Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

business

(27-11-2015, 11:07)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buonasera Augusto,

nel mio ramo professionale conosco moltissime persone che sono affezionati clienti da anni di Apple ed Android (arrivando a cambiare device ogni anno), ma ti posso garantire che si arriva con fatica all'1% di coloro che sono pienamente consapevoli della parola sicurezza (tutto questo in linea di massima), c'è chi come me è persino troppo attento a questo tipo di questioni in fatto di privacy, assoluta assenza di profili di facebook, twitter o google+, ed assolutamente contrario a indirizzi di posta elettronica GMail. Lo2

Apple recentemente ha riscontrato non pochi problemi per aver riscontrato nel suo AppleStore delle applicazioni che contenevano malware, stesso destino per Android ed il suo store che come spesso capita, il controllo non è poi così sempre assicurato e certificato data la mole continua di App che vengono caricate, quindi il discorso sicurezza resta sempre un tema piuttosto ricorrente e non dato per scontato, ma purtropo poco tenuto in considerazione, dal momento che nel mondo sono centinaia se non migliaia le persone che hanno a che fare con virus di ogni tipo presi attraverso i loro telefoni.
Sembra che l'interesse di chi crea queste minacce si stia concentrando non più sui pc come accadeva ieri, ma piuttosto si stia spostando sul mezzo più utilizzato in assoluto oggi, lo smartphone, che è sempre più presente e diventato indispensabile anche per le generazioni più giovani rispetto che alle nostre.
Lo smartphone in casi eccessivi è diventato anche un fenomeno di riconoscimento di uno status symbol come ad indicare nella persona la sua attitudine professionale o modo di essere come si è realizzato per chi possiede Apple.
Naturalmente quello che affermo può essere perfettamente considerato diversamente da ciò che ho descritto, dopo tutto io mi limito ad osservare il mondo circostante e a trarre delle conclusioni in base a quello che ho notato esprimendo essenzialmente ciò che penso. Asd
Molto molto bene.

Hai risposto perfettamente alla mia domanda.
Infatti la penso esattamente come te. Questo purtroppo è quanto accade. Il telefono smartphone viene utilizzato per comunicare in tutti i sensi e solo chi ha la fortuna di poterci 'lavorare' si rende veramente conto di quanto sia importante un mezzo come BlackBerry e quanto al contrario invece non siano all'altezza gli altri o quasi.

Una semplice domanda: come mai reputi Gmail non sicura come server di posta elettronica?

Inviato dal mio Passport
Cita messaggio

(28-11-2015, 12:12)Augusto Ha scritto:  Una semplice domanda: come mai reputi Gmail non sicura come server di posta elettronica?

Inviato dal mio Passport
Buongiorno Augusto,

come penso si sappia ormai da tempo, Google, partendo dal motore di ricerca, e naturalmente questo comprende Google+ e Gmail, sono considerati il "Grande Fratello" di dominio pubblico.
Potrei dire lo stesso di tutto quello che si conosce e si basa sui cosiddetti social networks in generale, che raccolgono un'infinità di informazioni personali per poi stiparle in enormi database che per altro non si sa mai chi ne può far uso.
Il fattore sicurezza qui viene in un certo senso compromesso a mio dire, perchè anche se i gestori dei vari servizi dichiarano di non divulgarli pubblicamente (e questo in parte può essere anche vero), non sa nessuno se è veramente così.
Per questo motivo, tenendo alla mia privacy preferisco non fare uso di questa tipologia di servizi restando un po più tutelato rispetto che alla grande maggioranza di users inconsapevoli di quanto possono essere alla mercè di occhi indiscreti quotidianamente sul web e sui nostri dispositivi mobili.
Questo è un altro motivo percui prediligo BB OS a discapito degli altri OS che ancor oggi fanno troppe richieste di informazioni che in fondo non servono a loro direttamente per offrire un determinato servizio perchè basterebbe l'identificativo con cui ci si collega per accedervi, come un numero PIN ed un indirizzo e-mail che può essere creato in pochi secondi e di ogni tipo o privider (che non sia Gmail) Rolleyes e che usa ad esempio BB per accedere al suo BBM senza dover chiedere troppi dati personali.

Hertz

Cita messaggio

ancora ciao a tutti. Ho trovato in rete questo articolo, dove si legge che Mapbox e Gnip hanno fatto una specie di analisi statistica tra possessori di iphone, utenti android e blackberry. In riferimento al nostro Paese dice : 
"Nelle due più grandi città italiane, Roma e Milano il risultato è identico a quello del resto del mondo. Nel centro di Roma e fino ai confini del Grande Raccordo Anulare, la presenza dell’iOS è elevata, con una netta predominanza anche nell’area nord della capitale, notoriamente benestante. Il quartiere marittimo di Ostia, al contrario, è una enclave del sistema operativo col robottino verde. Inesistente o quasi, in tutta l’area urbana di Roma, il BlackBerry. Che invece ancora resiste a Milano dove, complice probabilmente la presenza di uomini d’affari e dell’alta finanza, è presente una discreta macchia viola, il colore scelto per lo smartphone di casa Rim."
questo è il link dell'articolo http://www.lostivalepensante.it/2014/04/...i-android/
qui addirittura ci sono le mappe http://www.repubblica.it/tecnologia/2013...r=61894164
Se l'analisi dei dati utilizzati per la valutazione è corretta, potremmo dire che Blackberry resiste ancora come un brand riservato a uomini d'affari o professionisti/manager? che ne pensate?
Cita messaggio

LBB7
ancora ciao a tutti. Ho trovato in rete questo articolo, dove si legge che Mapbox e Gnip hanno fatto una specie di analisi statistica tra possessori di iphone, utenti android e blackberry. In riferimento al nostro Paese dice : 
"Nelle due più grandi città italiane, Roma e Milano il risultato è identico a quello del resto del mondo. Nel centro di Roma e fino ai confini del Grande Raccordo Anulare, la presenza dell’iOS è elevata, con una netta predominanza anche nell’area nord della capitale, notoriamente benestante. Il quartiere marittimo di Ostia, al contrario, è una enclave del sistema operativo col robottino verde. Inesistente o quasi, in tutta l’area urbana di Roma, il BlackBerry. Che invece ancora resiste a Milano dove, complice probabilmente la presenza di uomini d’affari e dell’alta finanza, è presente una discreta macchia viola, il colore scelto per lo smartphone di casa Rim."
questo è il link dell'articolo http://www.lostivalepensante.it/2014/04/...i-android/
qui addirittura ci sono le mappe http://www.repubblica.it/tecnologia/2013...r=61894164
Se l'analisi dei dati utilizzati per la valutazione è corretta, potremmo dire che Blackberry resiste ancora come un brand riservato a uomini d'affari o professionisti/manager? che ne pensate?

Buonasera LBB7,

avevo già letto qualche giorno fa l'articolo che trattava dell'estensione numerica dei vari OS ed osservato anche le mappe dove sono maggiormente presenti i vari sistemi.
Tu chiedi se BlackBerry resista perchè è un marchio utilizzato soprattutto da Manager o uomini d'affari in genere, ma secondo un mio parere personale le statistiche trattate non sono da prendere per assolute, dico questo perchè conosco moltissime persone che adottano iOS anche non necessariamente perchè hanno un tenore di vita medio o alto, ma semplicemente perchè piace oppure perchè da un tono di sofisticato e d'elite.
Posso invece affermare che coloro che utilizzano dispositivi BB puro sono davvero una minoranza ormai e secondo me questa si che si può definire una vera e propria elite Rolleyes , non di certo chi possiede un iPhone data la continua diffusione in stile Android, anche se con numeri ancora inferiori rispetto che al brand del robottino verde.
Io da professionista adotto BlackBerry, ma anche quando non lo ero ancora avevo BB e tutt'oggi adotto questa meravigliosa gamma di dispositivi che per qualità e modalità d'uso non ha rivali grazie al suo BB OS partendo dal vecchio 5.0 ad oggi con OS10.
In altri post ho affermato che anche se BB ha optato nei suoi ultimi dispositivi Android, io rimango fedele solo al brand canadese e soltanto ad OS10 o agli OS più datati perchè in ogni caso resta il sistema operativo più sicuro tra tutti. Lo2

Hertz

Cita messaggio

(15-11-2015, 12:54)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buongiorno a tutti,

seguendo la discussione mi sento di intervenire da storico utilizzatore di telefoni BB, di telefoni oltre che ai BlackBerry avuti e tutt'ora in piena attività d'utilizzo personale, ne ho testati moltissimi, di molte marche e altrettanti utilizzati nel tempo, devo affermare che "non tutto è oro quel che luccica", attraverso questo proverbio mi voglio riferire che i costi ed i materiali utilizzati per l'assembladggio di un terminale non sempre, anche se fatto di "pura plastica", deve essere scartato a priori perchè non utilizza materiali "nobili" come sempre più vediamo sul mercato degli ultimi dispositivi, (che per altro in alcuni casi si sono dimostrati fragili, più dei materiali plastici).

In media ho potuto constatare di persona che un iPhone per esempio, ha una durata media di un anno, poi inspiegabilmente c'è sempre qualche componente che si danneggia, in un Samsung, gli aggiornamenti non sempre vengono rilasciati regolarmente e questo va a discapito dei modelli più datati (vedi ad es. Samsung SIII, che nonstante sia ad oggi un ottimo telefono, è stato dichiarato EOL subito dopo l'uscita dell'S4 ed oggi resta fermo ad Android 4.3), potrei aggiungere altri marchi che hanno seguito lo stesso destino.

Tornando a BB, io ho in dotazione uno Z10 ed un Q10, e devo dire che funzionano perfettamente entrambi, in loro non ho mai riscontrato difetti, forse perchè li tratto come se fossero "miei figli", ma fattostà che problemi ai tasti del mio Q10 non ne ho mai riscontrati, per lo Z10 che si diceva che il coperchietto di chiusura si deformava e dava il senso di scricchilìo, nel mio non ha mai dato questa sensazione e chiude perfettamente il device.
Con questo voglio dire che non tutto anche se fatto in plastica deve venire considerato spartano o di scarsa qualità, qui desidero portare un esempio che potrebbe far capire cosa intendo dire a proposito dei materiali:

"Qualche tempo fa ho preso il Passport, soddisfattissimo del mio acquisto, dispositivo eccellente come materiali e sensazione di robustezza, ottima qualità costruttiva etc.etc. ma aveva un difetto che per me era un grande difetto, scoperto in varie occasioni, in pratica il PP tutte le volte che ero in ufficio perdeva continuamente il segnale del 4G, mentre Q10 e Z10 no, ho scoperto in seguito che nel mio caso a creare questo problema, era dovuto alla cornice di metallo che schermava il segnale facendo restare il device perennemente in 2G o 3G (quando mi andava bene). da qui per una mia necessità lavorativa ho preferito vendere il PP e tenere il mio Q10 e Z10 e con loro non ho mai avuto alcun problema di ricezione".

Spesso il materiale plastico ha più vantaggi rispetto che alla scocca in metallo, perchè la plastica non è conduttiva, mentre il metallo sì e se capita come nel mio caso di avere particolari esigenze d'impiego ci si potrebbe ritrovare fregati ed avere speso centinaia di euro per un telefono che quando serve non fa il suo dovere.

Se dipendesse da me e ne avessi l'esigenza io acquisterei ad occhi chiusi un Leap che con poco più di 200€ lo si trova e a mio dire è un buon device, con ottime caratteristiche, ma soprattutto con OS10.

Concordo in pieno sulla questione dei materiali. Ricordiamo infatti che in caso di urti è meglio avere materiali "flessibili" come la plastica (o sarebbe meglio parlare di materiali plastici, perché ce ne sono di diversi tipi, più che di "plastica") che siano in grado di assorbire ed eventualmente dissipare l'energia dell'impatto che non materiali rigidi come il metallo (che magari si ammaccano). Ad esempio a me piacerebbe vedere, in futuro, telefoni che magari hanno un "telaio" interno in metallo (magari titanio, per la questione della leggerezza) a cui sono fissati i vari componenti (scheda logica, schermo, batteria, e quant'altro) mentre la parte esterna vorrei che fosse fatta in materiale antiurto, lo stesso di cui sono fatte le custodie che poi di solito si comprano e si mettono sui cellulari, ops, smartphone (di solito il materiale più usato per le custodie antiurto è il TPU, mi pare, o altri polimeri plastici).
Praticamente vorrei un cellulare con custodia integrata ^^
Non dimentichiamo poi che i materiali plastici o un po' morbidi e gommosi offrono (o possono offrire) una presa migliore ovvero il telefono non ti scivola e quindi previeni le cadute oltre al fatto che, se proprio ti cade, i materiali non eccessivamente rigidi, come ho scritto sopra, assorbono meglio l'impatto col suolo o altra superficie.
Per quanto riguarda l'estetica, da cui il discorso materiali era partito, concordo nuovamente sul fatto che, se fatto bene, un telefono con scocca in "plastica" può essere altrettanto serio e professionale (nel look) di uno con scocca in alluminio (anche su questa questione il marketing gioca un ruolo molto pesante, secondo me ...) senza contare appunto che, all'atto pratico, un telefono con scocca in plastica è più comodo e maneggevole (questione grip) di uno in alluminio, ma questo è un mio parere personale.
Cita messaggio

(15-11-2015, 12:54)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buongiorno a tutti,

seguendo la discussione mi sento di intervenire da storico utilizzatore di telefoni BB, di telefoni oltre che ai BlackBerry avuti e tutt'ora in piena attività d'utilizzo personale, ne ho testati moltissimi, di molte marche e altrettanti utilizzati nel tempo, devo affermare che "non tutto è oro quel che luccica", attraverso questo proverbio mi voglio riferire che i costi ed i materiali utilizzati per l'assembladggio di un terminale non sempre, anche se fatto di "pura plastica", deve essere scartato a priori perchè non utilizza materiali "nobili" come sempre più vediamo sul mercato degli ultimi dispositivi, (che per altro in alcuni casi si sono dimostrati fragili, più dei materiali plastici).

In media ho potuto constatare di persona che un iPhone per esempio, ha una durata media di un anno, poi inspiegabilmente c'è sempre qualche componente che si danneggia, in un Samsung, gli aggiornamenti non sempre vengono rilasciati regolarmente e questo va a discapito dei modelli più datati (vedi ad es. Samsung SIII, che nonstante sia ad oggi un ottimo telefono, è stato dichiarato EOL subito dopo l'uscita dell'S4 ed oggi resta fermo ad Android 4.3), potrei aggiungere altri marchi che hanno seguito lo stesso destino.

Tornando a BB, io ho in dotazione uno Z10 ed un Q10, e devo dire che funzionano perfettamente entrambi, in loro non ho mai riscontrato difetti, forse perchè li tratto come se fossero "miei figli", ma fattostà che problemi ai tasti del mio Q10 non ne ho mai riscontrati, per lo Z10 che si diceva che il coperchietto di chiusura si deformava e dava il senso di scricchilìo, nel mio non ha mai dato questa sensazione e chiude perfettamente il device.
Con questo voglio dire che non tutto anche se fatto in plastica deve venire considerato spartano o di scarsa qualità, qui desidero portare un esempio che potrebbe far capire cosa intendo dire a proposito dei materiali:

"Qualche tempo fa ho preso il Passport, soddisfattissimo del mio acquisto, dispositivo eccellente come materiali e sensazione di robustezza, ottima qualità costruttiva etc.etc. ma aveva un difetto che per me era un grande difetto, scoperto in varie occasioni, in pratica il PP tutte le volte che ero in ufficio perdeva continuamente il segnale del 4G, mentre Q10 e Z10 no, ho scoperto in seguito che nel mio caso a creare questo problema, era dovuto alla cornice di metallo che schermava il segnale facendo restare il device perennemente in 2G o 3G (quando mi andava bene). da qui per una mia necessità lavorativa ho preferito vendere il PP e tenere il mio Q10 e Z10 e con loro non ho mai avuto alcun problema di ricezione".

Spesso il materiale plastico ha più vantaggi rispetto che alla scocca in metallo, perchè la plastica non è conduttiva, mentre il metallo sì e se capita come nel mio caso di avere particolari esigenze d'impiego ci si potrebbe ritrovare fregati ed avere speso centinaia di euro per un telefono che quando serve non fa il suo dovere.

Se dipendesse da me e ne avessi l'esigenza io acquisterei ad occhi chiusi un Leap che con poco più di 200€ lo si trova e a mio dire è un buon device, con ottime caratteristiche, ma soprattutto con OS10.

Concordo in pieno sulla questione dei materiali. Ricordiamo infatti che in caso di urti è meglio avere materiali "flessibili" come la plastica (o sarebbe meglio parlare di materiali plastici, perché ce ne sono di diversi tipi, più che di "plastica") che siano in grado di assorbire ed eventualmente dissipare l'energia dell'impatto che non materiali rigidi come il metallo (che magari si ammaccano). Ad esempio a me piacerebbe vedere, in futuro, telefoni che magari hanno un "telaio" interno in metallo (magari titanio, per la questione della leggerezza) a cui sono fissati i vari componenti (scheda logica, schermo, batteria, e quant'altro) mentre la parte esterna vorrei che fosse fatta in materiale antiurto, lo stesso di cui sono fatte le custodie che poi di solito si comprano e si mettono sui cellulari, ops, smartphone (di solito il materiale più usato per le custodie antiurto è il TPU, mi pare, o altri polimeri plastici).
Praticamente vorrei un cellulare con custodia integrata ^^
Non dimentichiamo poi che i materiali plastici o un po' morbidi e gommosi offrono (o possono offrire) una presa migliore ovvero il telefono non ti scivola e quindi previeni le cadute oltre al fatto che, se proprio ti cade, i materiali non eccessivamente rigidi, come ho scritto sopra, assorbono meglio l'impatto col suolo o altra superficie.
Per quanto riguarda l'estetica, da cui il discorso materiali era partito, concordo nuovamente sul fatto che, se fatto bene, un telefono con scocca in "plastica" può essere altrettanto serio e professionale (nel look) di uno con scocca in alluminio (anche su questa questione il marketing gioca un ruolo molto pesante, secondo me ...) senza contare appunto che, all'atto pratico, un telefono con scocca in plastica è più comodo e maneggevole (questione grip) di uno in alluminio, ma questo è un mio parere personale.
Cita messaggio

(15-11-2015, 09:33)LBB7 Ha scritto:  su Stockisti mi sembra non disponibile, ho visto un prezzo ottimo su "valuebasket", però non ho mai comprato niente in quel sito...

Ciao LB, sono nuovo utente del forum e posseggo un Leap (upgrade di un BB Curve 9320 che mi ha servito fedelmente per 2 anni circa, e che non si è certo rotto, è stato solo sostituito dal Leap Wink )  

Mi permetto di esporti le mie considerazioni e ti consiglio, quanto meno, di provare un BB per vedere se il SO può fare al caso tuo. Se ti serve per lavoro secondo me te ne innamorerai per la praticità e l'ergonomicità anche perché, mi pare di aver capito, di tutta la parte multimediale (fotocamera e tante app per lo più inutili) te ne importa relativamente (un po' come me).

Innanzitutto ti segnalo, se non hai già acquistato un telefono nuovo, che su Gli Stockisti c'è (verificato adesso) lo Z30 in vendita a 259 €, spedizione compresa (mi pare), distribuzione europea (non so cosa comporti, sinceramente) e ovviamente sim free. Se invece hai già fatto il tuo acquisto ignora pure il mio messaggio :)

Se invece non hai ancora deciso/comprato il nuovo telefono ti invito a considerare anche il parco software, oltre all'estetica, per decidere quale telefono acquistare. Non mi riferisco qui alla famosa questione app (ma siamo sicuri che avere 10 milioni di app inutili potenzialmente scaricabili e magari con virus o malware sia un vantaggio ??) ma ai software desktop di cui è corredato BB OS 10: gli ottimi BlackBerry Link e Blackberry Blend (puoi cercare informazioni in rete) che non servono solamente a fare il backup del dispositivo e sincronizzare musica e foto, ma ti permettono di fare molto, ma mooolto di più.
Ti segnalo anche che in BB OS 10 c'è un Ottimissimo (grammatica italiana, ciao Wink ) File Manager incorporato che ti vede anche le unità e gli eventuali computer connessi alla rete locale. In questo stesso file manager ti ritrovi incorporati Dropbox e Microsoft Onedrive (precaricati con BB OS 10 e perfettamente funzionanti) e, udite udite, se tu con BB Link decidi di condividere alcune cartelle del tuo pc col tuo telefono Blackberry il sistema operativo ti permette di vederle anche se sei fuori casa (su questa cosa devo fare alcuni test ulteriori e capire perché a volte è un po' lento a caricare, però. Devo capire infatti se BB Link deve essere in esecuzione sul pc desktop di casa).
In più: BB Blend ti permette di condividere alcune informazioni e funzioni del tuo telefono su Pc, Mac, iOS e Android come mail, sms, calendario, ecc. !!
Ultima cosa: se ti serve per lavoro non credo che esista un software per il calendario fatto meglio del calendario incorporato in BB OS.
Fossi in te farei così: mi prenderei un telefono BB di fascia media (il Leap o lo Z30, che forse è un po' meglio) e lo proverei. Se non ti trovi col SO (ne dubito) puoi sempre rivenderlo e/o tenerlo come telefono di scorta !! (non credo che avresti difficoltà a rivendere uno Z30).

Ci fai sapere qualcosa quando hai deciso/acquistato??

Ciao e Buon 2016.
Cita messaggio

Dimenticavo: da non trascurare la tastiera che è la migliore tra tutti e 3 gli os (Android, iOs e BB 10) e non trascurare anche il BB Classic, se vuoi la tastiera fisica. Mi pare che stia scendendo di prezzo, pure quello, e che si possa trovare a circa 360 €.
Ti dico la cosa della tastiera perché mi pare che tu abbia scritto che ti servirebbe soprattutto per email e documenti word/excel. Se questo è molto importante per te allora ti aiuterà a scegliere: BlackBerry.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)