Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Z10 non suona quando riceve telefonata

Ciao, ho un problema con lo Z10 di mia moglie. All'improvviso la suoneria è diventata muta. Quando riceve una telefonata il cellulare non squilla. Ho controllato tutti i settaggi e tutto sembra a posto. La vibrazione funziona normalmente. Il cellulare era caduto nella mattinata, ma non si vedono segni evidenti di danni. Mentre smanettavo con i settings, ad un certo punto ha fatto due-tre squilli in risposta ad una chiamata e poi più niente.
Ho notato anche che gli speakers non funzionano più quando provo a sentire della musica, mentre è tutto OK con le cuffie. Rimane muto anche quando riceve SMS o emails.
Ho provato con hard reset, riaccensione (diverse volte) e anche il pull della batteria.
Potrebbe essere un problema di hardware o di software? Al momento ha il OS 10.3.2.556 (è uno Z10 (STL100-4) acquistato negli USA e brandizzato Verizon). Vale la pena di provare a ricaricare il sistema operativo?

Grazie comunque e buona giornata
Cita messaggio

(22-10-2015, 11:44)Viking2506 Ha scritto:  Ciao, ho un problema con lo Z10 di mia moglie. All'improvviso la suoneria è diventata muta. Quando riceve una telefonata il cellulare non squilla. Ho controllato tutti i settaggi e tutto sembra a posto. La vibrazione funziona normalmente. Il cellulare era caduto nella mattinata, ma non si vedono segni evidenti di danni. Mentre smanettavo con i settings, ad un certo punto ha fatto due-tre squilli in risposta ad una chiamata e poi più niente.
Ho notato anche che gli speakers non funzionano più quando provo a sentire della musica, mentre è tutto OK con le cuffie. Rimane muto anche quando riceve SMS o emails.
Ho provato con hard reset, riaccensione (diverse volte) e anche il pull della batteria.
Potrebbe essere un problema di hardware o di software? Al momento ha il OS 10.3.2.556 (è uno Z10 (STL100-4) acquistato negli USA e brandizzato Verizon). Vale la pena di provare a ricaricare il sistema operativo?

Grazie comunque e buona giornata

Ciao Viking2506, guarda se funziona solo nella capsula auricolare e neanche nella riproduzione audio/video molto probabilmente la caduta ha danneggiato i contatti degli altoparlanti rendendoli di fatto inutilizzabili. La riparazione onestamente non so fino a che punto conviene visto l'attuale prezzo a cui è possibile acquistare uno Z10 Au

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Usa BlackBerry Virtual Expert per verificare l'effettivo guasto.
BlackBerry Virtual Expert
http://appworld.blackberry.com/webstore/...t/27226887

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Alessandro.:D
Cita messaggio

(22-10-2015, 12:34)virusman89 Ha scritto:  Ciao Viking2506, guarda se funziona solo nella capsula auricolare e neanche nella riproduzione audio/video molto probabilmente la caduta ha danneggiato i contatti degli altoparlanti rendendoli di fatto inutilizzabili. La riparazione onestamente non so fino a che punto conviene visto l'attuale prezzo a cui è possibile acquistare uno Z10 Au

Si purtroppo ci avevo pensato anche io. Ho provato a sentire musica e dalle cuffie è tutto OK. Cosi pure se faccio/ricevo telefonata, sento bene la voce dell'interlocutore, ma se provo a passare al vivavoce non funziona più.
Ho fatto test anche con Virtual expert e tutto va bene, tranne gli speakers. Quindi la diagnosi mi sembra abbastanza certa.
Ho trovato su internet il pezzo di ricambio a pochi euro. Sai se esiste un tutorial per smontare lo Z10? Visti i prezzi per la riparazione, magari provo il fai da te....
Grazie comunque della tua risposta. Sei sempre gentilissimo.
Buona giornata
Cita messaggio

(22-10-2015, 12:56)maglia70 Ha scritto:  Usa BlackBerry Virtual Expert per verificare l'effettivo guasto.
BlackBerry Virtual Expert
http://appworld.blackberry.com/webstore/...t/27226887

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Ho fatto test con Virtual expert e tutto va bene, tranne gli speakers. Quindi la diagnosi mi sembra abbastanza certa.
Ho trovato su internet il pezzo di ricambio a pochi euro. Sai se esiste un tutorial per smontare lo Z10? Visti i prezzi per la riparazione, magari provo il fai da te....
Grazie per la tua risposta!
Cita messaggio

(23-10-2015, 11:01)Viking2506 Ha scritto:  Ho fatto test con Virtual expert e tutto va bene, tranne gli speakers. Quindi la diagnosi mi sembra abbastanza certa.
Grazie per la tua risposta!
Buongiorno Viking2506,

se cerchi su youtube immettendo la voce "disassembly BlackBerry Z10" nel menu delle ricerche, troverai diversi tutorials video che ti illustrano come procedere e verificare dove si trovano le varie componenti hardware del device.

Migliore guida di questi filmati secondo me non ne trovi in circolazione. IMHO Lo2

Hertz

Cita messaggio

(23-10-2015, 03:24)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buongiorno Viking2506,

se cerchi su youtube immettendo la voce "disassembly BlackBerry Z10" nel menu delle ricerche, troverai diversi tutorials video che ti illustrano come procedere e verificare dove si trovano le varie componenti hardware del device.

Migliore guida di questi filmati secondo me non ne trovi in circolazione. IMHO Lo2

Grazie Hertz,
fatto e trovato subito vari video. Ho già ordinato il pezzo su un sito cinese per pochi euro. Quando arriverà il ricambio mi cimenterò nella riparazione. Speriamo bene.
Grazie per la gentilezza e la risposta. Buona giornata
Cita messaggio

(26-10-2015, 03:19)Viking2506 Ha scritto:  Grazie Hertz,
fatto e trovato subito vari video. Ho già ordinato il pezzo su un sito cinese per pochi euro. Quando arriverà il ricambio mi cimenterò nella riparazione. Speriamo bene.
Grazie per la gentilezza e la risposta. Buona giornata
Buonasera Viking2506,

non c'è di che, l'importante è che tu riesca a risolvere il tuo problema facendo sempre molta attenzione a questi microscopici e delicati componenti, ma soprattutto utilizza l'attrezzatura adatta per poter procedere alla riparazione per non incorrere in danni ben più importanti.

Hertz

Cita messaggio