Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aggiornamento OS10 Versione 10.3.2.2876 (Ufficiale).

Ok ho scaricato BlackBerry Runtime for Android ma le cose non sono cambiate. Volevo disistallare amazon underground ma non mi da la possibilità. questa app mi da continui messaggi di aggiornamento fasulli. Ne ho anche un altro, se possibile più fastidioso perchè la notifica avviene sempre nella notte ed è "informazioni account necessarie" Aggiornare pass per sync. Anche questo è un messaggio baggato perchè poi l'aggiornamento non finisce mai a buon fine.

Se nessuno sa consigliarmi qualcosa credo che riporterò lo z10 alle impostazioni predefinite e poi...boh...ho visto nella pagina di BlackBerry Runtime for Android che esiste un s/o 10 fixato. proverò quello
Cita messaggio

(16-03-2016, 12:26)Ric Ha scritto:  Ok ho scaricato BlackBerry Runtime for Android ma le cose non sono cambiate. Volevo disistallare amazon underground ma non mi da la possibilità. questa app mi da continui messaggi di aggiornamento fasulli. Ne ho anche un altro, se possibile più fastidioso perchè la notifica avviene sempre nella notte ed è "informazioni account necessarie" Aggiornare pass per sync. Anche questo è un messaggio baggato perchè poi l'aggiornamento non finisce mai a buon fine.

Se nessuno sa consigliarmi qualcosa credo che riporterò lo z10 alle impostazioni predefinite e poi...boh...ho visto nella pagina di BlackBerry Runtime for Android che esiste un s/o 10 fixato. proverò quello
Buongiorno Ric,

hai riavviato il tuo BlackBerry dopo aver installato il BlackBerry Runtime for Android?

Se non lo hai fatto, il motivo della mancata disinstallazione potrebbe essere questa.

Per ciò che riguarda la notifica notturna oppure quella degli aggiornamenti "fasulli" in linea di massima potrebbe riguardare una app che è già presente nel tuo dispositivo ed installata attraverso un altro App Store alternativo che non sia Amazon (ad esempio APTSoide per prenderne uno a caso disponibile), quindi in questo caso può crearti questo tipo di problematica.

Personalmente non ho mai disinstallato Amazon Underground, quindi non ho riscontrato questo genere di errori, ma siccome Amazon Store è preinstallato di default all'interno di OS 10, anche se tu facessi una cancellazione protetta, te lo ritroveresti tra le App installate, però potresti male che vada, tentare con la soluzione "estrema" di fare l'hard reset.

Ti ricordo comunque che dovrai re-installare BlackBerry Runtime for Android se procederai con l'hard reset.

Hertz

Cita messaggio

(16-03-2016, 09:58)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buongiorno Ric,

hai riavviato il tuo BlackBerry dopo aver installato il BlackBerry Runtime for Android?

Se non lo hai fatto, il motivo della mancata disinstallazione potrebbe essere questa.

Per ciò che riguarda la notifica notturna oppure quella degli aggiornamenti "fasulli" in linea di massima potrebbe riguardare una app che è già presente nel tuo dispositivo ed installata attraverso un altro App Store alternativo che non sia Amazon (ad esempio APTSoide per prenderne uno a caso disponibile), quindi in questo caso può crearti questo tipo di problematica.

Personalmente non ho mai disinstallato Amazon Underground, quindi non ho riscontrato questo genere di errori, ma siccome Amazon Store è preinstallato di default all'interno di OS 10, anche se tu facessi una cancellazione protetta, te lo ritroveresti tra le App installate, però potresti male che vada, tentare con la soluzione "estrema" di fare l'hard reset.

Ti ricordo comunque che dovrai re-installare BlackBerry Runtime for Android se procederai con l'hard reset.

Ciao Hertz e grazie. A proposito del riavvio, ho notato che il mio z10 si spegne e riavvia automaticamente. Per ora ti direi che lo fa random, forse una volta al giorno, forse più, non saprei. Alle volte "lo becco in flagrante". E' normale e se si perchè?
Riguardo ciò la mia unica preoccupazione è che non lo faccia la mattina quando deve suonare la sveglia altrimenti sono rovinato :)
Cita messaggio

(16-03-2016, 11:49)Ric Ha scritto:  Ciao Hertz e grazie. A proposito del riavvio, ho notato che il mio z10 si spegne e riavvia automaticamente. Per ora ti direi che lo fa random, forse una volta al giorno, forse più, non saprei. Alle volte "lo becco in flagrante". E' normale e se si perchè?
Riguardo ciò la mia unica preoccupazione è che non lo faccia la mattina quando deve suonare la sveglia altrimenti sono rovinato :)
Buonasera Ric e figurati, è sempre un piacere poter dare eventuali spunti per risolvere i vari problemi.

Secondo questa tua ultima precisazione a riguardo lo spegnimento improvviso a random, io ti consiglierei di cominciare con una cancellazione protetta pulendo per bene il telefono, perchè questo genere di "seccatura" potrebbe essere una conseguenza delle installazioni e disinstallazioni delle applicazioni native o degli .apk installati che quando si disinstallano e si reinstallano possono lasciare dei residui all'interno della memoria volatile, generando errori.
Quando e se si dovesse verificare questo spegnimento anomalo, io farei attenzione alla temperatura del retro del telefono e se dovesse risultare molto caldo, la causa potrebbe derivare dal processore che con il troppo carico va in protezione, dando l'input di spegnimento per evitare che si danneggi.
Secondo il mio parere personale un hard reset potrebbe essere risolutivo e dando un mio consiglio personale, non installare app non native o se proprio ne hai bisogno, di ridurle come numero al minimo indispensabile (io faccio in questo modo, mi tengo solo ciò che mi serve).
Non dimenticare che dopo l'hard reset di installare nuovamente il BlackBerry Runtime for Android (che te lo ritroverai tra le applicazioni del BB World alla voce Disponibili della tua sessione personale).

Hertz

Cita messaggio

Nel mio z10 ho due icone di amazon, una è amazon e l'altra è amazon underground. Ho cancellato i due file apk relativi ma uno lo scarica in automatico perchè continuo a trovarlo, ed i messaggi  di avviso continuano a scocciare, specie quello relativo alla password del blackberry che andrebbe aggiornata.
Al che ho deciso di riportare tutto alle impostazioni di fabbrica. Sicuramente mi chiederà di aggiornare al più recente s/o.
Cosa mi consigli? Scarico quello ufficiale ò conosci qualche mod che va un pò meglio?
Cita messaggio

(28-03-2016, 03:50)Ric Ha scritto:  Nel mio z10 ho due icone di amazon, una è amazon e l'altra è amazon underground. Ho cancellato i due file apk relativi ma uno lo scarica in automatico perchè continuo a trovarlo, ed i messaggi  di avviso continuano a scocciare, specie quello relativo alla password del blackberry che andrebbe aggiornata.
Al che ho deciso di riportare tutto alle impostazioni di fabbrica. Sicuramente mi chiederà di aggiornare al più recente s/o.
Cosa mi consigli? Scarico quello ufficiale ò conosci qualche mod che va un pò meglio?
Buonasera Ric,

se hai aggiornato l'OS all'ultima versione disponibile Allo stato attuale), anche se procedi con l'hard reset lo stesso OS aggiornato resta invariato, quindi non ti troverari altri aggiornamenti da dover rifare per OS10.

Riportando il tuo Z10 alle impostazioni di fabbrica, ti riporterà tutte le impostazioni allo stato originario cancellando l'intero contenuto della memoria di massa del telefono, ma ti lascierà invariati; OS (aggiornato) e i dati contenenuti nella SD (se inserita e disponibile).

Le due icone di Amazon ti riappariranno tra le app installate, ma finchè non ti logghi non ti verranno chiesti altri dati, volendo puoi anche accedere ad Amazon, ma se non vuoi che le notifiche ti appaiano continuamente dovrai uscire e scollegare il tuo user dall'app (questo comunque è sempre possibile ogni qual volta tu lo desideri, anche adesso volendo).

Per i consigli a riguardo le mods personalmente non ne ho mai installate per motivi di politica aziendale, ed in questo ti potranno aiutare gli altri Amici del forum indicandoti la migliore condizione e soluzione da adottare per installarla.

Hertz

Cita messaggio

Tecnicamente le leaked che non sono delle mod ossia delle moddate in quanto non sono prodotte da terzi, sono delle versioni beta di quella ufficiale e alle volte, spesso esse stesse vengono rilasciate come ufficiali a distanza di qualche mese. Molti miglioramenti sono inseriti in queste leaked ma esse invalidano la garanzia a meno che tu non torni all'ultima stabile cosa non sempre possibile dato il blocco al downgrade che bb ha inserito nei suoi firmware da qualche tempo. Leggi le guide nella mia firma per avere tutto più chiaro

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio