Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BlackBerry OS10, innovazioni, suggerimenti e molto altro

Eccoci qui in questo post, che verrà fissato in alto :) per scrivere, suggerire, anche solo sognare, nuove implementazioni o innovazioni che si vorrebbe vedere su BBOS10 e sui dispositivi BlackBerry ( NON PRIV )
Per poter accorpare il tutto, inserite le modifiche in Tag ad esempio

Applicazioni
Usabilità ad una mano
bla bla bla

così facendo risulterà più semplice accomunare le idee che verranno riportate in questo primo post così da renderle maggiormente fruibili a tutti :)

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

A me l'unica cosa che forse manca un po' sul mio Passport è l'ottimizzazione delle app (anche Android) tipo quelle per la gestione del conto bancaria, connessione all'automobile ecc. Quindi applicazioni serie e non sicuramente giochi o svago che non utilizzo praticamente mai. Per esempio per me si potrebbero mettere i Google Play Services IMHO

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
Cita messaggio

Grazie a Benny per aver riaperto il post.

Riassumo per sommi capi l'idea principale di questo post: raccogliere idee e proposte di miglioramento per il Sistema Operativo BB 10 o idee per nuove funzionalità. Riusciremo poi a farle arrivare da qualche parte ?? Non lo so, intanto raccogliamo un po' di idee ...

Browser:
Ad esempio la questione dei Preferiti del Browser di BB 10: la possibilità di organizzarli in cartelle (non col sistema dei tag) e poi di sincronizzarli col proprio browser desktop tramite un'estensione per Firefox o Chrome come avviene per iOS tramite l'applicazione "iCloud per Windows" e l'estensione del browser collegata (anche se per BlackBerry 10 io pensavo a un sistema diverso, che si appoggiasse a BB Link o BB Blend, con la possibilità anche di crittografare le cartelle dei preferiti o di proteggerle con password, se proprio vogliamo essere "blindati").
Nota Bene: non sto chiedendo "Come faccio a sincronizzare i preferiti col Desktop??" :D :D  Questa non è una richiesta di aiuto :D :D

Sms:
Sms programmati/differiti: so che esistono applicazioni per fare questa cosa, ma non le ho ancora provate. Credo che dovrebbe essere una funzione inclusa nel Sistema Operativo, ad esempio: se io mi ricordo alle 23:00 (o anche più tardi) che dovevo mandare un sms a un cliente o che dovevo fare una telefonata, magari non è opportuno scrivere un sms a quell'orario quindi io potrei scrivere il mio messaggio e impostarlo perché parta automaticamente il giorno dopo verso le 9:00 (che magari il giorno dopo mi scorderei di farlo, così mi tolgo il pensiero e vado a dormire tranquillo :D). A me è capitato spesso di trovarmi in questa situazione: ricevo sms magari tardi, mi dimentico di rispondere o cmq ho altre cose da fare, me ne ricordo tardi, anche a mezzanotte,  e non è il caso di mandare sms a quell'ora a gente con cui non sei in confidenza, quindi sarebbe comodo programmare il telefono perché lo faccia lui il giorno dopo (che le macchine sono nate per questo ^^).

File Manager:
Stupendo, meraviglioso file manager .. ma perché se vado nelle foto non mi fa sfogliare scorrendo il dito ?? o succede solo a me?
Intendiamoci: se io uso l'applicazione immagini ok, posso sfogliare a destra e a sinistra scorrendo il dito sullo schermo, ma se invece sto navigando nei dati del telefono col file manager mi pare che non lo permetta.

Applicazione Immagini:
Come ha fatto notare un utente di CrackBerry se nell'applicazione immagini vuoi selezionare le foto (per cancellarle, inviarle a qualcuno o quello che è) devi selezionarle una alla volta. Non c'è la possibilità di dire al sistema "Select All".

Backup:
O tramite BB Protect o tramite un'altra app del sistema operativo (da nominare "Backup" ??) vorrei poter fare il Backup dei dati del telefono in modo sicuro e veloce almeno almeno sulla Scheda SD. Oggi ho scaricato un'app per far questo, vedremo come va, ma anche questa è, almeno per me, una funzione base che dovrebbe far parte di un sistema che si autoproclama votato alla produttività e alla sicurezza (che è anche sicurezza di non perdere la rubrica con i numeri e i contatti dei clienti, meh). Infatti questa cosa era possibile farla con BB OS 7.1.

Ecco, questo è il tipo di cose di cui parlo. Chiunque di noi usi il telefono per lavorare, ogni giorno, sono sicuro che si trova spesso nella situazione "Ah, mannaggia, se solo potessi fare così, quanto sarebbe più veloce e comodo!!" oppure "Ah, mannaggia, quanto vorrei poter fare questa cosa!!".

Non date limite alla vostra fantasia e alle vostre pretese ^^
Cita messaggio

(06-01-2016, 04:20)Augusto Ha scritto:  .....Per esempio per me si potrebbero mettere i Google Play Services .....

Quoto assolutamente!!

Attuali:
blackberry BlackBerry Z30 PIN: 2B65C62A
blackberry BlackBerry Z30 PIN: xxxxxxx - MORTO - Sigh Sigh....
blackberry BlackBerry Z10 PIN: 24E72466

Posseduti:
blackberry BlackBerry 8310, BlackBerry 9550, BlackBerry 9860
Cita messaggio

Per adesso rispondo ad augusto, questa cosa purtroppo non sarà mai fatta, quasi al 99% per via di accordi con Google che prevedono che bbos10 rallenti la " compatibilità " con i play Service insito nel run time Android che blackberry ha cercato di sviluppare e migliorare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(07-01-2016, 12:17)BennyZ Ha scritto:  Per adesso rispondo ad augusto, questa cosa purtroppo non sarà mai fatta, quasi al 99% per via di accordi con Google che prevedono che bbos10 rallenti la " compatibilità " con i play Service insito nel run time Android che blackberry ha cercato di sviluppare e migliorare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ahimè è un peccato. Ma comunque si riesce a vivere discretamente anche con il 'solo' run time Android sviluppato da Mamma BlackBerry.

Suggerimento migliorie: quando si inseriscono destinatari ad un SMS o email, se un contatto ha più indirizzi o più numeri, sarebbe bello che l'OS 10 ti filtrasse l'email o il numero già inserito, non dandoti la possibilità di vederlo oppure di evidenziarlo in altro modo (Es. Come fa iOS). Non so se mi sono spiegato bene. Spero di sì.
Se non si capisce cosa intendo ditelo che provo ad esprimermi con altre parole.

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
Cita messaggio