Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

business

raccolgo l'invito e mi sposto in questa sezione( spero sia quella giusta).
combattuto tra un BlackBerry z30 e un galaxy A5 mi chiedevo se, con i nuovi sistemi operativi android, il marchio BlackBerry puó ancora essere visto come uno "status" , inteso come un marchio destinato ad una utenza business, oppure se il marchio business di riferimento (quando si pensa allo smatphone soprattutto come strumento per lavorare) è la mela?
Cita messaggio

(14-11-2015, 05:38)LBB7 Ha scritto:  raccolgo l'invito e mi sposto in questa sezione( spero sia quella giusta).
combattuto tra un BlackBerry z30 e un galaxy A5 mi chiedevo se, con i nuovi sistemi operativi android, il marchio BlackBerry puó ancora essere visto come uno "status" , inteso come un marchio destinato ad una utenza business, oppure se il marchio business di riferimento (quando si pensa allo smatphone soprattutto come strumento per lavorare) è la mela?

Ehhhh dipende dal tuo Business, o meglio dal lato di questo mondo che devi affrontare
il tuo uso si limita a :
visione documenti?
telefonate?
mail come se non ci fosse un domani?
messaggistica di qualunque genere?
Può e dico può andare bene qualsiasi smartphone generalmente, oramai tutti fanno questo chi più chi meno, certo BB è tarato principalmente per fare questo, e quindi uno z30 sarebbe una buona scelta, non la migliore ma una buona scelta
Devi anche magari fare dei rendering grafici al volo? visione di mappe ampie? scrittura a schermo? Note 3 ( Stessa fascia di prezzo più o meno )
Vuoi la più alta velocità in sistema? Lumia il 930 in alcuni euronics sta a 199 ed è un affarone senza ripensamenti
La mela sinceramente costa troppo ed io non lo vedo come un uso smart-business

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(14-11-2015, 05:38)LBB7 Ha scritto:  raccolgo l'invito e mi sposto in questa sezione( spero sia quella giusta).

Ciao LBB7, guarda neanche a farlo apposta in una porta USB del PC dal quale ti sto scrivendo ho collegato un Galaxy A5 acquistato online da un'amica di famiglia, la quale però ha preso una versione non-europea e nella versione 4.4.4 di Android non era presente la lingua italiana. Dato che lo stesso è stato aggiornato ad Android 5.0.2 ho dovuto reperire un firmware russo ed eseguire l'aggiornamento per sfruttare il supporto internazionale alle lingue di Android Lollipop. Cosa c'entrerà tutto questo con quello che stai dicendo ti starai chiedendo; ci arrivo subito. Ho iniziato ad utilizzare BlackBerry quando c'era ancora il sistema operativo 4.7 con uno Storm 9500, il gap delle applicazioni per BB c'è sempre stato anche quand'era l'azienda leader nel settore e la storia con il passare degli anni non è cambiata. Il settore ricerca e sviluppo è avanti anni e quando decide di lanciare una nuova "innovazione" latita e non gli viene dato il giusto spazio che invece meriterebbe. Cosa c'è nel nuovo iPhone...tutto Angry odio questa pubblicità, però ti fa capire quanto giochino a livello psicologico gli altri brand che con una frase simile riescono a sfilarti di tasta centinaia di euro senza che uno riesca a rendersene conto. BlackBerry dopo aver raggiunto l'apice del successo si è adagiata sugli allori e da li non si è più smossa. Anche se BlackBerry 10 non riceverà più aggiornamenti il dispositivo funzionerà regolarmente sino alla morte del dispositivo stesso ma non a causa dell'OS. Il sistema è ottimizzato al meglio per sfruttare le peculiarità della macchina e non succederà come per altri OS che una semplice applicazione con Facebook non funzioni correttamente perchè le componenti hadrware non sono all'altezza, è "solo" una questione di marketing. Qualsiasi smartphone BlackBerry con OS10 è una macchina solida e robusta, dalle spiccate potenzialità e nel caso dello Z30 che ho ed uso come telefono primario dal suo lancio, non mi ha dato mai problemi e non mi ha fatto mai rimpiangere l'acquisto di smartphone BlackBerry dal 9500 al Passport. Il brand è uno status per i possessori storici che conoscono le potenzialità, per molti altri invece la società è fallita anni orsono. L'A5 è "bello" esteticamente, poi? Non riesco a trovare altre qualifica d'assoggettargli. BlackBerry 10, non perchè sono di parte ma perchè dall'uso che ne faccio lo trovo robusto e funzionale, qualità che in anni di smartphone non ho mai ritrovato in altri brand. Il concetto business lo riformulerei perchè oggi la necessità è quella di essere sempre connessi e l'OS10 sfrutta al meglio questo concetto. OS10 la ritengo un'esperienza da fare e quindi mi sentirei di consigliarti prima lo Z30 (anche il Leap) e poi tirare le somme e ripiegare su A5 Lo2

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

grazie per le risposte non pensavo che z30 e leap potessero essere migliori di A5. dopo quello che ho letto sul fatto che OS10 non verrà piú aggiornato pensavo di comprare un telefono e restare "fuori dal mondo" cioè avere problemi di connessione a internet in un prossimo futuro
Se non è cosi'  e la connessione a internet non risentirà della mancanza di aggiornamenti allora rivaluto la scelta del blackberry
a me serve vedere le mail leggere pdf e word navigare in internet (ma non i social che non mi interessano)  e nel tempo libero musica .
Qando parlavo di satus, cioè telefoni business intendevo anche il design e i materiali. ci sono smartphone tutti in plastica che sembrano "giocattoloni"  nn sono professionali. BlackBerry per me è l' unico marchio che puó rivolgersi alla clientela business in modo credibile oltre alla mela.
Cita messaggio

(14-11-2015, 10:25)LBB7 Ha scritto:  grazie per le risposte non pensavo che z30 e leap potessero essere migliori di A5. dopo quello che ho letto sul fatto che OS10 non verrà piú aggiornato pensavo di comprare un telefono e restare "fuori dal mondo" cioè avere problemi di connessione a internet in un prossimo futuro
Se non è cosi'  e la connessione a internet non risentirà della mancanza di aggiornamenti allora rivaluto la scelta del blackberry
a me serve vedere le mail leggere pdf e word navigare in internet (ma non i social che non mi interessano)  e nel tempo libero musica .
Qando parlavo di satus, cioè telefoni business intendevo anche il design e i materiali. ci sono smartphone tutti in plastica che sembrano "giocattoloni"  nn sono professionali. BlackBerry per me è l' unico marchio che puó rivolgersi alla clientela business in modo credibile oltre alla mela.
anche BlackBerry z30 e leap hanno materiali standard e non premium,li si parla di passport come materiali di una certa levatura,per quanto riguarda i problemi di costruzione anche i BlackBerry ne hanno risentito, come il caso dei q10 con il tasto spazio ballerino et similia, ma questo è un discorso ampio e vario... ma acquistando ora un BlackBerry, a meno di cambi di rotta,e non se ne vedono, avrai un terminale, escluso il passport, che non riceverà aggiornamenti futuri escluso... forse delle correzioni e nemmeno quelle sono assicurate, pondera bene... in quanto potresti ritrovarti a rimpiangerà la scelta nel giro di mesi.. anche perché, sostanzialmente, l'assistenza software è " relegata " ai forum, come questo o altri che si sono sempre fatti in 4 per trovare soluzioni ai vari problemi che di volta in volta ogni versione ha portato con se

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(14-11-2015, 11:25)BennyZ Ha scritto:  anche BlackBerry z30 e leap hanno materiali standard e non premium,li si parla di passport come materiali di una certa levatura,per quanto riguarda i problemi di costruzione anche i BlackBerry ne hanno risentito, come il caso dei q10 con il tasto spazio ballerino et similia, ma questo è un discorso ampio e vario... ma acquistando ora un BlackBerry, a meno di cambi di rotta,e non se ne vedono, avrai un terminale, escluso il passport, che non riceverà aggiornamenti futuri escluso... forse delle correzioni e nemmeno quelle sono assicurate, pondera bene... in quanto potresti ritrovarti a rimpiangerà  la scelta nel giro di mesi.. anche perché, sostanzialmente, l'assistenza software è " relegata " ai forum, come questo o altri che si sono sempre fatti in 4 per trovare soluzioni ai vari problemi che di volta in volta ogni versione ha portato con se
infatti il passport è bellissimo, soprattutto il silver. il punto è che se anche tutti gli smartphone fanno piu' o meno le stesse cose (internet email musica), non tutti hanno il design adatto a un contesto professionale , la maggior parte sono plasticoni gommati per non parlare di quelli colorati, poco adatti ad un ambiente di lavoro "serio" . Secondo me esiste una fascia di clientela business alla quale nessuno si rivolge espressamente, che cerca un telefono di fascia media mediasui 300/350 euro con materiali di qualità , buona connessione dati internet email , e poco interesssata ai videogiochi oppure ad avere una fotocamera da 13 mega pixel o al sensore per il battito cardiaco o al righello con i centimetri. Se devo fare foto di qualità  prendo la reflex non uso il cellulare, quindi 5 mega pixel sono sufficienti in uno smartphone. Secondo me questa clientela potrebbe vedere nel marchio blackberry  il riferimento giusto
Cita messaggio

il problemi è che BlackBerry non vede più quella clientela con i suoi bb10
e per il discorso materiali, anche i BlackBerry sono fatti di plastica, se vuoi sui 300-350 euro ci sono gli huawei p8, honor 7, ottimi, posseduti, qualitativamente ineccepibili.
parlò di prezzi online

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(15-11-2015, 09:42)BennyZ Ha scritto:  il problemi è che BlackBerry non vede più quella clientela con i suoi bb10
e per il discorso materiali, anche i BlackBerry sono fatti di plastica, se vuoi  sui 300-350 euro ci sono gli huawei p8, honor 7, ottimi, posseduti, qualitativamente ineccepibili.
parlò di prezzi online

be allora mi sembra meglio il galaxy A5 ... anche se continuo a pensare che un BlackBerry  abbia sempre un suo fascino di esclusività ... scelta difficile
Cita messaggio

Buongiorno a tutti,

seguendo la discussione mi sento di intervenire da storico utilizzatore di telefoni BB, di telefoni oltre che ai BlackBerry avuti e tutt'ora in piena attività d'utilizzo personale, ne ho testati moltissimi, di molte marche e altrettanti utilizzati nel tempo, devo affermare che "non tutto è oro quel che luccica", attraverso questo proverbio mi voglio riferire che i costi ed i materiali utilizzati per l'assembladggio di un terminale non sempre, anche se fatto di "pura plastica", deve essere scartato a priori perchè non utilizza materiali "nobili" come sempre più vediamo sul mercato degli ultimi dispositivi, (che per altro in alcuni casi si sono dimostrati fragili, più dei materiali plastici).

In media ho potuto constatare di persona che un iPhone per esempio, ha una durata media di un anno, poi inspiegabilmente c'è sempre qualche componente che si danneggia, in un Samsung, gli aggiornamenti non sempre vengono rilasciati regolarmente e questo va a discapito dei modelli più datati (vedi ad es. Samsung SIII, che nonstante sia ad oggi un ottimo telefono, è stato dichiarato EOL subito dopo l'uscita dell'S4 ed oggi resta fermo ad Android 4.3), potrei aggiungere altri marchi che hanno seguito lo stesso destino.

Tornando a BB, io ho in dotazione uno Z10 ed un Q10, e devo dire che funzionano perfettamente entrambi, in loro non ho mai riscontrato difetti, forse perchè li tratto come se fossero "miei figli", ma fattostà che problemi ai tasti del mio Q10 non ne ho mai riscontrati, per lo Z10 che si diceva che il coperchietto di chiusura si deformava e dava il senso di scricchilìo, nel mio non ha mai dato questa sensazione e chiude perfettamente il device.
Con questo voglio dire che non tutto anche se fatto in plastica deve venire considerato spartano o di scarsa qualità, qui desidero portare un esempio che potrebbe far capire cosa intendo dire a proposito dei materiali:

"Qualche tempo fa ho preso il Passport, soddisfattissimo del mio acquisto, dispositivo eccellente come materiali e sensazione di robustezza, ottima qualità costruttiva etc.etc. ma aveva un difetto che per me era un grande difetto, scoperto in varie occasioni, in pratica il PP tutte le volte che ero in ufficio perdeva continuamente il segnale del 4G, mentre Q10 e Z10 no, ho scoperto in seguito che nel mio caso a creare questo problema, era dovuto alla cornice di metallo che schermava il segnale facendo restare il device perennemente in 2G o 3G (quando mi andava bene). da qui per una mia necessità lavorativa ho preferito vendere il PP e tenere il mio Q10 e Z10 e con loro non ho mai avuto alcun problema di ricezione".

Spesso il materiale plastico ha più vantaggi rispetto che alla scocca in metallo, perchè la plastica non è conduttiva, mentre il metallo sì e se capita come nel mio caso di avere particolari esigenze d'impiego ci si potrebbe ritrovare fregati ed avere speso centinaia di euro per un telefono che quando serve non fa il suo dovere.

Se dipendesse da me e ne avessi l'esigenza io acquisterei ad occhi chiusi un Leap che con poco più di 200€ lo si trova e a mio dire è un buon device, con ottime caratteristiche, ma soprattutto con OS10.

Hertz

Cita messaggio

(14-11-2015, 06:12)BennyZ Ha scritto:  La mela sinceramente costa troppo ed io non lo vedo come un uso smart-business

La mela professionale???? È solo perché è una moda...

Alessandro.:D
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)