Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Backup Calendario, Preferiti, Note e Contatti su SCHEDA SD

Buongiorno a tutti. Sto cercando un'applicazione che mi consenta di fare il Backup dei Contatti (ma anche Note, email, Calendario, ecc.) su SCHEDA SD.
Ripeto: su Scheda SD.
So che si può fare il Backup su PC tramite BlackBerry Link (quindi non disturbatevi a ricordarmelo, sarebbe come andare fuori tema rispetto alla mia domanda :) ) ma io vorrei la possibilità di fare Backup su scheda SD (com'era possibile fare con BB OS 7.1, ahimè ...).

Ora, ho visto che su BlackBerry World ci sono due applicazioni che sembrano essere particolarmente buone (dal numero di recensioni e dal voto degli utenti) e quello che vorrei chiedervi è: qualcuno le ha provate, l'una o l'altra? Me ne potete consigliare una? Se sì, perché?

Le applicazioni in questione sono: "Backup Pro" (4,49 €) di Fire Chest Apps (Sito internet: firechest.punto.com) e "Ultimate Backup for BlackBerry 10" (1,79 €) di Runisoft (Sito internet: Runisoft.punto.com).

Ringrazio chiunque vorrà partecipare a questo post e fornire informazioni utili a me o ad altri utenti condividendo la sua esperienza di utilizzo di una di queste due app (anche se il vero test, ahimè, è quando devi ripristinare, in realtà).

Se nessuno ha provato nessuna di queste app allora vorrà dire che farò io da cavia e poi vi scriverò il mio parere.
Ovviamente se dovrò fare io il test comincerò da quella che costa meno Cool Cool

P.s.: vi prego, non scrivetemi "puoi fare il backup nel modo A o B o C o altro", so già che si può fare con BB Link ma io cerco specificamente e ho scritto per una app che mi consenta di fare Backup su scheda SD (quindi senza lo sbattimento di avviare BlackBerry Link e collegare il telefono al Pc con cavo ecc.). Grazie.
Cita messaggio

(06-01-2016, 01:45)BBDav Ha scritto:  Buongiorno a tutti. Sto cercando un'applicazione che mi consenta di fare il Backup dei Contatti (ma anche Note, email, Calendario, ecc.) su SCHEDA SD.
Ripeto: su Scheda SD.
So che si può fare il Backup su PC tramite BlackBerry Link (quindi non disturbatevi a ricordarmelo, sarebbe come andare fuori tema rispetto alla mia domanda :) ) ma io vorrei la possibilità di fare Backup su scheda SD (com'era possibile fare con BB OS 7.1, ahimè ...).

Ora, ho visto che su BlackBerry World ci sono due applicazioni che sembrano essere particolarmente buone (dal numero di recensioni e dal voto degli utenti) e quello che vorrei chiedervi è: qualcuno le ha provate, l'una o l'altra? Me ne potete consigliare una? Se sì, perché?

Le applicazioni in questione sono: "Backup Pro" (4,49 €) di Fire Chest Apps (Sito internet: firechest.punto.com) e "Ultimate Backup for BlackBerry 10" (1,79 €) di Runisoft (Sito internet: Runisoft.punto.com).

Ringrazio chiunque vorrà partecipare a questo post e fornire informazioni utili a me o ad altri utenti condividendo la sua esperienza di utilizzo di una di queste due app (anche se il vero test, ahimè, è quando devi ripristinare, in realtà).

Se nessuno ha provato nessuna di queste app allora vorrà dire che farò io da cavia e poi vi scriverò il mio parere.
Ovviamente se dovrò fare io il test comincerò da quella che costa meno Cool Cool

P.s.: vi prego, non scrivetemi "puoi fare il backup nel modo A o B o C o altro", so già che si può fare con BB Link ma io cerco specificamente e ho scritto per una app che mi consenta di fare Backup su scheda SD (quindi senza lo sbattimento di avviare BlackBerry Link e collegare il telefono al Pc con cavo ecc.). Grazie.

Personalmente, sfruttando una promozione nel BBW, ho avuto modo di provare Ultimate Backup e da quel giorno non ne ho più potuto fare a meno per svariati motivi.
  • facile ed intuitiva da utilizzare
  • possibilità di effettuare backup completo o singole componenti: email, sms, bbm, contatti, lista chiamte, foto, video ecc ecc ecc
  • oltre che poter eseguire il backup su SD si  può inviare il backup anche in servizi cloud quali dropbox, box, driver o cartelle di rete
  • non ho mai riscontrato problemi nel ripristino del backup stesso. Dopo una cancellazione completa del dispositivo tutto è tornato esattamente al posto in cui era
Backup Pro non l'ho provato quindi non saprei dirti, però per quanto riguarda la mia esperienza ti direi di buttarti su Ultimate Backup Wink

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Ciao Virus, alla fine ho optato anche io per Ultimate Backup, e devo dire che si, mi sto trovando bene. Se mi confermi che, in fase di ripristino, non ti ha mai creato problemi, mi sento più tranquillo ^^
Alla fine 1,79 euro (cent più, cent meno) mi sembra un prezzo più che onesto per un'applicazione di backup.
solo una cosa ho notato: se faccio la crittografia del file di backup mi fa problemi per inviarmela automaticamente all'email, non gli riesce l'invio, mentre se spengo la crittografia l'invio va liscio. Boh !!

Nota: l'altro programma ho visto che permette di scaricare un software (se non ho capito male) per poter leggere i file di backup criptati che ti autoinvii sull'email (ad esempio) anche sul pc.
Cita messaggio