il risultato finale è che tutto è andato a buon fine in circa un tempo stimato di una mezz'ora, quaranta minuti, senza dover usare BB Lynk o Sachesi per poterlo riportare in vita e senza neppure fare un downgrade del firmware di nessun genere.

Quindi se per caso dovesse capitare a qualsiasi di Voi di dovervi trovare nelle stesse mie condizioni, provare a fare ciò che ho indicato potrebbe funzionare senza dover ricorrere ad altre soluzioni, se poi non dovesse funzionare, allora gli altri metodi sono i benvenuti.

Hertz

Cita messaggio